Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Quale le Klipsch più performanti?

Salve a tutti, ci siamo già visti in altre discussioni...di solito parlo di Ampli dato che sono in procinto di iniziare la mia sala finalmente!
    PEr quanto riguarda gli ampli appunto sono al 90% orientato su Onkyo 875 ma se la gioca un po' con l'HK.
    Parlando di diffusori invece la scelta definitiva sono le Klipsch! La saletta sarà dedicata quindi lo spazio per le casse lo trovo ovviamente e fino ad ora ero orientato su RF 82 per il fronte, RC 62 centrale e due coppie di RS 52.
    Oggi mi è sorto un dubbio: e se per guadagnare spazio per lo schermo e per ordinare ancora meglio acquisto casse da parete come le Klipsch KL 7800 THX (KS-7800-THX per le sorround)? Sappiamo tutti che le RF 82 hanno bisogno di un po' di spazio per respirare attorno ma non vorrei rosicare troppo allo schermo.
    Ora che è da un po' che sono in commercio qualcuno potrebbe raccontare di proprie esperienze in merito...per chi propende la qualità sonora e per quali bisogna sborsare di più?
    Mi piacerebbe anche l'idea del kite THX Ultra2 da porre sotto lo schermo ma penso il costo sia completamente diverso.
    Grazie infinite vi renderò partecipi del mio preogetto e della mia saletta!

Io ho la configurazione che dici tu, e mi trovo benissimo.
    Ma per rosicare lo schermo che intendi? Cioè vuoi montare un videoproiettore e ti riferisci al telo? quando è grande la parete dove appenderesti lo schermo?
    Se hai problemi di larghezza, ti suggerisco di adarti a vedere nella sezione ht le varie salette che hanno costruito gli utenti per farti un'idea...c'è chi ha usato le heresy che sono più basse delle torri rf82 ma sicuramente delle bombe di casse.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

ciao! si intendo un telo più grande possibile...mi piaceva lo stile tipo i 3 front ultra2 posizionati sotto il telo.
    Ho paura che con le torri appunto porto via troppo spazio al telo...3,70 larghezza parete, punto di visione praticamente a 4 metri. Mi sarebbe piaciuto arrivare ad uno schermo di 3 metri di base, ci sto con le RF 82? Magari le tengo dritte e non inclinate verso il centro per quadagnare qualche centimetro? che consigli, o riduco un po' lo schermo...

ti suggerirei di vedere bene a che distanza starà il videoproiettore...perchè quella poi stabilirà la reale grandezza dell'immagine.
    Usa questo sito: http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm
    Ti sconsiglio quelle da incasso. E le thx costano un po troppo Forse sarebbe meglio 3 heresy.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

il proiettore? credo distanza ottimale 4,30 metri...posso arrivare a 5 comunque...mi sembra giusto! ma secondo te con 3,70 metri che schermo posso arrivare a mettere? considera con le RF 82

No forse non mi sono spiegato.
    Vai sul sito, metti la marca del proiettore e metti la distanza, poi lui ti calcola quanto viene grande lo schermo di proiezione che divi prendere.
    se hai un parete da 3,70 vedi la distanza che devi mettere per ottenere uno schermo da base di 3.70 tutto qua,fa conto che in larghezza non sono tanto le rf82, vedi le misure sul sito klipsh, a poi naturalmente devi vedere anche in altezza quanto è alta la stanza?
    Perchè se è molto alta vedi l'altezza del telo e la sottrai al muro dove le vuoi mettere, se quello che rimana è abbastanza per le rf82 bene se no prendi le heresy.

non mi sono spiegato io! la parete in toto misura di larghezza 3,70 poi devi calcolare che nei lati ci devono stare le RF 82 con un po' d'aria per lavorare bene credo...sotto lo schermo nono possono stare, troppo alte! La mia domanda era indipendentemente dalla distanza del proiettore uno schermo di 3 metri ci sta facendo anche stare le RF con lo spazio adeguato in una parete di 3,70? Al limite riduco lo schermo.
    Di casse che stanno sotto lo schermo magari appese che rendano bene esteticamente come le Ultra 2 non ne conosco.
    Grazie ancora

allora se vuoi sfruttare tutto le schermo, prendi 2 heresy più un rc64
    configurazione che hanno già adottato qui nel forum con buone prestazioni.
    Le heresy sono molto belle e non costano tantissimo.
    L'rc 64 poi è un riferimento, potresti metterlo subito sotto il telo. viene una gran figata e lo schermo lo sfrutti tutto.
    Senza contare poi che in stereo sono nettamente superiori rispetto alla rf 82.
    Per i surround vanno bene anche le rs52.

mi sanno un po' da vecchio esteticvamente ale heresy e come mai opteresti per il 64 invece del 62?

Opterei per il 64 perchè hai lo schermo che te lo permette.
    Fermo restando che il 62 è un buon centrale, il 64 è più performante e poi con una base di 3,70 metri non stoni neanche esteticamente.
    Le heresy "sanno di vecchio" perchè il disegno è quelloda una vita, ma ti assicuro che quando le senti...
    Vedi se riesci a trovarle in giro per fare un ascolto, in qualche negozio specializzato.

Si be lo schermo mi basterebbe di 3 metri, mi piaceva l'idea di mettere tutto sotto il fronte anteriore, tipo appunto l'ultra2 che viene ordinato come disposizione oppure ad incasso nei lati ma immaginavo fosse meno più performante.
    Allora vada per le RF82 vedendo quanto farci stare di schermo! Spero di arrivare ai 3 metri altrimenti ridurrò un po' grazie.

Citazione Originariamente scritto da Aler
    mi sanno un po' da vecchio esteticvamente ale heresy

Avevo anch'io l'esigenza/desiderio di mettere tutto sotto ed ho optato per 3 Heresy.

Fab
    Ultima modifica di belfiore; 03-09-2008 alle 13:44

e come non lo so belfiore!! Seguo anche te da un bel po'!
    mi sa andrò sulle RF82 se riescono a respirare nel mio caso!

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Mi piacerebbe anche l'idea del kite THX Ultra2 da porre sotto lo schermo ma penso il costo sia completamente diverso.
    Qui ti sei risposto alla domanda originaria del thread.

Un sistema THX Ultra2 per il cinema è insuperabile.
    Io l'ho sentito più volte, l'ultima attaccato ad un Onkyo 805 e
    fa veramente paura, niente di paragonabile alla
    serie RF, Heresy etc... Per il cinema parlo, ovviamente.

Il costo però è proporzionale al livello, ma in una sala dedicata
    con spazio a disposizione non c'è paragone con niente.

Per il resto posso dirti di sentire se ti capita, le RF-7, che ormai
    si trovano a prezzi molto abbordabili e sono sicuro
    riferimento della serie RF.

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Un sistema THX Ultra2 per il cinema è insuperabile.
    Io l'ho sentito più volte, l'ultima attaccato ad un Onkyo 805 e
    fa veramente paura, niente di paragonabile alla
    serie RF, Heresy etc... Per il cinema parlo, ovviamente.
    Questo è tutto da dimostrare ; non esserne così certo, almeno per quanto riguarda le Heresy.
    Con le RF ovviamente mi trovi d'accordo.

fAB

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •