Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

la vicinanza del subwoofer crea problemi alla ps3 o lettori cd/dvd?

è possibile posizionare un subwoofer vicino alla ps3 o a un lettore cd/dvd?

questa domanda nasce dal fatto che ho letto nei manuali d'uso dei subwoofer che questi diffusori hanno dei grossi magneti che possono creare problemi ai tv crt e quindi consigliano di posizionare il subwoofer a una distanza di almeno 1 metro dal televisore.

quindi il dubbio che mi è venuto è se anche la ps3 o un lettore cd/dvd possa avere qualche problema dalla vicinanza di questi subwoofer. per la precisione vorrei posizionare la ps3 proprio sul subwoofer

Se posizioni qualcosa sul subwoofer, al di là che sia una ps3 o un vaso di fiori, non tarderà a finire per terra (per le vibrazioni).
    In ogni caso i lettori ottici non vanno molto d'accordo con le vibrazioni, quindi il sub è il posto meno indicato per posizionarli.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

magari eviterò a metterci sopra la ps3 ma per quanto riguarda i grossi magneti qualcuno sa se possono dare problemi?

In teoria se è di buona marca dovrebbe essere schermato

ho letto il libretto d'istruzioni del b&w 610 e del canton karat 725 e non fa nessun riferimento alla schermatura c'è scritto che sarebbe meglio tenere il tv crt ad almento 1 metro di distanza, il che mi fa pensare che non siano schermati

se B&W e canton, che sono tra i migliori produttori di diffusori, non schermano i loro subwwofer penso che non lo faccia nessuno

Il b&w asw610 ce l'ho a 40 cm dal case del pc e non ho mai avuto problemi.
    Quella distanza probabilemente è una misura precauzionale, considerando che i tubi catodici dei crt sono sensibilissimi ai campi magnetici (mai provato ad avvicinare una piccola calamita allo schermo ci un crt?, ok ora che hai visto l'effetto non farlo mai più che sennò lo distruggi).
    Ultima modifica di baxxx; 22-11-2008 alle 16:24
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

riguardo i disturbi che può causare ad un cd/dvdplayer è relativo, dipende che cosa ognuno intenda per disturbo. ecco la mia esperienza:

avevo installato lettore e amplificatore uno accanto all'altro all'interno di un ripiano orizzontale largo 100 cm. il tutto suonava decentemente e nulla mi poteva fare pensare il contrario, poi un giorno, decido di installare il lettore nel ripiano superiore all'amplificatore, accendo l'impianto e noto con stupore che il suono era stranamente diverso l'impianto suonava meglio e questo ovviamente senza cambiare cablaggio o filtraggio della rete, insomma era rimasto tutto uguale, cambiava solo la disposizione del lettore

questo mi ha fatto pensare che è effettivamente importante fare attenzione a questi tipi di disturbi e magari dotarsi di quei mobiletti che eliminano questo tipo di disturbo.

bisogna però vedere se il disturbo che può generare un amplificatore sia lo stesso di quello che crea un grande magnete come quello di un subwoofer

scusa ,anche se è come dici il sub comunque deve stare per terra , e non credo che tu voglia mettere sul pavimento tv o ps3 o cd .e + o meno saresti alla distanza giusta 1m o no ?

il mobiletto per le elettroniche che uso è molto basso e il lettore è alla stessa altezza del subwoofer. il lettore è ad una altezza di circa 40 cm ovvero la stessa del subwoofer canton e la distanza tra i 2 sarà(ancora non ho il subwoofer) di circa 30-40cm

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •