|
|
Risultati da 76 a 90 di 95
Discussione: Focal Chorus 800 and beyond ....
-
24-07-2008, 11:09 #76
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
-
24-07-2008, 11:16 #77
...a parità di incisione................è logico.......30 hertz articolati necessitano di progetto casse..........ampli...........e ambienti prima di tutto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
24-07-2008, 11:16 #78
Originariamente scritto da giamba76
Ho notato che questa differenza si avverte maggiormente che sugli altri diffusori, sono davvero impietose...
Provate poi ad ascoltarle con incisioni allo stato dell'arte: un esempio... tralasciando l'aspetto artistico, ma considerando solo quello tecnico, provate ad ascoltare una coppia di 826-836 con uno degli ultimi CD di Ramazzotti (9-Calma Apparente).
Fanno paura!!!Scendono davvero in basso!
-
24-07-2008, 11:21 #79
...........quella non è un incisione allo stato dell'arte...........assolutamente
-
24-07-2008, 12:01 #80
Ah no?
Peccato che probabilmente sei l'unico a sostenerlo, visto che i cd di Ramazzotti sono universalmente riconosciuti come dei reference-cd per quanto riguarda la dinamica e l'estensione delle frequenze...
Tanto è vero che ci fu a suo tempo anche una trasmissione di MTV, dedicata agli artisti che dedicano la maggior cura tecnica ai loro prodotti, e Ramazzotti era indiscusso numero uno...lo intervistavano vari discografici chiedendogli come mai esigeva una qualità tanto elevata rispetto alla media dei suoi "colleghi", intervistavano chi aveva lavorato con lui negli studi di mixaggio e mastering...e anche le analisi delle frequenze confermavano che si trattava di dischi tra quelli meglio incisi in assoluto, vicinissimo ai migliori dischi in DDD di musica classica..
Cosa parlo a fare....qui c'è gente che sa tutto, possessore delle verità assolute...
-fine OT - chiedo scusa ai mod.Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 24-07-2008 alle 12:31
-
24-07-2008, 13:18 #81
...mi rendo conto...................basta leggerti per capire
-
24-07-2008, 13:40 #82
Scandinavian
ti prego di tenere un attegiamento ... più scandinavo!
insomma si può discutere tranquillamente senza alterarsi, e questo vale per tutti.
Manifestate le vostre opinioni accettando anche quelle degli altri che non coincidono con le vostre.
Grazie, ciao
p.s. non è necessario replicare al mio intervento
-
24-07-2008, 17:22 #83
Originariamente scritto da serjedi
ciao, quale B&W HTM61 o 62 ?
-
24-07-2008, 17:27 #84
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
-
24-07-2008, 17:40 #85
Mah, insomma, si....si può anche fare...certo che tagliare un Sunfire a 50Hz significherebbe dargli davvero poco da fare...
Ho ascoltato un impianto Chorus 800 dove le frontali erano le 826, e il sub era tagliato a 80Hz, e i bassi durante la visione di un DVD erano precisi e molto controllati, quindi nessuna sovrapposizione o eccesso...
Sono io il primo a non volere bassi esagerati e debordanti, proprio per questo sono indirizzato su un sub in cassa chiusa e non su un reflex (tipo Velodyne, che avevo preso in considerazione all'inizio, poi scartato dopo averlo sentito...)
Mi viene un po' male all'idea di prendere un HRS e tenerlo ad un guinzaglio lungo 50...... Hertz....
Le Focal comunque non mi sembrano affatto eccessive sui bassi, altri diffusori lo sono molto di più.Ultima modifica di Scandinavian Explorer; 24-07-2008 alle 17:44
-
24-07-2008, 17:55 #86
interessante il sub in sospensione pneumatica, (e' un tipo di caricamento che ho avuto e mi piace) ma credo sia difficile trovarne, ne hai gia' adocchiato qualcuno ?
-
24-07-2008, 17:59 #87
Per l'appunto i Sunfire HRS...
-
24-07-2008, 20:21 #88
Member
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
____
Music Lover
-
24-07-2008, 20:39 #89
Finalmente
E' con immenso piacere che trovo estimatori focal
..Ho iniziato discorsi analoghi anche su altri forum mantenendo le focal come base x estendere il mio piacere audio(stereo e ht).Beh quando chiedevo come completare il set focal.. bipolari o altro.. mi sono sentito un po' solo, o quasi..magari emiliano che mi ha dato qualche dritta è finito anche lui qua'..devo dire che anche se possiedo le sorelline 826 sono strasoddisfatto, si le incisioni dei cd sono inpietose quando fatte male, ma pero' quando si ascoltano incisioni migliori beh
..Eros , ha, a mio avviso buone incisioni..poi c'e' anche di meglio, vero, ma gia' da la' iniziamo a ragionare.Ora sono al via per il cc800..poi finita l'estate, mare..moto..vado con il sunfire,mi hanno consigliato il 10,e sto' seguendo una discussione su una partita di hrs10 che sembra abbia qualche problemino..Poi ampli stereo denon, un po' di incertezze per quest'ultimo le ho' ancora.
Ragazzi mi sento meno solo ora, vi seguiro' con interesssssissimo.
PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONESKYNAS Qnap TS419PII
-
24-07-2008, 20:42 #90
Originariamente scritto da Tooom
Secondo me comunque la cassa chiusa è incomparabilmente meglio del reflex, soprattutto in ambito musicale (sempre che uno senta la necessità di usarlo), ma soprattutto in ambito HT, dove i tonfi dei film sono molto profondi e coinvolgenti, ma senza "code".
Il SW800 in questione è un discreto sub, ma l'impressione che ne ho ricavato io è che mancasse davvero di punch, anche in scene molto concitate (visionavo la parte della battaglia degli Ent, nel Signore Degli Anelli), creava un bel tappeto di bassi, ma nessun "colpo" vero e proprio...