Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Diff.Posteriori per 7.1

Ciao a tutti,
    Vi descrivo il mio impianto per riuscire ad avere consigli migliori:
    Ampli: Denon 1909
    Ant: Focal 826V
    Centr: Focal CC800
    SUB:Forse un B&W serie 600 ( ma ancora sono indeciso)
    Per il posteriore sono indeciso tra le Focal 706V o le 806V, visto che per il 7.1 me ne servirebbe 4 e la cifra non è da poco pensavo che le 706 potessero andar bene.
    Ho dato un occhiata alle caratteristiche e mi sembrano molto simili le 706 e le 806, secondo voi ( o meglio chi ha avuto modo di ascoltarle entrambe ) cè molta differenza? alternative piu o meno allo stesso prezzo?...
    Grazie mille
    Ultima modifica di Ste79n; 30-03-2009 alle 12:00

per il surround possono starci tranquillamente....sicuramente più importante avere un ottimo fronte e tu lo hai quindi sei apposto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per il consiglio Antonio, allora mi rimane solo da decidere il SUB e cominciare l'autocostruzione delle colonne per le 706,cosi risparmio altri 4/500 Eurini ..
    ps: Per il Sub il mio rivenditore mi avrebbe proposto a buon prezzo anche un MAGNAT Serie 600, ma sono un pò scettico,non voglio un sub che butti giu le pareti, ma un sub che semplicemente accentua i bassi delicatamente, primo per questione di gusti e secondo per arrecare meno disturbo ai vicini!

Guarda la mia firma e capisci cosa ho scelto Cmq sono convinto che come surround le 706 possono andare più che bene.
    Luigi Lauro

Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da luigi.lauro
    come surround le 706 possono andare più che bene.
    Sono daccordissimo anche io.
    Io per questioni "logistiche" ho preso i surround back da incasso, e per quel poco (sigh!) che vengono chiamate in causa, si comportano benissimo, quindi vai tranquillo con una 706.

Per quanto riguarda il sub, ti dico che Magnat seppure un po' troppo "maltrattato", non è affatto un cattivo marchio e spesso offre un buon rapporto qualità/prezzo.
    Mi è capitato anche di ascoltare dei diffusori da pavimento Magnat... e mi erano piaciuti moltissimo.

Grazie mille per i consigli ragazzi, credo proprio che grazie alle vostre opinioni andrò avanti con la mia decisione per le 706 , lo sò che con un impianto del genere sarebbe la ciliegina sulla torta mettere le 806 ma di questi periodi tenere qualche foglio da 100euro in tasca purtroppo è una necessità.
    Per il SUB effettivamente non ne parlano male di queste MAGNAT leggendo anche in giro e facendo qualche ascolto, ma i miei gusti e le necessità di creare meno rimbombi possibili, mi portano verso un SUB preferibilmente in cassa chiusa o Sospensione Pne, quindi presumo che mi prenderà un umilissimo ASW608, e se rimarrò deluso in seguito si vedra di cambiarlo, ma vedo piu una scelta sensata con questa ipotesi che quella consigliata dal mio venditore:
    Sue parole:
    MA prendi ugualmente un Cassa Reflexato, se poi suona troppo tappi il Reflex con un panno!!! De Gustis....
    A volte sentire queste cose da chi vende mi viene da piangere
    Bah...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •