Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 101

Scelta tra Monitor Audio e B&W 600

dato che in questo forum non si e parlato tanto di monitor audio, vorrei aprire questa discussione: ero intenzionato ad acquistare la new serie 600 di b&w, <<684,htm61, 686>>,ma girando piu di un rivenditore, mi stanno consigliando queste monitor audio, precisamente la serie silver, dicendo che sono ottimi diffusori, una buona alternativa a b&w, ma la suddetta offre dei sconti maggiori a b&w, e quindi spendendo meno avro ugualmente degli ottimi risultati. dato che questi rivenditori si trovano un po lontani dalla mia zona, chiedevo se qualcuno di voi li avesse ascoltati sia la serie bronze che la serie silver, e potevate darmi un consiglio. ciao

Ero interessatissimo anche io a una discussione del genere .
    Su un altro forum italiano anche se ne discuteva, e penso che la maggior parte di quelli che hanno provate entrambe, votano a favore delle monitor audio, anche per la qualità sonora. Come prezzo le monitor audio costano meno, ma sono meno vendibili da usate. Per l'estetica, dipende dai gusti, io preferisco molto le monitor audio, soprattutto nella colorazione cherry .
    In un forum americano vengono considerate tra le migliori come rapporto qualità/prezzo: c'è chi dice che ci sono altre marche con miglior rapporto, ma sono marche poco conosciute, soprattutto in Italia e in Europa in generale.

Io, da parte mia, volevo sapere il confronto tra le indiana line 5.02, e le monitor audio br5. Magicsound mi ha detto che le monitor audio br5 sono meglio, ma visto che conta sempre la soggettività, vorrei sapere un po' più di pareri.

Ti dirò che non sono niente male e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ti confermo che mpielectronic (importatore italiano) offre una scontistica maggiore rispetto a Audiogamma-B&W, quindi di conseguenza riesci sicuramente a strappare qualche punto in più di sconto.
    Per quel che riguarda la timbrica, è una scelta molto soggettiva.
    Ti consiglio di fare una piccola ricerca per trovare un vendito che tratti sia B&W che Monitor Audio, in modo da fare qualche comparazione e comprare il prodotto che ti piace di più.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Ma mpielectronic vende anche ai privati? Gli ho mandato una email per saperlo, e attendo risposta. Perchè sul sito non vedo nessuna opzione per acquistare la loro merce.

No.
    MpiElectronic e Audiogamma sono semplicemente gli importatori ufficiali rispettivamente dei marchi "Monitor Audio" e "B&W".
    Mpi ha semplicemente una politica di vendita con i rivenditori un poco più aggressiva di Audiogamma e quindi il negozio riesce a farti una base sconto più interessante...
    In sostanza, il prezzo di listino che vedi nel sito Mpi è, generalmente, notevolmente più alto rispetto al prezzo reale di vendita nei negozi...
    Ciao,
    Marco.
    Tvc: Samsung UE40D8000, UE40D5500 | Ampli HT: Yamaha RX-A3010 | Lettore DVD: Pioneer DV-600AV | Casse HT: B&W 685, 686, HTM62 | Sub: Velodyne CHT-12Q | Decoder: MySkyHD, Humax CI5100, Fracarro FTS-9700 | S-VHS: JVC HR-S8600 | Componenti Hi-Fi: Ampli: HK 6200 | EQ: Technics SH-8046 | Piastra: Technics RS-B965 | Lettore CD: Sony CDP-991 | Sinto: Pioneer F-445 | Casse: Bose Acousticmass 5 | Cavi HT/Hi-Fi: G&BL, Monster Cable | Impianto Sat: 140cm motorizzata, 100cm fissa | e molto altro ancora...

Invece è molto più basso di quello che vedo nei negozi. Le br5 in genere le ho visto intorno ai 530 euro, mentre su mpielectronics indica 340 (iva inclusa). Inoltre, su mpielectronics dice "prezzo al pubblico", quindi, vendono o no ai privati?

non vendono ai privati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

[QUOTE=Lionking-Cyan]
    attento quello che vedi su mpi e il prezzo cadauno poi fai per 2. io le br5 le ho trovate a 440 euro

prezzo cassa singola..

No dai non ci credo....mi ero già proiettato a cambiare il mio prossimo acquisto di wharfedale 9.6 con delle bronze o silver visto il super prezzo di questo sito....ero già eccitatissimo
    beh se qualcuno ha siti dove ha trovato dei super prezzi mi può mandare un mp.......sarebbe un..
    volevo spendere max 600€ per le frontali e il resto della stessa linea.
    In quanto a marche pensavo a monitor audio o wharfedae...per uso 70%HT.
    Scusate l'intrusione....

Nico

Pserò non c'è scritto da nessuna parte......mi hanno parecchio illuso..

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 05-05-2008 alle 19:18

Keanup hai sentito anche le indiana line?
    Volevo sapere il confronto tra le indiana 5.02 e le monitor audio br5.

hai sentito la br5 con le 684, pero da premettere che la br ha 2 woofer da 13cm rispetto alle 684 se non erro, quindi secondo me sarebbe meglio paragonarle alle br6 non credi, anche se con il prezzo e sempre sotto a b&W. non ho ancora avuto occasione di sentirle sai nella mia zona ce poco, pero a mio parere non bisogna acquistare un prodotto perche poi e vendibile, ma perche piace di piu,la b&W avendo questa vendibilita ha prezzi molto alti con pochi sconti,grazie a noi , pero paragona la 683 con la rs8 non ha paragoni a livello estetico, ma non posso giudicara a livello sonoro perche non le ho ascoltate

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:40

@ KEANUP-
    dici che le br5 hanno un suono freddo ma dettagliato, freddo per la gamma bassa povera? e se avessi ascoltato le br6 con doppio 16, e quindi credo un basso piu corposo, ti sarebbero piaciute? sai vorrei sapere un po in piu su questi diffusori, dato che le 684 le ho ascoltate ma non le monitor, per ascoltarle dovrei fare sui 100km, a me hanno detto che sia le b&w che le monitor sono diffusori abbastanza musicali, dato che io lo userei 60/ musica 40 ht

[removed]
    Ultima modifica di keanup; 24-08-2011 alle 15:40

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •