Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sub Indiana Line HC810...un dubbio

Buongiorno a tutti.
    Mi rivolgo in particolar modo ai possessori del sub in oggetto.
    Il mio dubbio è questo: ho attaccatto il cavo del sub al connettore bianco (mono) ed ho messo la levetta in automatico (il sub si accende automaticamente in presenza di fequenze basse). Stamattina ho messo un cd musicale di genere hip hop/rap...quindi potete immaginare i bassi , il problema è che il sub non subentrava. Dapprima ho provato a girare un pò il cavo dentro il connettore, poi, visto che non succedeva niente ho messo il cavo sul connettore rosso (line in) e come d'incanto sono venute giù le pareti..Di regola bisognerebbe tenere il cavo sul bianco, giusto? Avendolo messo sul Line in potrei avere delle conseguenze negative? Fatemi sapere...Grazie e ciao, Roberto

..Nessuno che abbia lo stesso sub e possa dirmi come lo ha collegato? Nessuno che abbia avuto il mio stesso problemA?

Toglimi solo una curiosità visto che sono interessato al sub in oggetto: ma è un sub attivo o passivO?

mixersrl Guest
    è un sub attivo

@mixer
    tu che sei un esperto di IL....dammi il tuo parere a riguardo x favore...Grazie

mixersrl Guest
    Non ricordo il particolare specifico devo controllare nei manuali.

Sul mio 808 dietro al pannello mi sembra di ricordare che la serigrafia riporti LEFT/MONO su un ingresso e RIGHT sull'altro.

Quindi quello da usare è il sinistro.

@Timbo e @mixersrl

Io il sub ce l'ho da circa 3 mesi ed in effetti mi ha sempre funzionato attaccato al left monocome dice Timbo, però è da alcuni giorni che su Left mono non mi funziona più, allora ho provato a metterlo su LINE IN (il rosso) e collegato così funziona però questa cosa non mi piace....Cioè, si sarà rotto il connettore left / mono del sub? Il cavo lo escluderei come problema in quanto se non funzionasse sul left/mono non dovrebbe funzionare su line/in...Non sò più cosa pensare...boh?!

Citazione Originariamente scritto da robymeo
    ho attaccatto il cavo del sub al connettore bianco (mono) ed ho messo la levetta in automatico (il sub si accende automaticamente in presenza di fequenze basse)... Visto che non succedeva niente ho messo il cavo sul connettore rosso (line in) e come d'incanto sono venute giù le pareti
    Non dovrebbe essere così. Se funziona uno, dovrebbe funzionare anche l'altro.
    Fai la prova e togli l'automatico.

Citazione Originariamente scritto da robymeo
    Avendolo messo sul Line in potrei avere delle conseguenze negative?
    No. Potrebbe essere una sensibilità diversa per i due ingressi (strano, però!), quindi sul mono non si accende e sull'altro sì.
    Teoricamente mettendolo sull'altro sposti la fase di 180°, quindi può darsi che nel tuo ambiente vada meglio così.
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

iaiopasq Guest
    FASE?!?

Sicuro sicuro sicuro sicuro?!?

...anche sul mio sub dipende dal tipo di segnale che gli dai in pasto,ma cmq sempre sul canale mono (white)..
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    FASE?!?

Sicuro sicuro sicuro sicuro?!?
    Non sono mai sicuro al 100% di nulla, veramente, infatti ho sbagliato e ho scritto "teoricamente". Intendeva essere una sorta di strampalata ipotesi. Se inverti positivo con negativo di un altoparlante dovresti invertire la fase. Se inverti gli ingressi sx e dx dovresti invertire solo questi. Però cosa succede su un ampli mono? Teoricamente nulla? Allora perché a lui i bassi fanno crollare i muri?

Non sono sicuro. Però un'ipotesi (sicuramente errata...) l'ho data: differente sensibilità d'ingresso o malfunzionamento del circuito auto. Tu hai altri suggerimenti?
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ho scritto a Indiana line per esporre il mio problema e vi riporto la risposta che mi hanno dato (ho oscurato il nome della persona che mi ha risposto per correttezza).....E poi a seguire vi incollo la mia replica.
    Vi tengo aggiornati. se nel frattempo qualcuno ha una soluzione..............

Buongiorno.

Per semplicità e consuetudine si indica il canale left per l'ingresso mono, ma in pratica funziona anche se collegato sul canale destro.
    Di contro, è piuttosto strano il difetto lamentato: prima di ogni altro passo, suggerisco di provare a cambiare il cavetto.

Cordiali saluti.

XXXXXX/ coral

mia replica:

Buona sera e grazie per la sua risposta. Ho provato,
    come da sua indicazione, a cambiare il cavetto ma non
    è cambiato nulla. Sul canale sx non funziona, se metto
    il cavo sul rosso (canale dx) funziona. D'altronde, se
    fosse stata colpa del cavo non avrebbe funzionato
    anche sul canale dx. Tra l'altro il mio cavo è un cavo
    di ottima qualità (monster cable). A mio modesto
    parere, anche se non voglio essere presuntuoso su
    aspetti tecnici che non sono di mia competenza, c'è
    qualcosa che non va nel connettore bianco (left/mono).
    Rimango in attesa di suo gentile riscontro e la saluto
    cordialmente.

bè ?? poi come è finita ?!?!

....ma non è che hai impostato i frontali su large ????

se li hai impostati su large quando senti in stereofonia il sub non funge....

Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •