Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    meglio 80 hertz articolati con buona efficienza e non 30 che fanno solo pumpump
    si si ovvio...ma dipende molto anche dall'incisione riprodotta...

...a parità di incisione................è logico.......30 hertz articolati necessitano di progetto casse..........ampli...........e ambienti prima di tutto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da giamba76
    ...ma dipende molto anche dall'incisione riprodotta...
    Esatto, anche perchè le Focal sono micidiali nel mettere in luce le incisioni scadenti, così come "svettano" in caso di altissima qualità.
    Ho notato che questa differenza si avverte maggiormente che sugli altri diffusori, sono davvero impietose...
    Provate poi ad ascoltarle con incisioni allo stato dell'arte: un esempio... tralasciando l'aspetto artistico, ma considerando solo quello tecnico, provate ad ascoltare una coppia di 826-836 con uno degli ultimi CD di Ramazzotti (9-Calma Apparente).
    Fanno paura!!! Scendono davvero in basso!

...........quella non è un incisione allo stato dell'arte...........assolutamente

Ah no?
    Peccato che probabilmente sei l'unico a sostenerlo, visto che i cd di Ramazzotti sono universalmente riconosciuti come dei reference-cd per quanto riguarda la dinamica e l'estensione delle frequenze...

Tanto è vero che ci fu a suo tempo anche una trasmissione di MTV, dedicata agli artisti che dedicano la maggior cura tecnica ai loro prodotti, e Ramazzotti era indiscusso numero uno...lo intervistavano vari discografici chiedendogli come mai esigeva una qualità tanto elevata rispetto alla media dei suoi "colleghi", intervistavano chi aveva lavorato con lui negli studi di mixaggio e mastering...e anche le analisi delle frequenze confermavano che si trattava di dischi tra quelli meglio incisi in assoluto, vicinissimo ai migliori dischi in DDD di musica classica..

Cosa parlo a fare....qui c'è gente che sa tutto, possessore delle verità assolute...

-fine OT - chiedo scusa ai mod.
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 24-07-2008 alle 12:31

...mi rendo conto...................basta leggerti per capire

Scandinavian
    ti prego di tenere un attegiamento ... più scandinavo!
    insomma si può discutere tranquillamente senza alterarsi, e questo vale per tutti.
    Manifestate le vostre opinioni accettando anche quelle degli altri che non coincidono con le vostre.
    Grazie, ciao

p.s. non è necessario replicare al mio intervento

Citazione Originariamente scritto da serjedi
    ...a proposito del centrale: io ho cominciato con un cc700v per poi passare ad un chario phoenix, ma nel frattempo avevo avuto tra le mani il centrale b&w serie 600, e il vincitore sicuramente è stato il chario (400 euro...

ciao, quale B&W HTM61 o 62 ?

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Miseria...arrivano così in basso?
    Le specifiche le ho lette, ma pensavo fossero ottimistiche...
    Avevo intenzione di incrociare il sub (Sunfire HRS-10) a 65-70Hz....
    ciao, se posso permettermi io taglierei il sub a 50 Hz, ci sarebbe rigonfiamento nelle frequenze sovrapposte, le focal a che frequenza riproducono a -3 dB ?

Mah, insomma, si....si può anche fare...certo che tagliare un Sunfire a 50Hz significherebbe dargli davvero poco da fare...

Ho ascoltato un impianto Chorus 800 dove le frontali erano le 826, e il sub era tagliato a 80Hz, e i bassi durante la visione di un DVD erano precisi e molto controllati, quindi nessuna sovrapposizione o eccesso...
    Sono io il primo a non volere bassi esagerati e debordanti, proprio per questo sono indirizzato su un sub in cassa chiusa e non su un reflex (tipo Velodyne, che avevo preso in considerazione all'inizio, poi scartato dopo averlo sentito...)

Mi viene un po' male all'idea di prendere un HRS e tenerlo ad un guinzaglio lungo 50...... Hertz....

Le Focal comunque non mi sembrano affatto eccessive sui bassi, altri diffusori lo sono molto di più.
    Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 24-07-2008 alle 17:44

interessante il sub in sospensione pneumatica, (e' un tipo di caricamento che ho avuto e mi piace) ma credo sia difficile trovarne, ne hai gia' adocchiato qualcuno ?

Per l'appunto i Sunfire HRS...

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Ho ascoltato un impianto Chorus 800 dove le frontali erano le 826, e il sub era tagliato a 80Hz, e i bassi durante la visione di un DVD erano precisi e molto controllati
    Di che sub si trattava?
    ____
    Music Lover

Finalmente

E' con immenso piacere che trovo estimatori focal ..Ho iniziato discorsi analoghi anche su altri forum mantenendo le focal come base x estendere il mio piacere audio(stereo e ht).Beh quando chiedevo come completare il set focal.. bipolari o altro.. mi sono sentito un po' solo, o quasi..magari emiliano che mi ha dato qualche dritta è finito anche lui qua'..devo dire che anche se possiedo le sorelline 826 sono strasoddisfatto, si le incisioni dei cd sono inpietose quando fatte male, ma pero' quando si ascoltano incisioni migliori beh ..Eros , ha, a mio avviso buone incisioni..poi c'e' anche di meglio, vero, ma gia' da la' iniziamo a ragionare.Ora sono al via per il cc800..poi finita l'estate, mare..moto..vado con il sunfire,mi hanno consigliato il 10,e sto' seguendo una discussione su una partita di hrs10 che sembra abbia qualche problemino..Poi ampli stereo denon, un po' di incertezze per quest'ultimo le ho' ancora. Ragazzi mi sento meno solo ora, vi seguiro' con interesssssissimo.
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da Tooom
    Di che sub si trattava?
    Era il SW800 sempre Focal, che a me personalmente proprio non piace, altri invece dicono che è meno peggio di quanto non sembri al primo approccio.
    Secondo me comunque la cassa chiusa è incomparabilmente meglio del reflex, soprattutto in ambito musicale (sempre che uno senta la necessità di usarlo), ma soprattutto in ambito HT, dove i tonfi dei film sono molto profondi e coinvolgenti, ma senza "code".
    Il SW800 in questione è un discreto sub, ma l'impressione che ne ho ricavato io è che mancasse davvero di punch, anche in scene molto concitate (visionavo la parte della battaglia degli Ent, nel Signore Degli Anelli), creava un bel tappeto di bassi, ma nessun "colpo" vero e proprio...

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •