Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prato
    Messaggi
    25

    Da neofita agli esperti


    Avendo bisogno di un cavo audio di mt. 5 per collegare un sub Arbour S.8
    ad un onkyo 605 ho comprato un cavo stereo RCA della G&BL,come mi devo comportare all'ingresso del sub in mono e quindi isolando l'altro connettore o posso collegarlo in stereo ?

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    860
    Compra il cavo giusto che è meglio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    @ El perro:
    Se fai una rapida ricerca in questa sezione con i termini "cavo sub" o "cavo subwoofer" trovi parecchi thread in cui questa questione è stata già dibattuta.


    Personalmente ho acquistato un cavo a "Y", con un solo spinotto lato amplificatore, e due lato subwoofer.
    In generale non dovrebbe comportare nulla collegare solo il canale destro (verifica sul manuale del tuo sub se c'è un canale preferito).

    Il cavo che hai acquistato (se ho capito bene un normale cavo stereo, quindi con due canali separati) non serve. O, per meglio dire, ne utilizzerai solo uno dei due canali.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    137

    Anche secondo me collegare il solo lato destro del cavo non dovrebbe comportare problemi, in ogni caso "tentar non nuoce".
    TV: Panasonic OLED TX-65GZ950 - HTPC: Antec Fusion Max - Media Center: Kodi - AV Receiver: Yamaha RX-V3067 - Speakers: OrbAudio Mod4 - Wires: Ricable 2,5 mmq - Sub: XTZ 12.7 EDGE - Console: Switch/ATV3 - Remote: Logitech Harmony Elite


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •