|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: Consiglio per subwoofer
-
10-07-2002, 11:22 #16Originariamente inviato da pfaff
... quando trovi un momento...
Emidio
-
10-07-2002, 15:51 #17
Senior Member
Grazie Emidio.
-
15-07-2002, 18:49 #18Originariamente inviato da pfaff
Mille thanks.
Guardo subito.
Maledetto Aruba.
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=14
Ciauzz ^___=BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
15-07-2002, 18:58 #19
Senior Member
OTTIMO.
Grazie ataru.
-
15-07-2002, 19:02 #20Originariamente inviato da pfaff
OTTIMO.
Grazie ataru.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
16-07-2002, 10:15 #21
Non ci hai detto le tue preferenze riguardo al "tipo" di suono che preferisci dal subwoofer !
Se vuoi un suono preciso e non "slabbrato"lascia perdere Yamaha e vai su Chario ed Energy (ti consiglio questi due perchè conosco abbastanza bene i loro prodotti).
Comunque recati da un buon e "bravo" rivenditore ed ascolta i vari modelli... certo all'inizio ti risulterà difficile distinguerli ma con un po' di pazienza e cercando di utilizzare (ove possibile) le stesse elettroniche (fatti montare un ampli che suoni il più possibile come il tuo) e lo stesso software (leggi cd e dvd) dovresti arrivare a capire qual'è il prodotto che più si avvicina al tuo gusto.
Io ho letteralmente rotto le scatole a 3 rivenditori per una settimana ed alla fine ho comprato due energy.
Ciao
-
16-07-2002, 10:21 #22
Senior Member
Purtroppo non ho preferenze poichè sono alle prime armi (è il mio primo impianto e quindi anche primo subwoofer)...è proprio questo che mi rende la scelta difficile: faccio fatica a valutare,in pochi minuti, quali siano le differenze più macroscopiche tra diversi modelli (e soprattutto fatico a capire le mie preferenze.....dovrei portarmelo a casa per almeno una settimana
).
In effetti pensavo di orientarmi sul Chario (quel modello è recensito in modo positivo anche nell'ultimo numero di DVHT).
Energy non ne ho sentiti poichè non li ho trovati in negozio, farò in ogni caso una ricerca più approfondita.
Qualcuno mi ha consigliato i Polk Audio sostenendo che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazione...ascolterò anche questi...
Grazie
-
16-07-2002, 11:50 #23Originariamente inviato da BobTrap
Non ci hai detto le tue preferenze riguardo al "tipo" di suono che preferisci dal subwoofer !
Se vuoi un suono preciso e non "slabbrato"lascia perdere Yamaha e vai su Chario ed Energy (ti consiglio questi due perchè conosco abbastanza bene i loro prodotti).
Ciao) a testare i subwoofer per upgradare il mio originale (un ottimo e dopo queste prove assolutamente rivalutato, Canton AS20, che e' passato al fronte posteriore invece di essere venduto).
Altro ottimo modello e' l'YST SW350, per chi vuole spendere di meno.
Ma dire che genericamente i sub Yamaha slabbrano e' come dire che gli ampli Yamaha suonano metallici, un luogo comune grosso come una casa!!!
Scusa lo sfogo, ma questa e' proprio disinformazione
Nulla di personale nei tuoi confronti, ma e' una questione di principio, soprattutto quando c'e' qualcuno che chiede consigli ed e' alle prime armiBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
16-07-2002, 12:02 #24
Senior Member
ataru probabilmente Bobtrap si riferiva nello specifico al modello da me citato (Yamaha sw 205).
Oppure ha espresso un suo parere per quanto riguarda i subw da lui provati.....forse è stato un po' categorico ma vista anche la mia domanda estremamente generica risulta difficile non esserlo (me ne rendo conto io per primo).
Mi scuso io per aver posto la domanda in termini inappropriati.
Ciao
Mi aspetto ulteriori consigli (da entrambi) quando nei prossimi giorni comincerò a selezionare tra le diverse possibilità).
-
16-07-2002, 12:03 #25
Io ho un sub Energy, ne sono molto soddisfatto e un grosso sostenitore anche se sto faticando a collocarlo fisicamente per benino. Non perdona molto alla posizione, specie in una saletta trattata acusticamente come la mia.
Devo però difendere il sub Yamaha di Alberto che ho sentito e pur non avendo una grossa stima di Yamaha riguardo a diffusori/DVD player, devo ammettere che è un sub caldo, preciso, rapido, scende parecchio in basso e nel caso di Alberto era perfettamente collocato nell'ambiente al lavoro con le sue Chario.
Ottimo sub, con una resa precisa e perfettamente tagliato. Forse anche per merito delle sue regolazioni o dell'ampli Onkyo, non so.
BobTrap: che modello di Energy hai preso?Ciao, Peter
-
16-07-2002, 12:04 #26Originariamente inviato da pfaff
Purtroppo non ho preferenze poichè sono alle prime armi (è il mio primo impianto e quindi anche primo subwoofer)...è proprio questo che mi rende la scelta difficile: faccio fatica a valutare,in pochi minuti, quali siano le differenze più macroscopiche tra diversi modelli (e soprattutto fatico a capire le mie preferenze.....dovrei portarmelo a casa per almeno una settimana
Comunque la prova falla durare di piu' e' un tuo diritto, e quelli che sono li' per fartela fare non e' che guadagnano meno se perdono tempo con te.....
In realta' devi tentare a tutti i costi di farti provare il sub con l'ampli piu' simile al tuo in assoluto, che hai disponibile al momento, evita ampli di fascia di prezzo nettamente piu' alta o piu' bassa.
In effetti pensavo di orientarmi sul Chario (quel modello è recensito in modo positivo anche nell'ultimo numero di DVHT).
Energy non ne ho sentiti poichè non li ho trovati in negozio, farò in ogni caso una ricerca più approfondita.
Io ho provato i modelli entry level di energy, hanno una sezione di amplificazione a mosfet di tutto rispetto, cosa che di solito per altri marchi si trova solo sui modelli top
Qualcuno mi ha consigliato i Polk Audio sostenendo che hanno un ottimo rapporto prezzo prestazione...ascolterò anche questi...
Grazie
Ricorda di usare sempre lo stesso DVD per fare i test, portatelo dietro, deve essere un DVD che conosci alla perfezione, vedrai che seguendo queste regole comincerai a sentire eccome le differenze, soprattutto i limiti di distorsione della riproduzione.....
Ah dimenticavo l'hai letta questa di rece?? Ne dicono tutti un gran bene.
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=5
AAHH::::: 'sti canadesi so' proprio bravi, che ne dici PETER?Ultima modifica di ataru@lum.cn; 16-07-2002 alle 12:06
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
16-07-2002, 12:05 #27
Senior Member
Peter mi dici il modello esatto?
Grazie
-
16-07-2002, 12:09 #28
Senior Member
Sono ufficialmente alla ricerca di subw Energy (budget permettendo).
Spero di trovarlo in zona ...ma non escludo neppure l'acquisto via internet (molti inorridiranno...), naturalmente sempre dopo aver avuto il vostro consenso.
Ho visto che ci sono rivenditori on line che offrono prezzi davvero ottimi.
-
16-07-2002, 12:13 #29Originariamente inviato da pfaff
Sono ufficialmente alla ricerca di subw Energy (budget permettendo).
Spero di trovarlo in zona ...ma non escludo neppure l'acquisto via internet (molti inorridiranno...)
, naturalmente sempre dopo aver avuto il vostro consenso.
Ho visto che ci sono rivenditori on line che offrono prezzi davvero ottimi.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
16-07-2002, 12:31 #30
Senior Member
Non esagero , non esagero....
Un sito consigliato (non ricordo da chi) su questo stesso forum è http://www.mediacheckpoint.de/
Non ho ancora verificato cosa abbiano disponibile ma come prezzi sembra davvero competitivo.