Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Consiglio per subwoofer

Devo,finalmente,acquistare un subwoofer per completare il mio impianto ht (modesto purtroppo).
    Lo affiancherei a delle casse autocostruite della Ciare.
    Premetto che vorrei stare entro la cifra di 400€.
    Cosa consigliate?

Grazie

Ho fatto un paio di giri qui vicino a casa per vedere cosa comperare.
    L'offerta non era certo molto ampia.

Riassumendo:

Yamaha sw 205 335€
    Chario swi 859000 lire
    Polk audio psw 350 772000 lire

Questi quelli che mi sono piaciuti di più.

C'era anche un AR con un woofer di notevoli dimensioni a un prezzo contenuto (300€).Ma è valida come casa produttrice?
    Naturalmente a listino avevano molti altri modelli (tra cui anche infinity) che posssono essere ordinati.
    Voi cosa consigliate di fare?
    Io sinceramente non so proprio cosa considerare nel valutare il "valore2 di un subwoofer, anche perchè presso i negozi non sapevano nè dirmi alcunchè di preciso nè darmi un opuscolo con qualche specifica

Grazie
    Andrea

Un paio di numeri fa c'è stato uno speciale sui SubWoofer su Evolution. In questo momento non c'è l'ho a portata di mano: dammi tempo fino a domani pomeriggio

Emidio

Ciao Emidio,
    Evolution è la rivista che tratta di videogames e entertainment in genere vero?
    A dire la verità ho visto la copertina su DV ma non l'ho mai acquistata pensando trattasse prevalentemente videogames ed essendo al momento piuttosto disinteressato a questi ultimi (anche se un certo Winning eleven di una certa Konami mi costringerà presto a acquistare una console).

Aspetto fiducioso allora.

p.s. Toglimi una curiosità Emidio, sei recensore anche per Evolution?

Grazie

Originariamente inviato da pfaff
    Ho fatto un paio di giri qui vicino a casa per vedere cosa comperare.
    L'offerta non era certo molto ampia.

Riassumendo:

Yamaha sw 205 335€
    Chario swi 859000 lire
    Polk audio psw 350 772000 lire

Questi quelli che mi sono piaciuti di più.

------CUT-----------------
    Ciao ti consiglio il Chario come qualita' audio, veramente ottima anche in hi fi. Anche canton fa degli ottimi sub con qualita' eccezionali
    Se invece ti interessa il punch mi pare che audio pro fosse ottimo.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Il Chario in effetti me lo hanno consigliato in molti.
    Io però mi chiedo quali valori oggettivi devo guardare per poter raffrontare 2 subwoofer (immagino potenza e freq su ttutto)?
    E come valuto le singole voci?

Se ci fosse un link in cui poter apprendere queste basilari nozioni non sarebbe male.

Grazie

Il Chario in effetti me lo hanno consigliato in molti.
    Io però mi chiedo quali valori oggettivi devo guardare per poter raffrontare 2 subwoofer (immagino potenza e freq su ttutto)?
    E come valuto le singole voci?

Se ci fosse un link in cui poter apprendere queste basilari nozioni non sarebbe male.

Grazie
    1) dipende dalla tua catena audio, se la descrivi e' meglio, cosi' mi faccio un'idea..
    2) dalla qualita' dell'ampli interno, della sezione di alimentazione, dalla quantita' delle regolazioni (fase, taglio crossover) e soprattutto dagli ingressi (quantita' di ingressi di linea, potenza).
    3)per valutare devi poi vedere i valori di targa della potenza, se espressi in RMS o din o picco, ed infine dai decibel di efficienza ad 1w imetro di distanza.
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Grazie
    Purtroppo il nostro sito e' down per colpa di quegli str***i di Aruba, altrimenti c'era un articolo veramente OTTIMO proprio sulla scelta del subwoofer

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Purtroppo il nostro sito e' down per colpa di quegli str***i di Aruba, altrimenti c'era un articolo veramente OTTIMO proprio sulla scelta del subwoofer

Cacchio che rogna!!
    Le altre casse che ho sono autocostruite seguendo progetti e componenti Ciare, difficile per me valutare compatibilità e affinità tra i diffusori e il subwoofer da acquistare.

Mi tutte le varie caratteristiche da tenere in considerazione spesso sono presenti solo nel manuale in dotazione del prodotto , come faccio a conoscerle?
    Per es. l'altro giorno in alcuni negozi non mi sapevano dire quasi nulla (in un caso neppure il modello esatto del prodotto, ho dovuto spostarlo io e guardarci).

p.s: quando pensi che l'articolo on line sarà consultabile di nuovo?

Grazie

Cacchio che rogna!!
    Le altre casse che ho sono autocostruite seguendo progetti e componenti Ciare, difficile per me valutare compatibilità e affinità tra i diffusori e il subwoofer da acquistare.
    Scusa, ma se sei stato in grado di costruirti le casse, costruisciti pure il sub della ciare, ce ne sono parecchi di progetti che vanno benone http://www.horrorcult.com/ht/ ne vedi uno da paura qui.

Mi tutte le varie caratteristiche da tenere in considerazione spesso sono presenti solo nel manuale in dotazione del prodotto , come faccio a conoscerle?
    Per es. l'altro giorno in alcuni negozi non mi sapevano dire quasi nulla (in un caso neppure il modello esatto del prodotto, ho dovuto spostarlo io e guardarci).
    Basta andare sui siti dei produttori:
    http://domino.ibm.it/dp/chario.nsf/f...o?OpenDocument
    www.yamaha.com
    http://www.cantonusa.com/
    http://www.klipsch.com/
    KEF
    http://www.audio4.it/home.htm
    http://www.jamospeakers.com/it/consumer/
    http://www.acoustic-energy.co.uk/start.htm

Per recensioni varie:

o www.tnt-audio.com , se sai l'inglese www.audioreview.com http://www.homecinemachoice.com/testbench/index.html questi siti ti possono aiutare altrettanto.

p.s: quando pensi che l'articolo on line sarà consultabile di nuovo?

Grazie
    Chiedilo ai simpaticono di aruba, non dipende da noi..

Mille thanks.

Guardo subito.

Maledetto Aruba.

Mille thanks.

Guardo subito.

Maledetto Aruba.
    Eh gia'

Comunque sbircia pure:
    http://www.polkaudio.com/polk.html
    http://www.bwspeakers.com/

Per quanto riguarda audioreview, vedi anche le impressioni di chi le ha comprate le casse o i subwoofer in oggetto, e' molto utile per decidere ;-)

p.s. Toglimi una curiosità Emidio, sei recensore anche per Evolution? [/B]
    Perdona il ritardo

Sì: qualche volta scrivo anche per Evolution.
    In effetti Evolution si rivolge all'Home Entertaiment a tutto tondo, senza trascurare il corollario di elementi che ruotano attorno alle console, tipo sinto-pre-decoder, sistemi di altoparlanti, subwoofer, etc

Emidio

Non preoccuparti, posso immaginare quanti impegni tu abbia.

Emidio,quando trovi un momento libero mi posti i giudizi emersi dalle prove di Evolution ? .

Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •