Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Focal Grande Utopia Em: ascoltate a milano!!

Ieri sono stato in un rivenditore focal a Milano, per ascoltare e fare ascolti comparati fra Focal 826v e B&W 683.

In questa ottima sala di ascolto (HiFi Club di Milano, via Bacchiglione, che straconsiglio a tutti) sono entrato che avevano appena finito di montare, con l'aiuto di 4 clienti, delle certe casse.......

Focal Grande Utopia Em, in un meraviglioso color bianco/panna.

Dopo la paura e la reverenza iniziale mi sono seduto ad ascoltarle, le stavano ancora rodando... OMFG!!!!

Solo ricordarmi del prezzo di listino mi ha riportato con i piedi per terra.

La gentilissima rivenditrice mi ha detto che sono gli unici in italia ad averne una coppia ascoltabile al pubblico... se qualcuno è di milano vi consiglio caldamente di andare ad ascoltarle, le stanno ancora rodando, ma sono davvero ai vertici di qualunque cosa abbia mai sentito.

Vi do un calorisissimo consiglio di precipitarvi ad ascoltarle, nonostante il rodaggio ancora da fare, dubito che (tranne i più fortunati di voi) avrete la fortuna di ascoltare un suono sterefonico di questo livello...

Le ho ascoltate al TAV, e confermo che siano quanto di più incredibile io abbia mai sentito.
    La cosa pazzesca è che ero appena uscito da una lunga sessione d'ascolto delle B&W Nautilus, che fatalità avevano riprodotto parte degli stessi brani poi riascoltati sulle EM...
    Beh...non c'è davvero paragone... le EM umiliano le Nautilus.....sotto ogni aspetto....
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 07-03-2009 alle 08:56

Ho ascolto anche le nautilus e devo confermare: non c'è paragone.

Le EM sono così tanto superiori che non ti viene neanche il dubbio. E le stavano ancora rodando, io le ho ascoltate con forse... mezzora di rodaggio!!!!

Hanno una "pinenezza" di suono, una potenza abbinata ad una precisione mostruosa....inoltre quando scendono giù in basso, sembra che ti si apra la terra sotto ai piedi...il tutto senza un minimo eccesso, una minima sbavatura, nessun rimbombo...
    Una sola parola: incredibili....

Quelle del TAV erano scure, mi pare grigio antracite.... ma BIANCHE devono essere qualcosa di esageratamente bello...

U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Si, circa 130k euro per coppia... ;-)

Quelle sono il vecchio modello fra l'altro, le nuove Grande Utopia Em sono nettamente superiori...

Si è vero sono il modello precedente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io ho ascoltato le diablo in un contesto con lettore cd accuphase e amplificazione pre valvolare e finale a ss tutto unison research.....mi ha impressionato la precisione e il dettaglio del tweeter al berillio....
    Ultima modifica di moneder; 07-03-2009 alle 13:43
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da moneder
    ...mi ha impressionato la precisione e il dettaglio del tweeter al berillio....
    Già... e la cosa incredibile è che pur essendo precisissimo e con un dettaglio eccezionale, non è per nulla affaticante nell'ascolto, anzi, è quasi "morbido"....

Dove hai ascoltato le Diablo Utopia???

finalmente un filmato sulla produzione del mobile che fa capire tanto a Tanti

sorvolo sui costi perchè è un prodotto di riferimento , sono molto contento di aver visto certi passagi artigianali ( come è giusto che sia ) immortalati nel filmato .

http://www.grande-utopia-em.com/en/video.php

non sono tra quelli che le hanno potute ascoltare

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Già... e la cosa incredibile è che pur essendo precisissimo e con un dettaglio eccezionale, non è per nulla affaticante nell'ascolto, anzi, è quasi "morbido"....

Dove hai ascoltato le Diablo Utopia???
    Le ho ascoltate a milano...il negozio e' "audio&video style"....
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

Ottima notizia,
    appena salgo su faccio un salto dalla Sig.ra Marinella per acoltarle.....

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Le ho ascoltate a milano...il negozio e' "audio&video style"....
    In merito alla Diablo avevo aperto un thread apposito:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127379

Purtroppo non c'è stato nessun seguito!

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    In merito alla Diablo avevo aperto un thread apposito:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=127379

Purtroppo non c'è stato nessun seguito!

Ciao
    MASSIMO

www.massimotonetti.com
    peccato....

Non credo che siano in moltissimi a potersi permettere le Diablo....
    Le EM costano una follia, ma non è che queste scherzino tanto....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •