Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 126

Cabasse Eole system vs Anthony Gallo Nucleus Micro system

Ciao a tutti, come da Topic sono arrivato, dopo un'infinità di di tempo per decidere, alla conclusione che per le mie necessità ( e disponobilità ) questi sono i due impiantini 5,1 che più mi aggradano!

Ho letto diverse recensioni su entrambi gli impianti ma ancora sono indeciso tra i due, considerando la presunta somiglianza sia estetica che sonora..

Seguo Avmegazine Forum da tanto tempo e comunque ho cercato tanto all'interno della sezione ma si parla davvero poco di questi due sistemi, quindi ora volevo chiedervi gentilmente se qualcuno mi sa dare un parere concreto su entrambi, e mi consigli magari avendoli sentiti entrambi quale mi conviene acquistare...ve ne sarei davvero grato dato che a causa della mia localizzazione territoriale (Sardegna - Oristano) dovrò acquistare a scatola chiusa visto che sono assolutamente assenti negozi di audio e ancora meno negozi che trattino questi prodotti...(qui se vai in un negozio a chiedere un Home Theater DECENTE di propinano un Sony o un LG a detta loro OTTIMI SISTEMI magari chiedendoti anche 800 - 900 euro..... )

Per la precisioni i due sistemi sono :

Antony Gallo Nucleus Micro system 5.1 + TS1 = in italia a circa 1350 dal riventitore ufficiale del Sito ita, trovato in inghilterra a 850 GBP ma con 120 GBP di spedizione...

Cabasse Eole System 5.1 = trovato in vari siti italiani (non so se posso citarli nel forum) a prezzi intorno i 1300 euro, e trovato in ottimo sito Francese a davvero tanto in meno, e cioè 849 Euro! non so le spese di spedizione a quanto ammontino ma di sicuro c'è tanto da risparmiarci....

E qui vi chiedo un'ultima gentilezza...comprare ad esempio dalla Francia che svantaggi potrebbe causarmi!? oltre alla garanzia non italiana...(spese doganali ovviamente non dovrebbero esistere vista la comunità europea..... credo XD )

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, e grazie anche della pazienza per aver letto

p.s. se qualcuno volesse consigliarmi anche qualche altro impianto bene venga ma considerate che sarebbe da mettere in una stanzetta piccola piccola (non più di 10 mq) e con l'impossibilità di appoggio delle casse, visto che sono costretto ad appenderle...
    AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3

posso dirti che le gallo suonano bene (per dei satelliti) le cabasse non le ho mai sentite...e tu?

Per quanto riguarda l'acquisto in francia...io ho comprato le focal in firma in un negozio fisico in francia poichè rivolgendomi a ben due negozi online mi sono trovato mooooolto male...uno mi ha rimborsato dopo due mesi...il prodotto prima era in rottura di stock poi non arrivava...alla fine ho minacciato di adire a vie legali e mi hanno rimborsato, l'altro al momento di perfezionare l'acquisto mi ha detto che il prezzo era salito e così dopo averlo insultato non ho comprato. Per il resto vedi te
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

ti ringrazio Aleph per la risposta. Purtroppo no non ne ho sentito nessuna, per questo mi trovo qui a chiedervi consiglio, purtroppo come ho detto qui non ho la possibilità di sentire prima dell'acquisto nessun impianto, e non conosco nessuno che già lo possiede...

Per quanto riguarda la risposta della Francia non ho ben capito se mi conigli di comprare oppure no... i negozi online di cui ti riferisci sono negozi online Francesi?
    AV ARCAM AVR300 - KLIPSCH RF 52 - RC 52 - RS 52 - SUBWOOFER VELODYNE CHT 10Q - CAVI GEBL - SAMSUNG LE46A656 - XBOX 360 - PS3

Citazione Originariamente scritto da Meshuggah79
    Purtroppo no non ne ho sentito nessuna
    ahi ahi ahi...male peggio vuoi spendere 1000 o + euro senza sentire nulla...a milano gallo si sente...prova a dirci di dove sei magari facendo qualche km...

Citazione Originariamente scritto da Meshuggah79
    i negozi online di cui ti riferisci sono negozi online Francesi?
    si ...io ho avuto brutte esperienze...con gli ecomm francesi...però potrei essere io lo sfortunato...alla fine complice un viaggio con amici in francia...ho acquistato in uno store fisico a Nizza....i prezzi per i prodotti francesi come hai notato sono spaventosamente + bassi.
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

e si lo so purtroppo ma sono della Sardegna, precisamente Oristano, diciamo che milano non è prettamente dietro l'angolo e per sentire prodotti come questi da me è praticamente impossibile... per questo chiedevo un vostro gentile parere Y_Y

Questo negozio online di cui parlo non è proprio un ecomm ma più che altro credo un negozio specializzato... i prezzi come hai detto benissimo sono incredibilmente più bassi!!

Bhè allora se proprio devi fidarti...io e altri utenti di avmagazine abbiamo rilevato che le gallo sono dei buoni e sorprendenti fullrange e pure belli.
    Quel modello della cabasse invece non lo conosco assolutamente, ma so che cabasse fa casse molto dinamiche (focal like)
    Aleph Living HT

Grazie Aleph^^ purtroppo infatti sulle Cabasse riesco a trovare davvero pochè opinioni che non siano le solite recensioni francesi da magazine. Ti disturbo ancora chiedendoti se mi consiglieresti le tue Focal Sib, altro sistemino che fino a poco tempo fa mi interessava molto, vuoi per il nome Focal che è sempre una garanzia che per l'aspetto davvero carino!!

senza dubbio io mi trovo benissimo, anche con musica sono decenti (hanno un midrange buono).

Certo sono casse piccoline ma aiutate dal sub per il cinema possono bastare specie se non hai pretese di stanze dedicate.

Posso suggerirtele e magari se puoi mettici un sub sunfire...io lo ho preso piccolino perchè ho una neonata a casa...

Poi in un futuro cambierò il front con qualcosa di + musicale...magari se trovo delle focal electra be da scaffale con relativo centrale...mantenendo sul rear le sib...come satelliti (non ascolto musica multicanale)
    Aleph Living HT

differenza tra le eOle e le Gallo????

mmmmmm le gallo sono piu' paragonabili alle Alcyone
    in quanto MONOVIA (correggetemi se erro)

le eOle sono un 2 vie
    il tweeter e lo stesso dei diffusori da pavimento Cabasse MT3 infatti suona in modo molto simile

rispetto alle gallo non c'e paragone
    il confronto andrebbe fatto con cose MOOOOLTO piu' teconologiche
    visto che Cabasse prima di mettere in giro un prodotto
    lo studia nei minimi dettagli (il primo principio di cabasse e' proprio sullo sviluppo tecnologico)

tanto per farvi rendere conto
    Cabasse ha una timbrica simile a Monitor Audio
    ma con l'impatto di una Klipsch

ho avuto per 2 settimane l'EOLE a casa

la prima cosa che colpisce e' la cura dei dettagli
    aprite la scatola e trovate dentro tutto quello che vi serve
    cavi, punte sottopunte in tinta con sub e diffusori
    CAVO DEL SUB,
    2 supporti belli pesanti completi di foro per i cavi
    addirittura i fischer per attaccare le sfere al muro

la seconda cosa e' la tenuta in potenza
    ASSURDA non hanno un limite (almeno io non l'ho raggiunto)

la terza cosa (dopo un paio di gg) e' la ricostruzione prospettica e il modo naturale di riprodurre tutto
    ricordate che cabasse progetta questi diffusori per uso 2CH e quindi prima di tutto SUONANO IN MODO CORRETTO

per quanto riguarda il costo....c'e' un' offerta per gli utenti del forum...ma non in pubblico.......

ora sto provando le iO2.......

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Bhè allora se proprio devi fidarti...io e altri utenti di avmagazine abbiamo rilevato che le gallo sono dei buoni e sorprendenti fullrange e pure belli.
    Quel modello della cabasse invece non lo conosco assolutamente, ma so che cabasse fa casse molto dinamiche (focal like)
    dopo aver ascoltato le eOle con le gallo vien voglia di giocarci a bocce!!

Gallo vs eole

Ciao, anche io mi trovo nella stessa empasse della scelta fra le gallo (non nel micro, ma le a'diva ti) e le cabasse. Mi sono informato molto, soprattutto su siti americani e devo dire che, contrariamente a quanto riportato da alcuni che ti hanno quotato, le gallo vincono il confronto abbastanza nettamente in purezza e naturalezza del suono proprio perchè sono monovia rispetto alle cabasse che sono a due vie, anche se l'aspetto è molto simile. Il costo delle a'diva è più alto, ma se compri in america le paghi la stessa cifra ( circa 1200 con il sub tr2 )

intanto a RM e' possibile ascoltarle da alchimie msicali
    che ha iniziato a trattarle
    e ha un sistema in demo

a MI probabilmente da hi fi games tra qualche gg

siamo rimasti senza ci arrivano tra 5/6gg

un sistema larga banda e' di suo limitato rispetto a uno piu' vie
    anche il sys Alcyone di cabasse va da paura
    ma cmq non come il sys Eole

ad ogni modo questo topic durera' una settimana
    molti rivenditori Gallo
    cambieranno per cabasse

non ti sembra di essere un po' di parte per dare pareri riguardo a questi due marchi di diffusori?

obiettività

Citazione Originariamente scritto da Magic Sound
    CUT-----
    ad ogni modo questo topic durera' una settimana
    molti rivenditori Gallo
    cambieranno per cabasse

Non credo sarà così , le cabasse sono ottime senza ombra di dubbio, ma dipende sempre cosa vuoi ottenere, il tuo parere mi sembra eccessivamente di parte. A impatto sonoro vinceranno sicuramente la eole, ma se alle A'diva ti (le micro possono andare bene solo per i surround) abbini un buon sub tipo il sunfire (anche un hrs8 può bastare se la stanza è piccola) ottieni un risultato musicalmente molto buono con una spesa intorno ai 2000 euro. La scelta non mi sembra così scontata e facile come dici, dipende come ti piace ascoltare musica e film

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, pertanto ho ridtto la stessa a quanto necessario per la comprensione della tua risposta. Per il futuro ti prego di fare più attenzione. Grazie, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 30-06-2008 alle 17:31

sono SICURAMENTE di parte
    non lo nego!!

ma tu saresti di parte
    se dopo 20 anni che segui altra fedelta'
    prima come cliente
    poi come negoziante
    poi come distributore...
    avessi la fortuna
    di cominciare a distribuire la marca di diffusori che suona come hai sempre desiderato?

a me sono sempre piaciute monitor audio o QuaD per precisione e timbrica
    ma proprio non mi andava giu' il fatto che per avere un po di dinamica dovessi prendere una JBL o simile
    e per avere un po di raffinatezza (o dolcezza)
    cercare altrove...o lavorare proprio tanto a monte delle casse

cabasse racchiude le prime 2 cose e la 3a e' facilmente
    implementabile con dei cavi adeguati
    il tutto con un livello di finitura che ha pochi rivali!!!

SONO INNAMORATO...

e pian piano vi innamorerete anche voi....
    vedrai!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •