Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Il mio ampli consente un solo taglio...quindi l'ho dovuto impostare così.
    Anche da me il sub è alla destra del frontale destro,ma con il cono rivolto verso sinistra,e non frontalmente a me,per questioni di spazio,ma variando la fase non ho notato grossi cambiamenti,anzi non cambiava proprio un tubo!Idem per l'eq.

Il crossover impostato su "out" indica che viene escluso quello interno del sub,e lavora solo quello dell'ampli,giusto?

Edit: sul tempo di rodaggio mi sai dire qualcosa?
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Ho appena provato "la guerra dei mondi"...In questo film il sub fà letteralmente Spavento!!
    I fulmini all'inzio,ma soprattutto la parte dove emergono i tripodi è M i c i d i a l e ! Ma sentito niente del genere,mi vibrava tutto in corpo,stomaco,gambe e testa,soprattutto quest'ultima!Questo film l'ho visto al cinema,e me la ricordavo questa sensazione
    Magari è il sub che si sta rodando,perchè con altri film non ho avuto questa sensazione...

Ho utilizzato le solite impostazioni,per ora credo che terrò queste

Avevo una domanda da fare ad altri possessori di sub simili al mio,sperando non sia troppo OT,in caso cancello

Io ricordo che quando vidi al cinema i vari Matrix,nei combattimenti,ogni pugno si sentiva di corpo,ma facendo diverse prove non sono mai riuscito ad ottenere tale effetto,che si manifesta ad esempio,quando Neo vola...Sono io che ricordo male?
    Impiantino HT e Musica: Vpr: Optoma HD131XE W Schermo: Prandini 172cm di base Tv: Samsung Qled 55Q64R 4K120hz Sorgenti: PC - Sony BDP-S 560 - Audio-Technica LP60Xusb Integrato Stereo: Yamaha AS501 Sintoamplificatore: Onkyo Tx - Sr 606 Frontali: Diy 2 vie "GMark V" Centrale: Diy 2 vie "GMark V" Subwoofer: Diy Scan Speak 30w/4558t00+Sam 300D+Bfd dsp 1124p Surround: Diy 2 vie "RMark V"

Sul rodaggio non posso aiutarti perché il mio é stato acquistato usato comunque dopo una trentina d'ore penso che il cono sia già sciolto, per il 'punch' su Matrix se riesci ad essere piu' preciso (episodio e minutaggio) faccio volentieri una prova. Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Se ti va puoi fare qualche prova...

Nel primo Matrix puoi provare un qualsiasi combattimento,tanto l'effetto dei pugni è sempre lo stesso.

Matrix reloaded: Credo sia il 3° capitolo del dvd,c'è un combattimento veloce di neo con 3 agenti,e gia da lì puoi vedere se durante i pugni senti qualcosa.
    Poi puoi provare quando Neo esce dal palazzo del Merovingio e vola,lì da me si sente di corpo,oppure quando neo vola a salvare trinity,verso la parte finale del film, e si trascina dietro macchine ed altro...

Di matrix revolution puoi provare la parte del combattimento finale sotto la pioggia,io sento ben poco punch là...

Un paio d'ore fà l'ho testato con "the core" in DTS,anche qui il sub è stato maestoso,soprattutto all'inizio del film,quando si vede la discesa dello Shuttle,ad ogni inquadratura si sentiva il "whoosh" di corpo! E quando vanno sottoterra,ad ogni botto contro le rocce,o durante i terremoti si avvertivano delle belle sensazioni.

Ragazzi,mi è venuto un dubbio riguardo al posizionamento del mio sub,per ora è messo così,alla destra dell'ascoltatore,ruotato di 90° rispetto ai frontali,quindi con il cono che "spara" alla sinistra dell'ascoltatore.Non so bene perchè l'abbia messo così,forse è stata la fretta di posizionarlo...

Stavo pensando di ruotarlo,in maniera tale che sia allineato ai frontali,quindi con il cono verso l'ascoltatore,però forse c'è un problema.Come noterete dalle foto,il sub si trova tra una libreria e una scrivania,se io lo ruoto,il cono andrebbe a finire in direzione della scrivania,anche se avrebbe un 40 cm di sfogo,ciò può creare problemi?Si ritroverebbe "tappato" in questo modo?

Che mi consigliate?

Ecco le (shifossissime foto) devo cambiare telefono!

Ciao
    Gabriele

secondo me o lo metti frontalmente (vicino al televisore tanto per capirci, col woofer rivolto verso di te, con fase a 0) oppure lo lasci dove sta(però regolando la fase a 90)..io consiglierei, visto la disposizione attuale, di lasciarlo dove sta..perchè girarlo su se stesso però girato verso l'ascoltatore non servirebbe a un gran che
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Purtroppo come puoi vedere sono piuttosto limitato in fatto di spostamenti,gia ho dovuto adattare la mia stanza ad accogliere l'impianto...

Se tu mi dici che mettendolo con il cono frontale non cambia molto,neanche ci provo...
    Se potessi mettere la fase a 90° il problema neanche me lo porrei,ma purtroppo il mio sub permetto solo lo 0-180°.Ho provato a metterla a 180,ma non sembra cambiare molto...

Ma tu perchè dici che ruotato non cambierebbe molto? è per via della scrivania?

Messo come sta ora ti sembra sacrificato? al di là delle mie impressioni gia postate fin'ora.

certo che se si potesse avere uno schema dall'alto (della stanza, mobili inclusi) non sarebbe male, però effettivamente..girarlo non servirebbe..sta meglio così come sta per via della scrivania
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

ok,allora lo lascio così

Per lo schema,vedrò cosa posso fare...

ok..basterebbe anche un qualcosa abbozzato su paint..niente di chè

L'altro giorno ho provato a spostare il sub,per quanto possibile in uno spazio di 1m x 60cm,in diverse posizioni e a orientarne il cono in modo diverso...
    Ma nulla è cambiato,anche direzionandolo verso di me,quindi credo proprio che lo lascerò così;tanto si comporta gia bene

Questa è la piantina della mia stanzetta:

Ovviamente è sproporzionata e decentrata,ma dovrebbe rendere l'idea...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •