Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 424

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    preciso, pulito e direi anche non troppo invadente
    Ora ci siamo con le sensazioni.....il tuo orecchio si stà abituando alla qualità delle basse frequenze che emette il Sunfire !

eheheh..direi proprio che non è un cattivo inizio visto che è anche il mio Primo sub!...(primo che possiedo, non il primo che ascolto )

sarà un sub che per essere rimpiazzato aspetterà molto..visto che i concorrenti non sono molti..dovrei passare solo alla serie DD per un upgrade sensato
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Citazione Originariamente scritto da charliemark
    dovrei passare solo alla serie DD per un upgrade sensato
    O alla serie Solitaire sempre Sunfire.......che con meno di 1500 euro ti porti a casa !

Per tutti gli amanti delle basse frequenze , sono appena rientrato da una prova d'ascolto , vi scrivo brevemente quello che ho combinato stamattina a casa di un mio amico .......ho portato il mio D8 a casa sua perchè ho scoperto , con notevole gioia , che possiede un HRS8" preso da Magicsound.......reo incuriosito dal fatto che i due sub , esteticamente sono diversi, ma tecnicamente identici , e volevo appurare se avrei notato qualche differenza di suono visto che la sua camera e il suo impianto sono molto simili al mio .....tutti e due abbiamo un denon serie 2806 con diffusori I.L Arbour e lettore DVD denon 1930 ( niente BR per adesso ) ...venendo al dunque posso ufficialmente assicurare tutti che i due sub suonano uguali ....stesso identico basso ....ma la vera sorpresa è stata quando ho avuto la brillante idea di sfruttare la doppia uscita sub e collegare i due sub e farli suonare insieme .....ragazzi .....MAI SENTITO UNA ROBA SIMILE !!!!!!! FANTASTICO !!!!!! Per la prima volta ho sentito e avvertito , in una casa , le stesse sensazioni che provo al cinema !!!!!!!I due piccoletti hanno sfoggiato una performance da brivido restituendo un basso GIGANTESCO che ti sbatte contro come un treno , con una violenza e un controllo da PAURA ....non ci sono parole , per noi appassionati , per descrivere le sensazioni che si avvertono quando si ascolta roba simile .....mi piacerebbe riascoltare il tutto in una stanza di almeno 25 mq ......se qualcuno , in futuro , deve comprare un sub spendendo più di 1000€ , beh , io farei un grosso pensierino per una coppia di HRS 8 che con circa 1200\1300 € se la battano con sub di oltre 2000€ ....i due sub sono stati posizionati negli angoli frontali della stanza tagliati ad 80Hz con il volume ad ore 13 .....purtroppo , per motivi di tempo non ho potuto ascoltare musica , ma solo film ( Sig anelli , King Kong , Il ritorno della Mummia in DTS ed un concerto di E.C mano morta in DTS ) ......raga che dire .......STRATOSFERICO ...appena ho i soldi aggiungo al mio D8 un HRS ....

Ciao

Caspita!!!
    Ma il 2806 ha la doppia uscita SUB?

ho fatto gia preparare anche la pedana in legno dove lo andrò ad appoggiare..
    In LEGNO???
    Mamma mia, ma qualcosa di più fonoassorbente no?
    Il legno conduce il suono in modo incredibile...io ti consiglierei di rivedere l'idea, o comunque mettere dell'isolante acustico tra la pedana che stai realizzando e il pavimento.....altrimenti rischi davvero che il sub diventi ancor di più una belva....

Si.....Guarda Dor appena puoi fai una prova simile ....roba dell'altro mondo

Ciao

Sul mio Sr7001 non c'è la doppi auscita SUB...anzi ora stò usando uno sdoppiatore perchè, come sapete, ho inserito nel sistema i Bass Shaker che non saranno come 2 SUB ma che ugualmente incrementano in modo esponenziale il realismo durante i film!!!

Sdoppiare il segnale produce lo stesso effetto di 2 uscite separate?

PS: le basse frequenze sono davvero una droga.......!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 14-07-2008 alle 16:26

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    Mamma mia, ma qualcosa di più fonoassorbente no?
    eh..a me serviva qualcosa che non lo facesse toccare a terra x quando si lava oppure si passa l'aspirapolvere..

i piedini li metterò lo stesso..

cmq è una base di 4cm di spessore..una specie di mensola quadrata però, che verrà appoggiata a terra..quindi non so fino a che punto possa influire..non ha una cavità che puo far aumentare i rimbombi..
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Secondo me la devi rivestire con della moquette!

non so fino a che punto possa influire..non ha una cavità che puo far aumentare i rimbombi..
    Non è questione di rimbombi, è che il legno scaricherà "a terra" pari pari le vibrazioni che produce il sub, che invece andrebbe disaccoppiato il più possibile dal pavimento, in modo da avere sì un basso potente, ma che per lo meno non ti "entra" nelle solette dell'edificio e si propaga per tutto il fabbricato...

Sotto ad un sub metterei tutto, fuorchè legno....

uhm non ci avevo pensato!

è una buona idea

Si ma tutta la pedana.....sia sopra che sotto!!!

ma sul manuale sunfire pag.16 riporta anche i consumi in Watt..
    e dice che si prende 600W quando suona al massimo
    e 2000W nei picchi!

ma non è che devo cambiare il contatore?? o mi esplode la ciabatta con le prese?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    tutta la pedana.....sia sopra che sotto!!!
    sisi, e devo dire che esteticamente una bella moquette nera non sarebbe nemmeno niente male

Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •