Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto per aggiornamento B&W

Dopo la rottura delle due AR frontali ho deciso di sostituirle ma non essendo molto informato ho bisogno del vostro aiuto, questa è la mia sala:

puntando sugli elementi dovrebbe comparire marca e modello...

http://www.flickr.com/photos/danpa_76/3210645556/

Con un occhio all'estetica e leggendo i post precedenti vorrei stare sulle B&W 684 o anche 683 ma:

è possibile collocarle al posto delle due AR frontali o sono troppo vicine al muro? per le dimensioni del locale vanno bene (dietro il divano cè direttamente un altro locale diviso sole da un mobile basso)?

vorrei tenere il sub e l'ampli e se possibile anche i posteriori, è accettabile come soluzione o meglio cambiare tutto? ...no vi prego il sub no...è nuovo!

se prendessi solo le 684+HTM 62? o 683+HTM 62?

Grazie

Daniele
    Ultima modifica di Danpa76; 20-01-2009 alle 15:36

L'ideale sarebbe avere tutto della stessa serie per questione di timbrica (e anche estetica),per la posizione dei frontali..non è la più felice lì nell'angolo ma nelle installazioni living bisogna quasi sempre scendere a compromessi .Se ti sei fissato con quei due modelli per le front, almeno ascoltale entrambe,possibilmente in un ambiente della grandezza del tuo,le ho ascoltate tutte e due e sono parecchio differenti.E poi concedimi un commento: quella parete più che un plasma,mi chiama a gran voce un telo per vpr....

E se li mettessi appena a lato del mobile e spostassi il sub nell'angolo sarebbe meglio??

non sono deciso sulle B&W ma tutti ne parlano bene, se riesco tra un po' vado a sentire un paio di Klipsch RF 62, purtroppo in negozio non hanno le 684 o 683

Arghhh... lo sapevo che saltava fuori il VPR ..l'idea era quella ma avere un telo bianco in soggiorno non mi piace molto, avrei dovuto metterne uno a scomparsa nel ribassamento al posto dei faretti!

Per il sub nell'angolo puoi provare già adesso se migliora o peggiora,per le front vicino al mobile non sò...non vorrei si stringesse troppo il fronte sonoro,non riesco a capire ad occhio quanto è la distanza dal divano alle frontali e la larghezza del mobile.Forse miglioreresti una condizione peggiorandone un'altra.Prova quale delle due soluzioni è la meno peggio

CIAO il sub puoi tenere quello che hai (non ho visto la marca )le casse se vai sulle 684 per il centrale bene htm62 se vai sulle 683 il centrale htm61 ,e se puoi prendi anche le post stessa serie o 686,o685 ma non è cosi importante ps anche se io sono pr tutte uguali ma puo farlo con calma ,bene fare un passo alla volta ma ben fatto,ho visto il sub non so come suoni, ma e ti sembra valido tienilo dato che è nuovo

effettivamente la foto è fatta col grandangolo che sfalsa le proporzioni, stasera prendo due misure, come sono messe adesso ottengo un triangolo equilatero fra anteriori e ascoltatore...

il problema sono anche i posteriori (appena riesco posto una foto per far capire la situazione) comunque sarebbero a lato dell'ascoltatore non dietro, per puntarle verso l'ascoltatore dovrei attaccarle al muro bucandole lateralmente...mi dispiacerebbe bucare delle casse nuove...

ma con un ampli come il mio piloterei meglio le 684 rispetto le 683?

con un ampli come il tuo non piloteresti al meglio nessuna delle due perche e un ampli molto vecchio. io ho pilotato tranquillamente le 683 con un yamaha rxv 596 rds pero adesso che ho cambiato ampli il diffusore suona in maniera molto diversa, piu corposo piu pulito, tutto qua non e che non le pilota, le pilota ma non al meglio, gli ampli di oggi sono con tecnologie diverse, piu aggiornati, ma a limite come ho fatto io incomincia dalle casse che intanto ascolti e poi in un secondo momento prendi un ampli, anche usato, io solo cambiando i diffusori la differenza era netta come se l'ampli fosse un'altro
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Citazione Originariamente scritto da peppe69
    con un ampli come il tuo non piloteresti al meglio nessuna delle due perche e un ampli molto vecchio. io ho pilotato tranquillamente le 683 con un yamaha rxv 596 rds pero adesso che ho cambiato ampli il diffusore suona in maniera molto diversa,
    Scusa Beppe, il mio ampli è proprio un 596,avevo scritto male la sigla
    se mi confermi che è abbastanza per pilotare le 683 io sono quasi convinto, magari lo cambierei fra un paio di anni...

Non per incasinarti di più le idee ma ci sono anche le Mordaunt Short serie Mezzo,le ho ascoltate un paio di mesi fà e...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •