Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Hisense King Kong C20

Recensione di Emidio Frattaroli , Franco Baiocchi , pubblicato il 23 Ottobre 2016 nel canale MOBILE

“Lo smartphone Hisense C20, con SoC octa-core Snapdragon 415, batteria da 3,1 Ah e certificazione IP67, non è soltanto un terminale che promette di resistere nelle condizioni più proibitive ma dimostra qualità inaspettate sia nel comparto audio che in quello video, il tutto ad un prezzo molto aggressivo”

Display Benchmark

 
 - click per ingrandire -

La qualità del display dell'Hisense C20 è molto elevata. La luminanza è tra le più elevate (quasi 450 NIT) ma può essere ben modulata in modo da non dare fastidio anche al buio più totale. La tecnologia del display è molto probabilmente di tipo IPS (In Plane Switching), con rapporto di contrasto nativo di circa 1.000:1, nella media per display di questo tipo. Ottime notizie dai valori del gamma sulla scala dei grigi (media di 2,1) anche se i particolari sulle basse luci (fino al 5%) sono nascosti al di sotto del livello del nero. Maggiori informazioni sulle nostre misure sono disponibili nella guida sui Display benchmark pubblicata al seguente indirizzo.

 

 
 - click per ingrandire -

Il bilanciamento del bianco è molto vicino al riferimento anche in condizioni di default, su buona parte della scala dei grigi. La dominante generale, sebbene davvero molto ridotta, è più riconoscibile sulle alte luci. Nelle tonalità più scure la situazione è sicuramente migliore. La prestazione generale è comunque ottima e l'Hisense C20 è il terzo miglior prodotto tra quelli analizzati.


 - click per ingrandire -

Anche i colori sono ben riprodotti anche se, in alcune zone dello spazio colore, specialmente per il verde e il blu, registriamo qualche errore di tinta e - soprattutto - di saturazione, con la tendenza ad esagerare con la riproduzione cromatica, ma solo per questi due colori. Purtroppo nel menu non c'è possibilità di calibrazione. Le prestazioni generali, anche senza calibrazione, sono comunque molto buone e tra le migliori mai misurate.

Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri Display benchmark sono disponibili al seguente indirizzo:

Display benchmark: www.avmagazine.it/articoli/mobile/818