Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 101

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da keanup
    @Peppe69 Proprio questo intendevo dire, entro quanto le riuscirai ad ascoltare??
    ciao vado venerdi ho appuntamento con magic saund pero me lo conferma giovedi, caso mai ha una chiamata urgente. mi sono sentito oggi e mi ha detto che ha le rs8 in demo e poi ha anche altre cose che mi fara sentire solo per curiosita, ancora un po di pazienza. ps dovro fare 350km

Ciao
    ma se sei così indeciso a questo punto ti suggerisco di ascoltare anche le Focal, che hanno un suono molto dettagliato ma (a mio avviso) hanno una gamma di bassi cmq ben articolata (cmq + simili a ma che a B&W).

Magari la serie 836...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

ciao io ho ascoltato le focal 716 e non mi sono piaciute tanto, le avevano a media world e le ho confrontate con delle boston sempre da pavimento ma con 1 solo woofer da 16cm be sono risultate migliori le focal erano piu ovattate. non so le 836 come suonano ma non posso paragonarle a monitor audio rs6 o a b&w 684 perche sono differenti sul prezzo, quasi 500 euro. e poi tra boston e b&w sicuramente b&w mi sono piaciute di piu

La serie 800 della Focal è sensibilmente migliore alla serie 700.

Personalmente alle focal 826 ho preferito le b&w cm7 ma le focal sono risultate comunque migliori di tanti altri diffusori di prezzo simile.

Ciao.

....cosa ti piacque di più delle CM 7?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:45

....cosa ti piacque di più delle CM 7?
    La risposta in gamma medio-alta decisamente più naturale e trasparente. Non tanto per una risposta in frequenza in gamma medio-alta più presente quanto per una maggior quantità di dettagli che trasmettevano. Tra l'altro questa maggior trasparenza permetteva di cogliere meglio l'ambienza del brano e di avere una immagine spaziale più ampia e reale.
    In basso ho trovato le 826v un pelino superiori alle cm7 trovandole più frenate e meno ruffiane.

Le B&W CM7 sono ottimi diffusori forse però più improntati ad un utilizzo musicale piuttosto che "HT".
    I diffusori quando suonano bene la musica fanno il loro lavoro altrettanto bene con i film. Certo, abituati ai cinema e ad un concetto di audio HT aggressivo, ci vogliono 2-3 film per abituarsi ma poi difficilmente si torna indietro.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    La risposta in gamma medio-alta decisamente più naturale e trasparente. Non tanto per una risposta in frequenza in gamma medio-alta più presente quanto per una maggior quantità di dettagli che trasmettevano. In basso ho trovato le 826v un pelino superiori alle cm7 trovandole più frenate e meno ruffiane.
    Premesso che ahimè non sono mai riuscito ad ascoltare le cm7, io ho trovato le Focal sempre molto analitiche e dettagliate (700 escluse) specie nella gamma medio alta. Sia la serie 800 che le mie amate profile ed electra (...quando sarò ricco...), differentemente la 800 in basso non l'avevo trovata precisissima (specie con musica classica e Jazz) molto meglio profile e, manco a dirlo, electra...

B&W ho ascoltato a lungo tutto (sempre eccetto le): la 600 confusa nei bassi, la 700 ben equilibrata ma a mio avviso/gusto i bassi sono sempre troppo presenti il suono è sempre troppo caldo, l'800 fantastiche ma preferisco il dettaglio delle Electra 1037...le signature diamond un altro sogno...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

scelta fra b&w e monitor audio

A KENAP
    ciao adesso arrivo dal week end allora ti dico la mia impressione: ho ascoltato le rs8 pero solo in stereofonia, be che dire un bel suono precise sulla gamma medioalta con voci chiare e suono molto avvolgente, ma nella gamma bassa mi ha lasciato un po perplesso, secondo i miei gusti i bassi erano poco presenti, e invece le b&w la gamma bassa era un po piu accentuata, ma sulla medioalta be non ce paragone, il fatto e che sono diffusori molto precisi senza uscire mai fuori le righe. parlando con il rivenditore per quanto riguarda l'ht si perde un po di avvolgimento perche questi diffusori non sono molto dinamici dato la loro precisione, e secondo la tipologia inglese. intendo dire dinamici, esempio: abbiamo ascoltato un pezzo con solo chitarra, mentre suonava tranquillamente il musucista incomincia a pizzicare le corde come un pazzo, be con monitor il risultato era quasi simile, poi lo stesso pezzo me lo ha fatto ascoltare con dei diffusori della cobasse< francesi> be al momento della pizzicatura e come se qualcuno avesse alzato il volume all'ampli, e le corde uscissero fuori dalle casse. bei diffusori ma con il prezzo di 3000 euro. non ha voluto confrontare i diffusori, ma per farmi capire la differenza tra un diffusore lineare< b&w e monitor> e un diffusore dinamico. per avere avvolgimento anche in ht la dinamica e importante perche al momento di uno scoppio ad esempio, a di una rottura di vetri acc. ecc. dove ce bisogno di dinamica , questo si perde. be che devo dire sono un po confuso al riguardo, pero so che comunque io preferirei dei diffusori piu dinamici. peccato che al momento non aveva b&w perche volevo sentire quella chitarra. be voi cosa ne dite al riguardo

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:44

.....ha qualcosa in più del "qualcosa"
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da keanup
    Ciao Peppe

In ogni caso se vuoi guadagnare qualcosa valuta le B&W683 per non "sbilanciarti" troppo.
    Ehm, nei prossimi giorni mi riguarderò "Trasformers" che non ho ancora testato con le B&W..
    ciao keanup, non'e che ha smerd. le monitor ma chiedendomi cosa cercavo come risultato mi ha fatto capire che stavo andando verso la strada sbagliata. le monitor sono piu precise rispetto b&w, quindi in stereofonia acquisti qualcosa ma poi la perdi in ht, ed io cerco un buon compromesso con il budget che ho, quindi rivaluto il mio primo progetto e vedi se ti piace: front 684, centr htm62, rear 686, sub sunfire hrs 8, e sinto marantz 7002, pero sto valutando anche le 683 pero esco un po fuori dal mio budget, quindi avrei pensato di sostituire il sub con asw 610 e quello che risparmio lo metto sui frontali, che ne dici?
    poi ti volevo chiedere oltre alle 684 come e composto il tuo impianto?
    di cosa sei soddisfatto e di cosa non lo sei?
    se hai il 610 sei soddisfatto e se si in cosa ht o musica?dicono che e piu musicale e poco presente in ht.
    aspetto con ansia le tue impressioni- ciao

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    .....ha qualcosa in più
    Non ha solo più bassi quindi?

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:44

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi