Hisense King Kong C20

Emidio Frattaroli, Franco Baiocchi 23 Ottobre 2016 Mobile

Lo smartphone Hisense C20, con SoC octa-core Snapdragon 415, batteria da 3,1 Ah e certificazione IP67, non è soltanto un terminale che promette di resistere nelle condizioni più proibitive ma dimostra qualità inaspettate sia nel comparto audio che in quello video, il tutto ad un prezzo molto aggressivo

System, Browser & GPU benchmark

Anche nelle analisi delle prestazioni dell'HiSense C20 abbiamo cercato di utilizzare unicamente benchmark che ci permettessero di comparare dispositivi con sistema operativo differente come Windows Phone e iOS. Tra i software di benchmarking "cross-platform" come System Benchmark abbiamo utilizzato Basemark OS II, benchmark cross-platform "All-In-One" che valuta le prestazioni generali di qualsiasi dispositivo Android, iOS e Windows Phone.


- click per ingrandire -

Come possiamo vedere dal grafico dei risultati del test, il Kingkong C20 non spicca certo a livello di pure prestazioni di calcolo e di performance hardware come d'altronde era prevedibile andando a dare un'occhiata alle specifiche tecniche. Con il suo Snapdragon 415 conferma esattamente quelle che erano le nostre aspettative per un telefono di fascia medio bassa.

 


- click per ingrandire -

Altri sistemi di benchmarking universali sono i browser benchmark che "girando" appunto grazie ad un semplice browser presente in qualsiasi SO, ci danno un' idea delle performance del dispositivo indipendentemente dal sistema operativo montato sullo stesso. Noi abbiamo scelto di utilizzare Sunspider nella version 1.0.2  usando il browser di default per effettuare il test. Prestazioni abbastanza deludenti per il SoC octa-core con Sunspider di poco superiori a telefoni con SoC quad-core.


- click per ingrandire -

Anche per quanto riguarda l'analisi delle prestazioni dell'unità grafica abbiamo utilizzato benchmark che fossero "cross-platform" per comparare così qualsiasi dispositivo indipendentemente dal sistema operativo, in particolare grazie a GFX Bench di Kishonti. Sotto pressione la GPU Adreno 405 che pur non fornendo prestazioni pari a telefoni top di gamma non sfigura assolutamente. 


- click per ingrandire -

C'è da dire che nonostante i risultati non esaltanti restituiti dai programmi di benchmarking, in realtà l'interfaccia del telefono è molto veloce e fluida, e non è affetta da microscatti o blocchi nella navigazione tra i menu, nell'apertura delle app, nella visione delle foto e dei video all'interno della galleria, presentando prestazioni "apparenti" al pari di smartphone con dotazione hardware notevolmente superiore. Anche la navigazione web con il browser di default è molto veloce, rete permettendo, e il rendering delle pagine è pressochè immediato, anche su siti notoriamente "pesanti".

Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri System  e Browser  benchmark sono disponibili al seguente indirizzo: www.avmagazine.it/articoli/mobile/817

Segue : Audio Benchmark

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Focus

News