Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 282

Citazione Originariamente scritto da hamlet74
    E poi mi vieni a dare del fan boy a me................
    Cioè quindi uno adesso è fanboy perchè pensa che un paio di casse sono ottime e 'rullino' in confronto alle altre casse ascoltate, dopo numerosissimi ascolti e confronti in più e più occasioni?

Ma lol, hai proprio il dente avvelenato con me

Io sono felice delle casse che ho comprato e scelto, dopo numerosi ascolti, e cerco di aiutare gli altri a fare una scelta giusta sulla base delle mie esperienze.

Perchè non provi a fare lo stesso? Hai ascoltato in lungo e in largo la serie 68x a confronto con la serie 800 di Focal e reputi superiore la prima?

Dillo a chiare lettere e spiega le motivazioni.

Non lo hai fatto? Allora non parlare

Io personalmente lo ho fatto: ascoltato 683, 685, 686, e Focal 816, 826, 836, 806, 807, SR800V, tutte in numerose occasioni fra l'altro e spesso a confronto, vedi post passati.

Fra parentesi ho ascoltato anche le 684 ora (non molto, un'oretta con varie sorgenti e un ampli NAD stereo) e non faccio che rinnovare le considerazioni: per me, le 807 sono davvero su un altro livello.

I miei giudizi e i miei consigli vengono solo da questo: ascolti, esperienza diretta, confronti diretti nella stessa catena.

Se si è fanboy solo per giudicare col proprio orecchio, allora si, lo sono!
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro

Se si è fanboy solo per giudicare col proprio orecchio, allora si, lo sono!
    La mia frase fà riferimento ad una tua espressione tipica di chi voglia sbandierare una sua idea o opinione e questo si chiama fanboy (ragazzo tifoso)
    Se rileggi tutti i miei post non ho fatto 1 considerazione che sia 1 sulle Focal in oggetto e sulle Focal in generale, ho solamente espresso un giudizio sulle b&w che posseggo (684) e che ribadisco tu hai giudicato precedentemente senza aver ascoltato.
    Almeno adesso che le hai ascoltate diventi + credibile.
    Ti dirò di +, probabilmente le prossime casse che metterò nell'altra saletta che stò predisponendo saranno proprio Focal (non sò ancora se torri o bookshelf)
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

purtroppo siamo persone diverse e cerchiamo sound diversi, quindi non potremo mai avere pace tra noi e questi 2 marchi molto discussi
    a parte gli scherzi, pero una cosa la posso dire se luigi sentisse la vecchia serie 600 gli sarebbe piaciuta di piu della nuova.
    purtroppo la nuova serie 680 e piu rivolta verso l'audiofilo per questo non viene apprezzato da tutti, ma non e assolutamete come si dice piu per ht perche i diffusori piu performanti in ht sono piu caratterizzate dalle medioalte piu enfatizzate, e se a qualcuno piace questo carattere ovviamente scartera le 680. anche io ai primi anni che mi sono avvicinato all'hi fi cercavo questo sound enfatizzato (circa 24 anni fa) ma poi con il passare degli anni il mio gusto e cambiato e cerco sempre qualcosa in piu.
    pero nella mia esperienza ho notato che con il passar del tempo il suono piu enfatizzato mi ha stancato l'ascolto e quindi pian piano accendevo sempre meno il mio impianto.
    attualmente e quasi un anno che ho le 680 e non passa un giorno che non ascolto almeno un brano, quindi qualcosa di positivo pe me ce
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ragazzi vi dico una cosa io ho appena acquistato 684 mai sentite suonare htm61 ascoltato 10 minuti asw 610 mai sentito e sinto nad t754 nemmeno mi visto potete dire che ono un pazzo ,che si deve ascoltare prima di acquistare ,che le b&w sono peggiori delle focal o delle chario e altre ancora ,xo quello che dico io e che se mi piaceranno le tero altrimenti le cambiero xo alla fine e sempre una cosa prsonale su tutto quello che prenderete magari na coa che piace a me puo non piacere ad altri non ce bisogno di arrabbiarsi siate piu felici e tranquilli buon ascolto a tutti

Quello che si dice un acquisto alla cieca!

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    ragazzi vi dico una cosa io ho appena acquistato 684 mai sentite suonare htm61 ascoltato 10 minuti asw 610 mai sentito e sinto nad t754 nemmeno mi visto
    Beh, contento tu...certo che almeno i frontali per me sono assolutamente da ascoltare prima, poi il resto anche no, tanto bene o male si segue poi con la stessa serie dei frontali...ma di frontali ce n'é talmente tanti che senza ascoltare é come pescare il bussolotto vincente nell'urna

x queso ho detto che ho ascoltato un po le 683 che sono della stessa casa costruttrice
    hai detto bene acquistoalla cieca anzi buoi totale
    al massimo se non mi piacciono le vedrete presto in vendita nel mercatino

ehm....come le vedete le focal 714?

sono un ntto passo indietro rispetto a tutto quello di cui abbiam parlato fin qui?

Mai sentite, le ho prese in considerazione x il momento solo x le misure perfette.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

ale stai parlando di diffusori vecchi con diffusori nuovi vedi un po tu io fossi in te resterei o sulle focal 806-807 oppure molto meglio le 685 anche *** al prezzo che le hai trovate e un affarone e stai piu che bene

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    ehm....come le vedete le focal 714?

sono un ntto passo indietro rispetto a tutto quello di cui abbiam parlato fin qui?

Mai sentite, le ho prese in considerazione x il momento solo x le misure perfette.
    sono buone, decisamente buone, tuttavia hanno poco corpo sulle basse frequenze per via del woofer da soli 14 cm di diametro, ma se per uso ht con l'aiuto del sub non c'e' nessun problema.

Ma secondo te (io non le ho ascoltate) son unpasso indietro rispetto alle 684 o alle 807?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    se non mi piacciono le vedrete presto in vendita nel mercatino
    Nell'indecisione iniziale Stavo comprando le b&w per questo motivo, in questo forum sono come assegni circolari
    Pensavo come te tanto se proprio non mi piacciono li rivendo.
    Anche se sono convinto che rimarrai soddisfatto dell'acquisto
    ciao
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    purtroppo la nuova serie 680 e piu rivolta verso l'audiofilo per questo non viene apprezzato da tutti
    ROTFL!!!

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    sono un passo indietro rispetto alle 684 o alle 807?
    Direi proprio di si, rispetto alle 807, non ne parliamo... ma in questo caso mi sa anche rispetto alle 684...

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    ROTFL!!!
    Peppe non osare dire certe cose che si scatenano i portabandiera Focal...............stiamo parlando di "misere" 684 non di chorus serie 8
    TV: LED SAMSUNG 55C8000 LCD Samsung 55A956D1M, SAMSUNG 40M86BD Lettore dvd/dvd blu ray: SAMSUNG 3D BD C5900 Pioneer BDP 51FD Consolle: PS3 SLIM 120 GB, Microsoft XBOX 360 ELITE 120 GB Sorgente SD e HD: MySky HD Sorgente over IP: Alice Home tv Sintoamplificatore A/V: Denon avr 2809 Speakers front: B&W 684 center: B&W HTM 62 rear: B&W 686 sub: B&W ASW 608
    2 ch: pre Rotel RB 06 - Finale Rotel RC 06 CDPlayer: Rotel rcd 06 Speakers B & W 684 cavetteria: G&BL

Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •