|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Diffusori + soddisfazione moglie!
-
22-08-2008, 11:17 #1
Senior Member
Diffusori + soddisfazione moglie!
A parte le allusioni sessuali che per quello la soddifazione è piena
Il mio titolo è quello che mi accade realmente, mi devo rifare l'impianto perché non ne posso + di litigare con la donna.
Quindi, io ho Ampli SONY - STR-DB795
Con casse + sub sempre Sony SA-VE835ED
Ho letto che molti considerano Sony scarsa nel surrond, mentre io con questa configurazione mi son sempre trovato bene, comunque qui vendo tutto ovviamente.
Ma ora arriva il difficile.
Dovendo partire da zero ed essendo passati un po' di anni devo scegliere l'ampli (poi vado a veder le discussioni nell'altra parte del forum) e i diffusori.
Vorrei prenderli belli ma ma di dimensioni ridotte.
Ho visto in giro per internet il Nanosat® Prestige 5 System della Mirage ma non le ho mai viste o sentite, cosa ne pensate?
A me piacciono le Picolo Della Chario, ma son alte 25cm....
Per il sub non c'è problema tanto lo piazzo in un posto nascosto.
Accetto consigli.
Il prezzo diciamo ceh non è un problema vorrei farmi una configurazione definitiva (sotto i 2000€ però).
Utilizzo Musica e Film, ogni tanto Videogiochi.Enjoy
-
22-08-2008, 11:26 #2
Posso consigliarti le Audiopro Image 12 ( http://www.audiopro.com/templates/au..._products=159# ).
Io uso il modello vecchio (le 11) dal 2001 con grande soddisfazione. Ovvio c'è di meglio... ma se ti servono micro-diffusori... potresti almeno prenderli in considerazione.HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
22-08-2008, 11:55 #3
Sospeso
prova a dare un occhiata anche a GaloAcoustics e Focal Sib
-
22-08-2008, 11:57 #4
ciao puoi vedere kit kef serie 3000, o kit b&w mini theater 10,20, sono piccole e carine
-
22-08-2008, 13:07 #5
Senior Member
Cavolo grazie!
Mi paicerebbe sentirli funzionare ma dubito esistano mediaworld con queste bellezze
Allora ad occhio mi sa che le scelte possono essere tra KEF 3000, e b&w.
Anche le Audio PRo non mi paiono male, invece le galloacustics, non mi convincono.
Secondo voi quali hanno un suono buono sia come HIFI che come Surround.
Insomma, guardando qui le caratteristiche tecnioche delle casse precedenti:
http://www.sony.it/product/hcs-home-...TechnicalSpecs
Quali si avvicinano o magari le superano in qualità?Enjoy
-
22-08-2008, 13:25 #6
il kit sib&co (5 sib focal è il sub) c'è da mediaworld.
Inoltre le focal si abbinano bene con onkyo (pure lui è presente da mediaworld).
Le mirage sono delle casse note per la dinamicità così come le focal (anche se su altri livelli quando si parla di modelli di fascia + alta).Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
22-08-2008, 13:26 #7
Kef e B&W sono un pò più "stilose" delle Audiopro... però non ho idea dei costi.
Kef e B&W le trovi abbastanza facilmente... le Audiopro le distribuisce Mediaworld (il che farebbe storcere un pò il naso/bocca, ma meritano un ascolto secondo me).
Prendi in considerazione anche Focal ( www.focal-fr.com ) con le proposte "Dome" e "Sib&Co" e anche Tannoy ( http://www.tannoy-speakers.com/s.php...idential&sub=1 ) con la serie "Arena".HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
22-08-2008, 13:42 #8
Senior Member
Grazie ragazzi!
Scusate la domanda terra terra, lasciano stare i costi, visto che io non capisco molto di datitecnici ma mi piace andare ad Orecchio, mi potreste fare una classifica tra quelli che mi avete suggerito per cortesia.
Me ne avete dati parecchi di suggerimenti e vi ringrazio!
p.s. mi sembra di capire che come ampli Onkyo sia uno dei + quotati...
Io vorrei farmi un impiantino fighetto che mi duri anni!Enjoy
-
22-08-2008, 13:52 #9
bhè si gioca sulle accoppiate...onkyo+focal e denon+b&w sono dei classici poichè si sposano bene come suono.
Mia opinione (e non potrebbe essere così dal momento che ho deciso di comprarle...seppure attesa di upgrade) le sib sono eccellenti (dato abbastanza oggettivo dati i premi vinti).
Poi dipende dal suono che ti piace...focal è molto dinamica e dettagliata in generale. Il kit sib mi pare venga un migliaio di euro, chario piccolo sono eccellenti anche per musica ma mi pare vengano il doppio...le M1 della B&W non mi piacciono però qui è pieno di persone che le reputano fantastiche...quindi....
Prova ad ascoltare...che poi è il solito consiglioAleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
22-08-2008, 13:58 #10
Senior Member
dai una occhiata al cabasse eole system! personalmente non sono (purtroppo) riuscito a sentirlo ma c'è chi (anche all'interno del forum) giura e spergiura sia migliore delle Gallo!
-
22-08-2008, 14:03 #11
Io conosco (e bene... visto che ce l'ho) le Audiopro, ma gli altri marchi citati sono tutti al di sopra di ogni sospetto... quindi fregature non dovresti prenderne... sta un pò ai tuoi gusti... dovresti ascoltarle. Ovvio... per quanto possano costare sui 1000-1500€, quindi sempre con una qualità non disprezzabile, sono sempre sistemi "economici", quasi chiavi in mano... tipo kit "prendi e porta a casa"... però, ripeto, sempre di qualità, anche costruttiva.
Come ampli sono molto gettonati gli Onkyo 605 e il nuovo 606.Ultima modifica di Cosmic Rome; 22-08-2008 alle 14:08
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
-
22-08-2008, 14:20 #12
Mi sono venute ora in mente queste Celestion:
ma sembra che non le facciano più... peccato... erano belle...HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
-
22-08-2008, 14:35 #13
Senior Member
Viste anche le cabasse, ma non riesco a trovare i prezzi, poi cerco meglio.
Cosmic Rome le celestion son fichissime ma non trovo in giro chi le venda nuove ho visto un paio di usati ma già dalle foto erano tenute male.
Le Tannoy conoscevo quelle grandi e costavano sui 15.000€!!
Invece quel kit Arena costa solo 799€ mhhhh
Le Chario, la serie Piccolo, mi fa una gola, ma mi sembrano grandine le casse 28cm.
Settimana prox vado da un mio amico che ha el TAnnoy, quelle medie e provo a sentire il suono, mentre domani faccioun salto da mediaworld.
Invece come ampli cercherò Onkyo allora senza ombra di dubbio.
Grazie a tutti!
Ora devo solo capire quanto chiedere del mio impianto ehehehehEnjoy
-
22-08-2008, 14:41 #14
Senior Member
Originariamente scritto da A.C
-
22-08-2008, 14:48 #15
Senior Member
Non so s posso mettere il link, cmq ebxy.
Enjoy