Sintoampli HT Onkyo TX-SR605

Gian Luca Di Felice 19 Luglio 2007 Diffusori

Il costruttore giapponese Onkyo anticipa la concorrenza e arriva per primo sul mercato con un modello con a bordo i decoder per i bitstream Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, ingressi HDMI 1.3 e DSP video con tecnologia DCDi Faroudja, a soli 599 Euro

Conclusioni

Il nuovo sintoamplificatore Onkyo TX-SR605 si presenta come una macchina completa, aggiornata, dalle sorprendenti prestazioni audio e adatta ad ambienti di cubatura media, il tutto condito da un invitante rapporto qualità/prezzo che, sulla carta, potrebbe mettere seriamente in difficoltà molti dei concorrenti che si apprestano ad arrivare sul mercato.

Dalla sua ha il vantaggio di essere il primo sintoamplificatore audio/video già disponibile nei negozi completo di decoder audio multicanale Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS HD, di possedere due ingressi HDMI 1.3 (compatibili anche con il nuovo spazio colore x.v.YCC) e di poter effettuare senza problemi il pass-through via HDMI delle immagini 1080/24p.

Purtroppo le funzionalità video di upconversion non sono da primato, ma ci sentiamo di giustificare questa pecca per via di un prezzo di vendita fino a poco tempo impensabile in considerazione della ricca dotazione e ricordiamo che sono in arrivo altri modelli con processori video interni molto più sofisticati e non a caso dal prezzo decisamente più elevato (vedi il TX-SR875 con processore HQV che dovrebbe avere un prezzo di circa 1.800 Euro).

Per maggiori informazioni sui prodotti Onkyo: Tecnofuturo - www.eu.onkyo.com

PAGINE ARTICOLO

Commenti (42)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • STEFANO4

    02 Novembre 2007, 16:12

    cd PLAYER

    Ragazzi, ciao a tutti,
    riesumo questa discussione perchè dopo tanto leggere mi sto quasi convincendo ad avvicinarmi all'acquisto dell'SR605. Ad un oggetto del genere, abbinerei per il momento un dvd recorder lg7900rh che già posseggo, ma non so se è il caso di collegare un lettore cd per semplificare l'ascolto dei cd audio e dei cd mp3 senza tirare in ballo l'LG. Ne vale la pena oppure no?

    Bye
    Stefano
  • Maurizio1973

    28 Aprile 2008, 19:36

    maurizio1973

    Salve a tutti.
    Ho letto solo adesso l'articolo.
    Molto importante penso sia la parte dove si dice che il pezzo in questione decodifica le nuove codifiche audio dts hd master audio e dolby true hd fino a campionamento 96khz.
    Quindi in realta non e' vero che il pezzo in questione decodifica questi nuovi formati che infatti arrivano sino a 192khz.
    Quindi non si fruisce appieno della loro qualita'?
    Volevo una conferma in merito essendo profano in questioni tecniche.
    Ero interessato ad acquistare il pezzo pero' questo discorso mi ha fatto desistere.
    Meglio aspettare nuovi modelli che gestiscono questi nuovi fomati audio fino a campionamento 192 khz?
    Grazie.
« Precedente     Successiva »

Focus

News