|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Situazione Critica!!! Che diffusori????
-
21-08-2008, 07:28 #16
Senior Member
anche io ti consiglio i prodotti Gallo Acoustic.
per il canale centrale potresti indirizzarti verso la nuova Strada di imminente uscita mentre per il resto un mix tra A'Diva Ti (frontale) e Nucleus Ti (surround).
Se vuoi contattatmi in privato per avere il riferimento del miglior rivenditore di questi prodotti.LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini
-
24-08-2008, 09:37 #17
Junior Member
Che diff.Sorround da abbinare alle CHARIO PICCOLO??
.... allora ragazzi ...!!! Ho tagliato la testa al toro e.....
ho cambiato la disposizione dei mobili nel mio soggiorno....ed ho così trovato un pò più di spazio ... per i diffusori.
Con la nuova disposizione posso montare sicuramente:
- Frontali: Chario Piccolo (classic o star) su mensola a parete!!
- Sub: Chario SW1
- Sorround ????????
Però ora ho un'altro problema!!!!
I due diffusori Surround NON possono essere così "grandi" (anche se tutto è relativo) come le Chario Piccolo .. attualmente stò provando il sistema con delle vecchi diffusori pioneer mini (i diffusori hanno la dimensione L=11 cm H= 14 cm) ed esteticamente i due surround rimangono non male.
Quindi la mia domanda è: Ai diffusori frontali "Piccolo della Chairo", che diffusori sorround (mini o quasi) posso DEGNAMENTE abbinare (aveti dimensioni abbastanza ridotte)???
Grazie
Andrea
p.s.
In allegato le foto della nuova disposizione, dove si intuisce la necessità di NON avere diffusori sorround Ingombrati!!Ultima modifica di speleo; 24-08-2008 alle 09:48
TV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2
-
25-08-2008, 07:31 #18
Junior Member
Abbinamento Chairo Piccolo e Focal SIB?!?!?
Ciao, ragazzi, come dal mio post precedente pensavo di installare come diffusori frontali e centrali le Chairo Piccolo, mentre per questioni estetiche, volevo istallare dei diffusori sorround un pò più piccoli e meno invasivi. Ho pensato ai FOCAL SIB. Cosa ne pensate dell'accoppiamento??? Possono "andare d'accordo", o forse è meglio NON mescolare .... diverse tipologie/marche di diffusori??
Grazie dei chiarimenti
AndreaTV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2
-
25-08-2008, 08:09 #19
Junior Member
oppssss
mi son accorto solo ora che le FOCAL SIB ....sono grandi quanto le Chario Piccolo.......
dunque a qs. punto o FOCAL SIB (Front SIB XL; Center SIB XL; surr. SIB)
oppure CHARIO Piccolo (classic o Star)
.... che differenza tra i due sistemi ci sono ... come riproduzione???
Quali dei due sistemi si sposa meglio con l'Onkyo 875???
CiaoTV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2
-
25-08-2008, 14:51 #20
Bhè le chario sono più musicali delle pur buone sib (che posseggo).
Se il tuo ascolto è prettamente ht puoi risparmiare con le sib e eventualmente prenderti un bel sub che in ht è fondamentale se hai dei satelliti.
Ecco potresti prenderti 4 sib, una sib xl per il centralee un sunfire per sub
Per l'ampli non è necessario esagerare con un 875 (almeno che tu già non lo possegga...).
Le focal si sposano mooolto bene con onkyo (te lo dico sia per ascolto, vedi impianto in firma, sia poichè ho parlato direttamente con focal in francia).
Le chario non so.Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
25-08-2008, 16:43 #21
Io butterei subito via la cristalliera...
e "centrerei" il televisore con una bella parete attrezzata! A parte gli scherzi... se invertissi le posizioni TV-cristalliera... riusciresti a mettere la TV "centrata" col divano (quello coi surround dietro)? Così com'è sembra che il tv non stia davanti a nessuno dei due divani...
Dietro allo stesso divano potresti mettere un mobile tipo questo...
su cui poggiare i surround e tante altre cose.
Come diffusori con l'Onkyo ti consiglierei i Focal (come frontali e centrale potresti prendere i Sib XL e come sr i Sib normali).HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
25-08-2008, 22:30 #22
Junior Member
Mobile porta elettroniche ?????
... quello di invertire la "cristalliera" con la TV l'ho presa in considerazione, però a dX della cristalliera (praticamente attaccata a circa 15cm) c'è la grande finestra che dà a SUD pieno..... dunque MOLTA luce e sicuramente di giorno mi specchia troppo sul TV!!!! (vedo l'effetto del riflesso sul vetro della cristalliera) !!!!.
Il divano ... effettivamente NON è perfettamente allineato alla TV, ma intento appendere la TV alla partete con un braccetto snodato e così potri ruotare la TV verso il divano ..... centrandola.
l'Onkyo 875 l'ho appena comperato, .... in quanto NON prevedo di cambiarlo a breve, dunque ho preferito spendere quancosa in più ... per avere una buona qualità e flessibilità (processore Video migliore della serie 6 e 7, più ingressi HDMI (il connettore del futuro)...).........
Per i diffusori ho praticamente deciso per le FOCAL.
SIB XL (frontali e centrale) e SIB (per surround)
per il SUB ....... potrei considerare ... quanto mi consigliate!!!!!
Per il mobile dietro il divano ...... potrebbe essere una buona idea, anche se tra il divano ed il tavolo "ovale" .... NON c'è molto spazio ed inoltre bloccherei la possibilità di "allungare" ilo tavolo sino a 12 posti ... spostando il divano!!
Granzie infinite dei consigli.
... ora devo affrontare l'ultimo problema!!!
Il mobile porta elettroniche!!!!!!
---- Ho visto i Solidstone -->> bellissimi!!! ma la versione 5 ha lo spazio tra i montanti 1 cm più stetto dell'amplificatore A/V onkio!
La versione 6 (3 ripiani) è più alto del mobile in legno porta TV ... e non mi piace!!!
---- Gli spectral ... troppo larghi (non posso superare i 55 cm di larghezza totale (l'amplif. è solo 43,5)
---- Nortstone ..... sempre troppo larghi!!
.... ora NON saprei.......
Datemi altri link.... Grazie!!!!TV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2
-
26-08-2008, 13:33 #23
Per il discorso "arredamento" scusami se ti ho dato consigli inutili o che non ti piacciono: purtroppo dalle foto (un pò parziali) che hai messo non riuscivo a capire bene gli ingobri effettivi e ti ho scritto quello che mi è venuto in mente (ma senza nessuna certezza).
Per il sub, visto che prendi tutto Focal... prendi anche il sub così non se ne parla più e prendi una cosa, che oltre ad essere abbinabile com estetica, è anche di pari qualità.
Sui mobili non saprei... io è un anno e mezzo che cerco cerco cerco... e alla fine ho preso 4 pezzacci legno da Ikea ().
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)
-
26-08-2008, 21:34 #24
Junior Member
... oggi ho sentito i focal SIB XL (front e center) + i SIB (surr.) ... e dico che mi sono e piaciute molto!!
Girando per internet ho visto il seguente mobile porta elettroniche:
sound mechanics rack A1(3) ... ed il prezzo non è così elevato .... come altri!!L'unica cosa ... il sito (www.playstereo.com) ha la versione nera e non Noce (walnut) .... qualcuno conosce un negozio/sito dove trovarlo ... come lo desidero?????
Andrea
P.S. per cosmic..... Nessun problema.... l'idea poteva essere buona,...... e sinceramente un minimo di spunto per qualcosa.... lo prenderò!!!Ultima modifica di speleo; 26-08-2008 alle 21:39
TV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2
-
26-08-2008, 22:36 #25
Come ho detto su ...il sub cube della focal è discreto....(meno buono delle casse in proporzione) se però vuoi un poco svenarti...un sunfire è ottimo...in ogni caso l'impianto non perderebbe equilibrio dal punto di vista sonoro trattandosi appunto di un sub.
Certo si parla di altri prezzi...ma varrebbe lo stesso discorso del tuo ottimo ampli...per un bel po non ci penseresti più...Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
27-08-2008, 00:02 #26
Originariamente scritto da speleo
HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
-
04-09-2008, 15:39 #27
Junior Member
ragazzi ... vi aggiorno sulla situazione:
Casse (in arrivo) Focal SIB XL - frontali e centrale
Focal SIB con stand - per surround
Focal CUBE 2 - subwoofer
Mobile Porta elettroniche (in Arrivo): blok BKW 453 Walnut 4 Shelve Sandblasted Glass
Cuffie 5.1 (in arrivo): Pioneer SE-DRS3000C Digital Cordless Headphone (direttamente dal giappone)
Arrivederci quando mi arrivano i pezzi ..... poi parleremo di cavi
AndreaTV LCD Samsung_40F86BD; Video Registratore DVD con HD Samsung_DVD HR-755; Lettore CD Rotel RCD-06 Black; Amplificatore A/V Onkyo TX SR875; Diffusori Frontali/centrale Focal SIB XL; Diffusori Surround Focal SIB; Subwofer Focal CUBE 2