|
|
Risultati da 151 a 165 di 296
-
25-03-2009, 14:56 #151
Originariamente scritto da scorpio6511
Se qualcuno cerca di farvi aprire gli occhi viene subito additato come un "interessato".....allora se un pico pallino domani si sveglia e viene a scrivere qui che ha fatto un confronto tra XXX e YYY e che XXX è risultato il migliore tutti noi "pecoroni" (nel senso di appartenenti ad un gregge comandato da un pastore.....senza offendere nessuno) dobbiamo andarci a comprare XXX perchè lo ha detto pico pallino?
E' questo quello che volete sentirvi dire?
BENE....basta saperlo!
Sappi però che io oltre alle B&W posso venderti sia le Focal che le Mordant Shorts.....giusto per precisare (quindi come vedi il mio interesse è ovunque e questo dovrebbe farvi riflettere).Ultima modifica di Doraimon; 25-03-2009 alle 15:04
-
25-03-2009, 15:48 #152
Senior Member
Originariamente scritto da chiaro_scuro
quali diffusori hai ascoltato con precisione (i modelli)?
-
25-03-2009, 15:49 #153
Member
Buongiorno a tutti,
se mi permettete, dal mio modestissimo parere, non ha senso dire è meglio questo o quello, i dati di questa sono meglio di quella...ci sono persone anche over 40 che montano in auto ogni ben di dio, e poi dicono "...senti che fedeltà"...il mondo è bello perchè è vario!
Ora non voglio assolutamente paragonare l'ambiente "casalingo" a quello di un auto...ma ci sono troppe variabili, posizionamento, mura, vetri, mobili, accoppiata con l'ampli... che per forza di cose alterano il suono riprodotto dalle nostre amate "casse".
Ad esempio io sono rimasto folgorato dalle B&W CM7, poi ascoltando le Klipsch RF62 ho notato che in determinate situazioni (leggi HT) queste ultime mi piacevano molto di più, ma poi come la mettevo con l'ascolto musicale? ... Ecco che sentendo le Focal serie 8 scatta la scintilla, che poi non è altro che il compromesso per i mie gusti musicali/HT.
Quindi a meno che l'ascolto delle MS Mezzo non stravolga il tutto comprerò un sistemino Marantz SR6003 + Focal 826-806-cc800...quello che voglio dire è che magari altri sceglierebbero le Klipsch oppure le B&W...oppure...oppure..."quelle che maggiormente creano quel sorriso ebete durante l'ascolto" ...fatevi guidare dal cuore oltre che dalle orecchie...altrimenti avremmo una sola marca ed un solo modello.
Scusate se mi sono intromesso,
Ciao a tutti e buon ascolto, con quello che più vi piace.
-
25-03-2009, 16:23 #154
Originariamente scritto da Doraimon
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
25-03-2009, 17:23 #155
La conclusione è:
1) chi ha fatto la prova e qualche altro dice che b&w fa schifo e le altre due case sono molto buone/ottime
2) chi preferisce b&w ha detto che b&w non fa affatto schifo senza però dire che le altre case fanno schifo
Io ho fatto vedere cosa ascolto timbricamente e ho spiegato, con tutti i miei limiti, perchè ritengo l'impianto timbricamente neutro e poi ho cercato di capire come ascoltano quelli del gruppo 1 e la risposta non c'è stata: mi posso fidare degli ascolti del gruppo 1? Io no, anche se certamente li rispetto e chi si ritrova nelle loro idee avrà tratto da questa prova sicuramente buoni spunti.
Ciao.
-
25-03-2009, 18:20 #156
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
In vista c'è ancora dell'altro e soprattutto è già arrivato un prodotto che per prestazioni ha dell'incredibile....Signature Diamond.Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-03-2009, 19:45 #157
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
25-03-2009, 20:17 #158
Originariamente scritto da carlito1
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
25-03-2009, 21:29 #159
Originariamente scritto da peppe69
Peppe se tu mi dicessi che hai sentito i due diffusori e ritenevi superiore il B&W io ne avrei preso atto, io invece su quella fascia di prezzo non le ho mai sentite superiori a nulla, cosa ci posso fare?, preferisco per farti un esempio le più economiche monitor audio RS6.Ultima modifica di carlito1; 25-03-2009 alle 22:00
-
25-03-2009, 22:05 #160
Originariamente scritto da Doraimon
Parlavo in generale di appassionati.
Perchè, almeno personalmente , quando altri utenti dicono che non sono buoni o che no piacciono i prodotti che preferisco mica mi in.....zo, mi arrabbierei se tali pensieri andassero a scalfire i miei affari ma se semplicemente intaccano i miei gusti , bè ..non è successo nulla non c'è bisogno di farne una tragedia
Questo era il pensiero che volevo esprimere nel mio post precedente, mi spiace per chi non l'ha capito (magari per colpa del mia) e si è sentito toccato
ciao
D'ora in poi appena qualcubno si azzarda a dire che le ms non sono belle.
-
25-03-2009, 23:09 #161
Originariamente scritto da carlito1
se vedi nei post precedenti proprio con monitor audio rs8 feci il paragone con le 683, di diffusori ne ho ascoltati compreso le 826 di focal, klipsch rf82 , rf 7 , cabasse baya, ma quest'ultime erano troppo care ma un buon diffusore, e infine le proac studio 130, e ti posso dire che le migliori sono state le proac ma non le ho prese perche esteticamente non piacevano alla mia compagna,( purtroppo bisogna trovare un compromesso in casa)quindi eliminando le proac la mia scelta si e riversata sulle 683, che secondo i miei gusti sono state le migliori del lotto.
le 826 non dico che non mi sono piaciute ma secondo la mia esperienza di ascolto sono piu sbilanciate verso le medioalte, e ti spiego anche il perche, ho avuto gia altre esperienze di altri diffusori che avevano le medioalte piu ruffiane (come si suol dire) ma con il passare degli anni mi anno stancato l'ascolto musicale stando sempre meno nella mia saletta.
questa volta volendo cambiare l'impianto e facendo vari ascolti il mio orecchio ha preferito il suono cupo ( come dite ) di B&W ho trovato un suono piu rilassante e gradevole, forse sara che il mio orecchio si sia affinato, oppure la vecchiaia mi sta facendo perdere i colpi.
le monitor audio rs8 sono stati anche dei buoni diffusori pero sempre per il mio orecchio erano sbilanciate sulle medioalte, seppure avendo 2 woofer da 16 con doppio reflex di bassi non ne avevano proprio, in piu mancava di dinamica. purtroppo le monitor le ho ascoltate in un altro contesto, pero le 826 con le 683 le ho ascoltate nello stesso contesto, preferendo le 683 ma non ho mai detto che le 826 non siano dei buoni diffusori, ma semplicemente non sono state gradite dal mio orecchio.
non posso parlare della serie mezzo di MS perche non le ho mai ascoltate ma oggi ho chiamato il rivenditore della mia zona per un ascolto sulle mezzo 8 e per curiosita le voglio ascoltare dato che se ne parla bene.
ripeto questa e solo la mia esperienza, niente di piu2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
-
26-03-2009, 00:22 #162
Da questo post rafforzo la mia convinzione, che è quanto io percepisco dai commenti del forum e sopratutto di chi incontro nei negozi: le B&W sono diffusori settoriali.
Il paragone si fa sempre su un cd con registrazione di alta qualità quasi sempre esclusivamente jass, che si distingue molto dal resto delle registrazioni, che suona diverso o perlomeno che vuole essere ascoltato diverso... le volte che ho sentito anche in paragone diretto un diffusore b&w suonare un pezzo jass o vocale dava una resa ottima ed emozionante... ma appena usciti da questo settore stop, per me non valgono più una cippa, il suono è analitico, freddo e poco reale, perchè su una registrazione live assistita (PFM) e ririprodotta su una registrazione cd suona in maniera differente su quel diffusore mentre decisamente più reale su altri vuol dire che c'è qualcosa che non va o perlomeno che non è studiato per riprodurre "piacevolmente" tale registrazione... con ciò non voglio dire che la b&w non sa fare diffusori, ma che non sono decisamente destinati a tutti e a tutti i generi e a tutte le orecchie...
Naturalmente IMHO...Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
26-03-2009, 00:25 #163
quoto per l'ultima parola ( non per tutte le orecchie)
-
26-03-2009, 00:41 #164
Advanced Member
Il jass è il jazz suonato dalle B&W !
scusa JOCK3R non me ne volere non ho saputo resistere
-
26-03-2009, 08:35 #165
Rispondete alla domanda: ma voi come ascoltate?
Fate una prova. Ascoltate il vostro impianto per una settimana con gli acuti attenuati di 2-3 db e dopo riascoltatelo come ce l'avevate impostato prima.
Noterete subito che all'inizio pur preferendo ancora il suono normale (è normale dopo mesi e anni di ascolti in quel modo) rimarrete un po' confusi e vi sembrerà che gli acuti siano comunque un po' troppo presenti.
Non c'è niente di strano ed è questo che quando fate una prova comparativa continua comunque a indirizzarvi verso un diffusore con certe caratteristiche piuttosto che verso un altro.
Poi è ovvio che ognuno sceglie in base al proprio piacere ma comunque non può avere la presunzione di dare del prodotto mal riuscito se questo non coincide con il suo piacere d'ascolto.
Ciao.