|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: quale canale centrale x 2 frontali jbl lx600? e....
-
21-11-2008, 13:46 #1
quale canale centrale x 2 frontali jbl lx600? e....
Bonjour,
Ho sempre usato come canale centrale anteriore x il mio impiantino un indiana line di cui non ricordo il nome, altoparlante nato però non come centrale ma come normale diffusore frontale, e come frontali 2 JBL LX600 che vorrei tenermi perchè mi piacciono molto in quanto a musicalità, di cui qui sotto riporto le caratteristiche (anche se immagino che molti le conoscano...):
JBL LX600
Dimensions (h" x w" x d"): 26-1/4 x 12-3/4 x 12-1/4 ; Weight (lbs.): 39
Recommended Amplifier Power (RMS - per speaker) 10 - 200 watts
Nominal Impedance (ohms) 8
Woofer 10" high polymer laminate
Midrange 5" high polymer laminate
Tweeter 1" pure titanium dome
Frequency Response 40 Hz - 23 kHz
Crossover Frequency(s) 800 Hz, 4.7 kHz
Sensitivity (1 watt/1 meter) 91dB
detto questo, in virtù del fatto che sto ormai spendendo ogni quattrino rimastomi in apparecchiature hi-fi e home theatre varie, direi che è giunto il momento di acquistare un canale centrale idoneo alle 2 lx600.Che centrale mi consigliate?? (consigliatemi con cura perchè farò ciò che mi direte x cui non potrete avere sulla coscienza un mio acquisto errato...
)
Passiamo ora ai surround: uso come diffusori surround 2 B&W dm602 s3 e come centrale posteriore (l'ampli è un onkyo 6.1) un terzo dm602 s3.
Sicuro del fatto che molti inorridiranno a sentire dell'utilizzo di un normale altoparlante al posto del centrale, quale centrale posteriore mi consigliate da abbinare alle 2 b&w? é necessario secondo voi sostituire anche il centrale posteriore o posso tenermi come centrale posteriore le dm602 s3?
Nel consigliarmi considerate che : 1- meno spendo meglio è (ovvio ma da precisare) 2- ormai ascolto quasi esclusivamente sacd come supporti audio o dvd musicali, uso l'impianto anche x vedere film (non spessisimo però)e nei prossimi giorni mi comprerò un lettore bluray.
Grazie in anticipo x i vs. consigli che saranno sicuramente preziosissimi..
-
22-11-2008, 16:13 #2
dai ragazzi, con tutti i JBListi che ci sono nel forum non cè proprio nessuno che mi dia lumi sul mio semplice quesito?
Ultima modifica di marco00; 22-11-2008 alle 16:25