|
|
Risultati da 91 a 95 di 95
Discussione: Focal Chorus 800 and beyond ....
-
24-07-2008, 21:08 #91
Originariamente scritto da ginko00
Il cc800 l'hai già preso??? Io non vedo l'ora, è fantastico...
Ho letto di là delle varie sfighe che stanno affliggendo alcuni Sunfire, ma non è di certo colpa del buon Doraimon, spero solo che per quando lo acquisterò io i problemucci siano risolti...
Per l'ampli, io ho deciso di orientarmi su Onkyo, per il miglior rapporto prezzo qualità, il confronto era tra il 905 Onkyo e il 4308 Denon, ma quest'ultimo ha un prezzo assolutamente fuori da ogni logica se rapportato all'altro.
Comunque dicci un po' delle tue 826... ambiente in cui sono inserite, tempi di rodaggio, potenza che richiedono...
Benvenuto tra i fans delle francesi...
-
24-07-2008, 22:43 #92
CUT------
Ehila'Grazie..
Il cc800 ancora no, ma tra pochi giorni provvedero'.
Mi unisco al tuo inno antisf..per ovviare alla sorte..colpe del caso indubbiamente.
La mia sala è di circa 36 mt,ho le 826 da un 7 mesi circa e mi stanno dando grosse soddisfazioni..non ho ancora capito quanto rodaggio, ma una cosa constatata è che a distanza di mesi vanno molto meglio, il suono lo percepisco piu' dettagliato, ogni tipo musicale ha le sue caratteristiche, ma riesco ad alzarmi sempre soddisfatto dal divano..e a volte si va' di repeat.Ora come vedi in firma ho il mio pioneer e qualche anno fa' era un buon ampli,in stereo arriva a 160 ma non e' questo, so gia' che un ampli stereo mi dara' ancora di piu' e ci arrivero'.
Quando sono a -25 db ho un'ampiezza piu' che soddisfacente ma arrivo anche oltre e 20 e' il mio top =(senza freni casalighi)..Certo che sacd con mark knopfler che schitarra i miei padiglioni a -10 db non e' una novita'.
Beh ora comunque, un pezzo alla volta arrivo alla meta, avevo dubbi sulle bipolari, ma credo che andro' sulle 806 a questo punto..voglio un'estensione musicale anche dietro per concerti in dvd e sacd.
Ragazzi vi seguo..Ciao
edit del moderatore - i quote integrali non sono ammessi. Inoltre è inutile quotare un messaggio posto giusto sopra. Ho editato io, fai più attenzione in futuro. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 25-07-2008 alle 07:57
PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONESKYNAS Qnap TS419PII
-
25-07-2008, 14:17 #93
Senior Member
Cone ho sempre detto...se avete difficoltà di spazio e posizionamento, potete optare per le SR700v che hanno gli stessi driver delle 800!!
Certo che date le dimensioni non sono paragonabili alle 806v...ma sono altrettanto valide e possono essere appese al muro!
-
28-07-2008, 07:16 #94
Member
Originariamente scritto da caesar70
si, suonava bene, la voce era ben dettagliata, ma aveva un non so chè di troppo nasaleLCD: Samsung LE-46F86BD | Pre + Finali: NAD T175 + NAD T955 + NAD 2100 | Lettore BD: PS3 60 Gb| Lettore CD: NAD C542 | Front: Focal Chorus 836V | Center: Focal Chorus CC800V | Surround: Focal Chorus SR700V | Surround back: Focal Chorus 705V | Sub: Velodyne CHT-10R | Cavi: Van den Hul, Monster Cable | Gruppo di continuità: Trust 1300
-
28-07-2008, 18:30 #95
Consiglio su dove acquistare
A proposito di serie 800, circa un mese fa ho ordinato sul noto sito di Bolzano una coppia di Inwall della Focal, che intendo usare come surround back.
Purtroppo ad oggi da lassù mi dicono che il distributore non le ha disponibili, e che non sanno dirmi quando potrà essere evaso il mio ordine.
Mi propongono addirittura il rimborso, perchè non hanno la + pallida idea di quando me le potranno consegnare.....
Qualcuno mi saprebbe consigliare su dove provare a cercare disponibilità pronta dei diffusori in questione? Sulla baia non trovo nulla...sigh...
Altra domanda: secondo voi, trattandosi dei surround back, sarebbe molto grave se li prendessi di un'altra marca?
Ho visto delle Canton....ma non so come possano essere...
Se non riesco ad avere le Focal, mi servirebbe una coppia di inwall da non spendere un cifrone, con la timbrica il + simile possibile alla serie 800 delle francesi...
HELP!