Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Focal Chorus e sub

Focal Chorus e sub

Un saluto a tutti e complimenti per il forum che stò seguendo da un po' di tempo perchè ho intenzione di acquistare un impianto H.T.
    Ho deciso di seguire i suggerimenti di alcuni di voi e dopo opportuno ascolto ho deciso di acquistare un amplificatore onkyo 876, e di abbinargli delle casse focal chorus 726 con centrale della stessa serie.
    Ora per completare l'impianto volevo chiedervi:

1) che differenza a livello sonoro c'è tra le focal 706 e le sr 700;

2) è il caso di completare il tutto con il sub focal 700 oppure mi consigliate qalcosaltro a parità di costo?

3) cosa ne pensate dell'abbinamento tenendo conto che la stanza misura circa 7x5 ma che la zona riservata all'impianto è di circa 3,5x5 e ascolto sara orientativamente 50% audio e 50% video ed ascolto prevalentemente musica anni 80/90 pink floyd, dire straits ecc?

Il tutto verrà abbinato ad un tv sony 52 kdl z4500 e a mysky hd in uno spazio purtroppo millimetrico dove le casse anteriori saranno attaccate al tv.
    Grazie sin da ora e ancora complimenti per la competenza

Stefano

i sub focal non godono di buona fama prova altro, vedi se trovi qualche velodyne allo stesso prezzo e vai sul sicuro

sto ascoltando il BD di Vasco con il sistema che vedi in firma;sebbene molti qui,e non ho motivo di dubitarne,sostengono che l velo cht sia poco musicale devo dire che equalizzato on board come "jazz & classical" si sente veramente bene ergo non posso fare a meno di consigliartelo.
    Vorrei precisare inoltre che ascolto con i front impostati come small ma che forse con le 726 farei una scelta diversa.
    Non mi resta che consigliarti un ascolto e quella che considero un'alternativa e cioé il B&W 610.
    Buoni ascolti
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Ti straconsiglio le 706 come surround, sono decisamente più 'casse' delle SR700 che pagano ovviametne 'pegno' alle scelte progettuali per renderle così piccole da 'muro'.

Riguardo il sub, ho un sistema molto simile al tuo (onkyo 906, Focal 826v, CC800V, 806v) e dopo numerosi ascolti avevo scelto il B&W ASW 610.

Molto musicale e molto valido e anni luce meglio anche del Focal serie 800 che ho ascoltato e che costava molto di più (non sopporto i bass reflex, voglio un sub in cassa chiusa).

Alla fine per l'indisponiblità del 610 sono dovuto andare sul 610XP, speriamo suoni altrettanto bene, ma dovrebbe, è lo stesso sub con amplificazione raddoppiata...

come dice luigi tra le 706,e le sr700 la differenza c'è,anchio ti consiglio sulle 706,poi per il sub proprio perche vuoi per il 50% la musica ti consiglio un sunfire hrs10 ,che è una via di mezzo e suona meglio di quelli che sono stati gia elencati da altri

Citazione Originariamente scritto da gandalf1
    poi per il sub proprio perche vuoi per il 50% la musica ti consiglio un sunfire hrs10 ,che è una via di mezzo e suona meglio di quelli che sono stati gia elencati da altri
    mi sembrava che avesse detto questo

Citazione Originariamente scritto da ste64
    è il caso di completare il tutto con il sub focal 700 oppure mi consigliate qalcosaltro a parità di costo?
    Samsung UHD 6900 55' - Samsung BD P1500 -Marantz 4003 - Focal 714 - 700cc- 706 - Velo CHT10R

Intanto ringrazio tutti... e se devo dire che ormai ho deciso per le 706 come casse posteriori per il sub sono ancora molto indeciso. Ho sentito il sub focal e se da un punto di vista musicale lo trovo molto equilibrato sull'home Theater seppur da un breve ascolto non l'ho trovato molto impattante e coinvolgente. Effettivamente non volevo sforare il budget di circa 500 euro che mi ero preventivato comunque accetto consigli e vi ringrazio per quelli gia dati.

Cerca un sub con almeno 10'' di cono.

Detto questo, purtroppo il 'punch' da HT che fa tremare le pareti e i sub musicali controllati in cassa chiusa sono un pò due scelte mutualmente esclusive, sebbene ci sono sub di fascia alta che stanno nel mezzo con notevoli risultati (velodyne DD, sunfire HRS-10/12, etc...).

Sulla tua fascia di prezzo invece, devi scendere a compromessi: o prendi un velodyne CHT 10 o simili e rinunci un pochino alla musicalità e compostezza sulle code, o prendi un ASW 610 o simili e rinunci in parte alle 'pareti che tremano'.

Il mio consiglio va verso il B&W, perchè gradisco quel tipo di sub, che ti accorgi che ci sono quando li spegni, non quando li accendi, ma de gustibus

In effetti il mio dubbio è proprio questo, ho apprezzato del focal il fatto che dal punto di vista musicale ti accorgi di lui quando lo spegni mentre nell'home theater manca proprio di quel botto caratteristico. Vorrei tanto sentire vibrare la cassa toracica ai colpi di basso tipo time o one of this days dei pink floyd o cose del genere dal punto di vista musicale e sentire il cuore in gola allo sbattersi di una porta in un triller. penso anche che potrei prima comprare il sistema focal e ascoltarlo in casa in modo da rendermi conto di quale sub effettivamente inserire.

Un buon sub in cassa chiusa ben potente e amplificato, se equilizzato correttamente e posizionato correttamente può cmq darti il 'colpo allo stomaco'.

Mi viene in mente così su due piedi l'ASW 610XP.

Oppure sulla stessa fascia di prezzo puoi andare sul sunfire hrs-10, e non sbagli di sicuro. Ma ripeto: siamo su altri prezzi, se vuoi rimanere sui tuoi devi per forza scegliere fra una strada e l'altra IMHO.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •