Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

altezza canale centrale

salve a tutti,

il mio problema è che ho il canale centrale un metro sotto lo schermo del video proiettore e non si puo' spostare.
    la mia idea è quella di inserire i frontali alti (front Heigth) per alzare la percezione del centrale piu' nello schermo.
    si puo' fare? qualcuno ha avuto esperienza in merito?
    il mio ampli è il marantz sr7007 che dovrebbe arrivarmi a giorni.
    grazie
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Non puoi inclinarlo verso l'alto?

purtroppo no.
    è incassato al muro.
    io sapevo che alcuni ampli hanno questa possibilita'.
    io ho preso il marantz per il prezzo e per la qualita' marantz che gia' conosco.
    non so se con il 7007 si possa fare e soprattutto con che risultati.
    conosce qualcuno come funziona il Dolby Pro Logic IIz?
    se si puo' attivare nelle tracce dolby true hd?
    Ultima modifica di vittonardo; 02-01-2013 alle 17:23
    mac mini - EPSON TW7400 - ampli marantz SR 7012 - casse frontali dali zensor 6-centrale b&W CMW cinema 6 -sub B&W PV-1-

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    salve a tutti,

il mio problema è che ho il canale centrale un metro sotto lo schermo del video proiettore e non si puo' spostare.
    la mia idea è quella di inserire i frontali alti (front Heigth) per alzare la percezione del centrale piu' nello schermo.
    si puo' fare? qualcuno ha avuto esperienza in merito?
    il mio ampli è il marantz sr7007 che d..........[CUT]
    Per poterlo fare si può, a patto che tu prenda un Sinto che lo permetta. Il fatto è che secondo me questa scelta ha il suo prezzo, cioè utilizzare comunque un artifizio che altera il suono (in meglio o peggio son gusti), e due diffusori in più nella schiena del tuo sinto da sorreggere.
    Inclinalo se puoi o ingegnati.
    Ti lancio anche l'idea di utilizzare una torre come canale centrale. Potresti anche migliorare il suono e risolveresti il tuo problema. Il fatto che siano chiamati centrali, non vuol dire che lo stesso lavoro non lo possano fare anche altri diffusori.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Infatti puoi anche usare un diffusore da scaffale, potresti metterlo sopra il telo a soffitto e inclinato verso il punto d'ascolto, oppure abbandonare quello incassato e posizionandone un'altro subito sotto il telo con una mensola o uno stand ,secondo me e' la soluzione migliore
    Ultima modifica di guest_114372; 02-01-2013 alle 21:47

purtroppo queste soluzioni non sono fattibili.
    ma il marantz 7007 ha comunque questa possibilita'? intendo con i diffusori frontali alti di alzare il centrale.
    Ultima modifica di vittonardo; 02-01-2013 alle 23:30

Citazione Originariamente scritto da vittonardo Visualizza messaggio
    purtroppo queste soluzioni non sono fattibili.
    ma il marantz 7007 ha comunque questa possibilita'? intendo con i diffusori frontali alti di alzare il centrale.
    Devi scaricarti il manuale e vedere se hanno implementato questa funzione. Solitamente in inglese è chiamata -> Dialog lift o Dialog..qualcosa , nel mio Pioneer questa funzione si chiama Dialog-E per esempio.
    E funziona a stadi. Dall'attivazione, poi lo stadio 1 - 2 - 3 - 4, più vai su, più il suono si alza.
    Ultima modifica di Maxt75; 03-01-2013 alle 10:42
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

quindi questa funzione dialog lift esiste !!!! ma tu che l'hai provato,da un reale senso di innalzamento dei dialoghi?
    anche tu immagino che hai installato i front heigth.

ma quanto 'e il degrado qualitativo utilizzando questa modalita?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •