|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Consiglio per subwoofer
-
16-07-2002, 12:40 #31Originariamente inviato da pfaff
Non esagero , non esagero....
Un sito consigliato (non ricordo da chi) su questo stesso forum è http://www.mediacheckpoint.de/
Hanno Mission e Canton,B&W, Audio Pro, boston, Yamaha, se vedi nell'articolo del link precedente, c'e' lo stesso modello dell'energy marchiato Mission, stessa elettronica e stessa sez. di amplificazione, controlla i modelli se sono "shippable" e telefonagli, mi pare che qualcuno abbia detto che oltre al bonifico bancario accettino pure il pagamento contrassegno, ti consiglio di chiamarli.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
16-07-2002, 14:32 #32
per ataru (certo che sei scusato :) )
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Senti, visto che conosci bene i modelli di quelle marche, consiglia quelli senza sconsigliare altri prodotti,
(............)
Non sopporto il fatto di parlare in maniera generica di un marchio senza precisare basi eccetera
(............)
Ma dire che genericamente i sub Yamaha slabbrano e' come dire che gli ampli Yamaha suonano metallici, un luogo comune grosso come una casa :
( !!!
Scusa lo sfogo, ma questa e' proprio disinformazione
Nulla di personale nei tuoi confronti, ma e' una questione di principio, soprattutto quando c'e' qualcuno che chiede consigli ed e' alle prime armi
Come scritto subito dopo da pfaff io mi riferivo (in realtà non l'ho scritto) al modello Yamaha che aveva indicato e non genericamente a tutti i prodotti di questo rinomato marchio.
Ho chiaramente indicato che conoscevo meglio i prodotti della altre due marche indicate da pfaff, sulle quali ho riportato le MIE IMPRESSIONI riguardanti i sub che ho potuto provare.
Ho quindi consigliato di farsi una sua idea andando ad ascoltarli di persona in quanto ognuno di noi preferisce un tipo di timbrica e di risposta ad un altro.
Il tuo sfogo è certamente scusato, soprattutto sulla base della grande passione che certamente ti porta a scrivere in questo forum oltretutto in aiuto di altri "colleghi".
Di conseguenza ben vengano tutti gli sfoghi, ovviamente quando si mantengono, come il tuo, nei limiti dell'educazione alla quale qui tutti ci atteniamo.
Spero che la piccola polemica si fermi qui in quanto non ha senso proseguirla ed in futuro cercherò di essere meno sintetico nei miei post.
Ciao
-
16-07-2002, 15:26 #33
Re: per ataru (certo che sei scusato :) )
Originariamente inviato da BobTrap
Come scritto subito dopo da pfaff io mi riferivo (in realtà non l'ho scritto) al modello Yamaha che aveva indicato e non genericamente a tutti i prodotti di questo rinomato marchio..
Ho chiaramente indicato che conoscevo meglio i prodotti della altre due marche indicate da pfaff, sulle quali ho riportato le MIE IMPRESSIONI riguardanti i sub che ho potuto provare.
Ho quindi consigliato di farsi una sua idea andando ad ascoltarli di persona in quanto ognuno di noi preferisce un tipo di timbrica e di risposta ad un altro.
Il tuo sfogo è certamente scusato, soprattutto sulla base della grande passione che certamente ti porta a scrivere in questo forum oltretutto in aiuto di altri "colleghi".
Di conseguenza ben vengano tutti gli sfoghi, ovviamente quando si mantengono, come il tuo, nei limiti dell'educazione alla quale qui tutti ci atteniamo.
Spero che la piccola polemica si fermi qui in quanto non ha senso proseguirla ed in futuro cercherò di essere meno sintetico nei miei post.
CiaoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 13:12 #34
Senior Member
Ataruccio mi indicherestidi preciso quale è il modello mission che hanno nel sito indicato qualche post più indietro.
Se non sbaglio nella pagina dove c'è il vostro splendido articolo sui subwoofer è indicato il Sound dynamics ths 1000 (uguale all'ES-8 della Energy). Grazie.
Attualmente sono indeciso tra il Chario e il modello Energy (o mission o Sound dynamics tanto da quello che ho capito il prodotto è lo stesso.
Il chario si trova tranquillamente gli altri un po' meno.
Sempre aspettando la decisione di archimede per il suo B&W 1000.
A vostro parere (mi rivolgo un po' a tutti,ovvio) dovrei prendere in considerazione altri modelli?
Altra domanda da vero pivello: ho letto che molti sconsigliano l'utilizzo del subwoofer accusandolo un po' di "inquinare" quella che è la resa acustica di un impianto e sostenendo che sarebbe molto meglio acquistare ottime casse in grado di occuparsi anche dei bassi senza aggiungere un subwoofer. E' una visione delle cose corretta oppure tutto dipende, come al solito, dal grado di compatibilità del subwoofer con il resto dell'impianto e dalla nostra capità di settarlo e posizionarlo a dovere?
Scusate anche il mio periodare davvero poco simpatico...(purtroppo sono pigro e non ho molta voglia di riscrivere).
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
EHEHEHE.... gia' chissa' da chi
Hanno Mission e Canton,B&W, Audio Pro, boston, Yamaha, se vedi nell'articolo del link precedente, c'e' lo stesso modello dell'energy marchiato Mission, stessa elettronica e stessa sez. di amplificazione, controlla i modelli se sono "shippable" e telefonagli, mi pare che qualcuno abbia detto che oltre al bonifico bancario accettino pure il pagamento contrassegno, ti consiglio di chiamarli.
-
18-07-2002, 13:44 #35Originariamente inviato da pfaff
Ataruccio mi indicherestidi preciso quale è il modello mission che hanno nel sito indicato qualche post più indietro.
Se non sbaglio nella pagina dove c'è il vostro splendido articolo sui subwoofer è indicato il Sound dynamics ths 1000 (uguale all'ES-8 della Energy). Grazie.
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=5
Il THS-1000 e' infatti in tutto e per tutto identico ai modelli ES-8 della Energy e al PS-8 della Mirage, le uniche, insignificanti, differenze sono la griglia di protezione, che nel modello Energy ha forma leggermente diversa, e, ovviamente, le serigrafie. Le dimensioni, inutile dirlo, sono dunque identiche, e si attestano in 40,3cm di altezza, per 25 e 27,7 rispettivamente di larghezza e profondita', il tutto a costruire un "solido" parallelepipedo da poco piu' di 10 chili.
Attualmente sono indeciso tra il Chario e il modello Energy (o mission o Sound dynamics tanto da quello che ho capito il prodotto è lo stesso.
Il chario si trova tranquillamente gli altri un po' meno.
Sempre aspettando la decisione di archimede per il suo B&W 1000.
A vostro parere (mi rivolgo un po' a tutti,ovvio) dovrei prendere in considerazione altri modelli?
Altra domanda da vero pivello: ho letto che molti sconsigliano l'utilizzo del subwoofer accusandolo un po' di "inquinare" quella che è la resa acustica di un impianto e sostenendo che sarebbe molto meglio acquistare ottime casse in grado di occuparsi anche dei bassi senza aggiungere un subwoofer. E' una visione delle cose corretta oppure tutto dipende, come al solito, dal grado di compatibilità del subwoofer con il resto dell'impianto e dalla nostra capità di settarlo e posizionarlo a dovere?
Ma per quanto riguarda l'home Theatre il sub e' un elemento della catena audio previsto all'atto della registrazione delle tracce (il " .1" finale delle varie codifiche dolby e dts vuol dire canale sub) Poi sehai delle casse capaci di scendere massivamente sotto ai 50Hz, beh.... beato te.
Non voglio creare flame di sorta quindi mi fermo qui, non fare il pigro e fai quella ricerchina che ti ho detto, vedrai che tra una settimana, quando avrai letto quei 1000 2000 post sull'argomento, avrai capito ;-PP
Scusate anche il mio periodare davvero poco simpatico...(purtroppo sono pigro e non ho molta voglia di riscrivere).
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 14:22 #36Originariamente inviato da pfaff
Ma il fatto e' che vedendo i mission su Mediacheckpoint, alcuni sembrano proprio energy, scusa...
Comunque hanno il B&W: http://www.mediacheckpoint.de/cgi-bi...iew/73-ASW-500
L'audio pro:
http://www.mediacheckpoint.de/cgi-bi...ew/60-B-1&2E35
I due Yamaha che ti consigliavo, il piu' economico e' questo:
http://www.hificomponents.de/dyndata...res/21997.html
Questo JBL spacca di brutto ma il prezzo lo devi richiedere a loro (funziona cosi' su questo altro sito tedesco per alcuni modelli):
http://www.hificomponents.de/dyndata...res/22320.html
Ed i vari Canton che ti consiglio vivamenteUltima modifica di ataru@lum.cn; 18-07-2002 alle 14:33
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 14:31 #37
Senior Member
Bene ora hai chiarito tutto.
Certo che non è facile scegliere se tiro in ballo altri modelli....alla fine faccio prevalere le ragioni del portafoglio e miro al risparmio.
Grazie
-
18-07-2002, 14:35 #38Originariamente inviato da pfaff
Bene ora hai chiarito tutto.
Certo che non è facile scegliere se tiro in ballo altri modelli....alla fine faccio prevalere le ragioni del portafoglio e miro al risparmio.
GrazieBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 14:40 #39
Senior Member
Infatti ho visto che i prezzi sono ottimi.
Non vorrei sbagliarmi ma qualche giorni fa era disponibile anche il modello della yamaha sw 800 a una cifra davvero vantaggiosa.
Oggi ho visto che non lo hanno più.
Pazienza.
Il canton as 20 ha un prezzo ragionevolissimo e se non sbaglio è quello che hai tu.
Pensi che sia un buon acquisto?
Non mi farebbe certo schifo spendere meno.
C'è anche il Canton Ergo-AS-1 weiss ma viene quasi il doppio.
-
18-07-2002, 14:50 #40Originariamente inviato da pfaff
Non vorrei sbagliarmi ma qualche giorni fa era disponibile anche il modello della yamaha sw 800 a una cifra davvero vantaggiosa.
Pazienza.
Il canton as 20 ha un prezzo ragionevolissimo e se non sbaglio è quello che hai tu.
Pensi che sia un buon acquisto?
Non mi farebbe certo schifo spendere meno.
C'è anche il Canton Ergo-AS-1 weiss ma viene quasi il doppio.
Ti dico che il mio non sono mai, e ripeto orgogliosissimo, MAI riuscito a farlo distorcere
Ha un suono caldissimo e musicale, ma piu' audiofilo che HT, cosi' ti consiglio, visto che puoi farlo mentre allora io no (avevo svuotato le tasche completamente), prendi il 25 cosi oltre che le doti musicali hai pure quelle di PUNCH!!!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 14:53 #41Originariamente inviato da pfaff
Pazienza.
AFFARONISSIMO!!!!!!!!!!!!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 15:03 #42
Senior Member
Ok, adesso non devo fare altro che verificare se questi modelli li trovo anche nella mia zona e a quale cifra. Poi,finalmente, decido (magari dopo avrli anche ascoltati
).
Ma in italia non c'è alcun negozio on line che abbia buoni prezzi?
Per risparmiare qualcosa bisogna sempre o andare all'estero o buttarsi sull'usato!!??
Per quanto riguarda la bazza dello yamaha che hai trovato devo dire che mi fa un po' rosicare, anzi mi fa proprio inc****re grrrrr
Scherzo...buon per te ovviamente, anzi se in questi giorni trovi altre offerte simili fanmi un fischio.
Ciao ciao
-
18-07-2002, 15:28 #43Originariamente inviato da pfaff
Ok, adesso non devo fare altro che verificare se questi modelli li trovo anche nella mia zona e a quale cifra. Poi,finalmente, decido (magari dopo avrli anche ascoltati).
Ma in italia non c'è alcun negozio on line che abbia buoni prezzi?
http://www.magicsound.it/category.asp?catcode=19
Qui hanno gli energy:
http://www.visualdream.it/linea.asp?...fer&col=E3F9FD
http://www.marcuccishop.it/index.asp...id_sottocat=90
Boh secondo me sbagli a volerli prendere in Italia a meno di non trovare offerte irrinunciabili come la mia (ma e' stato piu' **** che altro, anche se il mio negoziante di fiducia e' una persona fantastica). Il problema e' A MONTE, cie' sono i distributori Italiani che pompano di brutto i prezzi, non e' che i siti tedeschi non ci guadagnano, non crederlo proprio, il fatto e' che gli importatori tedeschi sono seri e non si approfittano della poca curanza degli acquirenti Italiani, e soprattutto della loro buona fede.
Per risparmiare qualcosa bisogna sempre o andare all'estero o buttarsi sull'usato!!??
Per quanto riguarda la bazza dello yamaha che hai trovato devo dire che mi fa un po' rosicare, anzi mi fa proprio inc****re grrrrr
Scherzo...buon per te ovviamente, anzi se in questi giorni trovi altre offerte simili fanmi un fischio.
Ciao ciaoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-07-2002, 15:40 #44
Senior Member
Già visitati tutti i link presenti nel tuo sito e devo dire che non ho trovato molto e quel poco lo fanno pagare caro.
Non avevo dubbi che il problema dei prezzi fosse a monte....
Non escludo di comperarlo in Italia poichè vi sono modelli (tipo il chario che non sono disponibili sul sito tedesco).
Inoltre devo ancora verificare se spediscono e l'effettiva disponibilità.
-
18-07-2002, 17:18 #45Originariamente inviato da pfaff
Già visitati tutti i link presenti nel tuo sito --------cut------
L'unico sito per cui collaboro attualmente e' quello in firma
L'ideale sarebbe fare il distributore di qualche marchio importante qui in Italia.. farei fallirne parecchi a botte di prezzi stracciati e farebbero fallire loro il sottoscritto a botte di denunce finteBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD