|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio Diff.Posteriori per 7.1
-
30-03-2009, 10:54 #1
Junior Member
Consiglio Diff.Posteriori per 7.1
Ciao a tutti,
Vi descrivo il mio impianto per riuscire ad avere consigli migliori:
Ampli: Denon 1909
Ant: Focal 826V
Centr: Focal CC800
SUB:Forse un B&W serie 600 ( ma ancora sono indeciso)
Per il posteriore sono indeciso tra le Focal 706V o le 806V, visto che per il 7.1 me ne servirebbe 4 e la cifra non è da poco pensavo che le 706 potessero andar bene.
Ho dato un occhiata alle caratteristiche e mi sembrano molto simili le 706 e le 806, secondo voi ( o meglio chi ha avuto modo di ascoltarle entrambe ) cè molta differenza? alternative piu o meno allo stesso prezzo?...
Grazie milleUltima modifica di Ste79n; 30-03-2009 alle 12:00
-
30-03-2009, 12:34 #2
per il surround possono starci tranquillamente....sicuramente più importante avere un ottimo fronte e tu lo hai quindi sei apposto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
30-03-2009, 13:18 #3
Junior Member
Grazie per il consiglio Antonio, allora mi rimane solo da decidere il SUB e cominciare l'autocostruzione delle colonne per le 706,cosi risparmio altri 4/500 Eurini
..
ps: Per il Sub il mio rivenditore mi avrebbe proposto a buon prezzo anche un MAGNAT Serie 600, ma sono un pò scettico,non voglio un sub che butti giu le pareti, ma un sub che semplicemente accentua i bassi delicatamente, primo per questione di gusti e secondo per arrecare meno disturbo ai vicini!
-
31-03-2009, 09:29 #4
Senior Member
Guarda la mia firma e capisci cosa ho scelto
Cmq sono convinto che come surround le 706 possono andare più che bene.
Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
31-03-2009, 10:06 #5
Originariamente scritto da luigi.lauro
Io per questioni "logistiche" ho preso i surround back da incasso, e per quel poco (sigh!) che vengono chiamate in causa, si comportano benissimo, quindi vai tranquillo con una 706.
Per quanto riguarda il sub, ti dico che Magnat seppure un po' troppo "maltrattato", non è affatto un cattivo marchio e spesso offre un buon rapporto qualità/prezzo.
Mi è capitato anche di ascoltare dei diffusori da pavimento Magnat... e mi erano piaciuti moltissimo.
-
31-03-2009, 10:22 #6
Junior Member
Grazie mille per i consigli ragazzi, credo proprio che grazie alle vostre opinioni andrò avanti con la mia decisione per le 706
, lo sò che con un impianto del genere sarebbe la ciliegina sulla torta mettere le 806 ma di questi periodi tenere qualche foglio da 100euro in tasca purtroppo è una necessità.
Per il SUB effettivamente non ne parlano male di queste MAGNAT leggendo anche in giro e facendo qualche ascolto, ma i miei gusti e le necessità di creare meno rimbombi possibili, mi portano verso un SUB preferibilmente in cassa chiusa o Sospensione Pne, quindi presumo che mi prenderà un umilissimo ASW608, e se rimarrò deluso in seguito si vedra di cambiarlo, ma vedo piu una scelta sensata con questa ipotesi che quella consigliata dal mio venditore:
Sue parole:
MA prendi ugualmente un Cassa Reflexato, se poi suona troppo tappi il Reflex con un panno!!! De Gustis....
A volte sentire queste cose da chi vende mi viene da piangere
Bah...