Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TV Philips 7606 con 3D passivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Luglio 2011, all 10:09 nel canale DISPLAY

“Il produttore olandese annuncia la disponibilità sul mercato della sua prima serie di TV LCD a LED dotata di tecnologia "Easy 3D". La nuova gamma 7000 utilizza, infatti, i pannelli LG con FPR ed economici occhialini 3D passivi”

Philips ha ufficialmente dato il via alla commercializzazione europea della suo nuova gamma di TV LCD serie 7606. Questi nuovi TV con retroilluminazione LED Edge sono declinati in diagonali da 32, 37, 42 e 47 pollici (un 55 pollici arriverà poi entro fine anno) e caratterizzati dall'utilizzo di pannelli LG con 3D FPR (Film Patterned Retarder) che consentono di riprodurre la percezione 3D via economici occhialini polarizzati passivi.

Come per LG, anche Philips sottolinea come questa soluzione assicuri l'assenza di flickering, un cross-talk ridottissimo e un minore impatto sulla fatica di visione. Il rovescio della medaglia è come sempre una riduzione della risoluzione in modalità 3D e, a differenza di LG, apprezziamo l'onestà della casa olandese nel non fare accenno a una "percezione Full HD 3D", anche se riconosciamo alla tecnologia FPR ottime prestazioni nonostante il dimezzamento della risoluzione orizzontale (ma gli inganni basati sui giochi di parole non ci sono mai piaciuti! n.d.r.).

Per il resto i 7606 sono televisori completi di tutte le funzionalità ultimo grido: effetti Ambilight, processore Pixel Plus HD a 400Hz, piattaforma "Smart TV" Net TV, decoder digitale terrestre HD completo di interattività MHP e slot CI+ per le emittenti a pagamento (DGTVi bollino gold), porta USB per la funzionalità PVR e la riproduzione di contenuti multimediali (compresi MKV, AVCHD, VC-1 e H.264), predisposizione Wi-Fi e compatibilità DLNA. A completare la dotazione, troviamo poi uno slot SD Card e 4 ingressi HDMI 1.4 con Audio Return Channel.

Per quanto riguarda le prestazioni video, i 7606 sono accreditati di una luminosità massima di 450 cd/mq, di un rapporto di contrasto dinamico di 500.000:1 e di una velocità di risposta dei cristalli di 2ms.

Per maggiori informazioni: Philips serie 7000 (cercate i modelli 7606)

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: StarKnight pubblicato il 22 Luglio 2011, 10:40
Mi tengo bello stretto il mio plasma 3D della Panasonic che offre crosstalking quasi assente e visione dei film Full HD senza compromessi. Queste nuove TV FPR sono solo per chi vuol risparmiare sugli occhialini 3D sacrificando la qualità delle immagini.
Commento # 2 di: bebe76 pubblicato il 22 Luglio 2011, 10:41
concordo,anche io mi tengo stretto il mio gt30!! ma la philips non aveva gettato la spugna con le tv?
Commento # 3 di: messaggero57 pubblicato il 22 Luglio 2011, 14:22
@ bebe76

Sì e no: Philips ha ceduto il brand TV ad un'azienda cinese, ma ci vorrà un po' di tempo prima che la cosa vada a regime. Nel frattempo utilizza pannelli di vari produttori a secondo dei modelli: LG, Sharp, ecc.
Commento # 4 di: djfix13 pubblicato il 22 Luglio 2011, 15:35
scusate ma li avete visti in funzione??? io ho visto di persona il 3D dell'LG da 55 e non ha proprio NULLA da invidiare a quelli dei plasma Panasonic! nemmeno in termini di luminosità!

il 3D passivo deve essere la strada da prendere per il 3D casalingo di grandi dimensioni, i vantaggi sono tanti e visibili!
Commento # 5 di: StarKnight pubblicato il 22 Luglio 2011, 16:35
Originariamente inviato da: djfix13
scusate ma li avete visti in funzione??? io ho visto di persona il 3D dell'LG da 55 e non ha proprio NULLA da invidiare a quelli dei plasma Panasonic! nemmeno in termini di luminosità!


Probabilmente dirai la stessa cosa dei film in standard definition

P.S.
Ovviamente da appassionato di stereoscopia ho già avuto modo di toccare con mano tutti i modelli di TV con schermo LCD FPR ad oggi in commercio
Commento # 6 di: ar973 pubblicato il 22 Luglio 2011, 20:44
Un tv va scelto in base alle sue reali qualità

Tra un paio d'anni saremo tutti stufi di metterci gli occhialini pure per guardare un film nel nostro salotto e ci renderemo conto che i soldi in più spesi per un televisore 3D sono stati soldi buttati! Io qualche mese fa allo stesso prezzo di un Serie 7000 mi sono preso un Philips Serie 9000 top di gamma 2009 che era considerato fondo di magazzino ma che vi assicuro si vede meglio di quasi tutti gli altri tv ultima generazione che ho visto in giro.
Commento # 7 di: g_andrini pubblicato il 23 Luglio 2011, 09:24
[editato]
Commento # 8 di: alert pubblicato il 23 Luglio 2011, 10:33
ma nessuno fa notare che per avere un 3d in HD come al cinema,bisogna avere un pannello con risoluzione nativa di almeno 2048x1536??
Commento # 9 di: djfix13 pubblicato il 23 Luglio 2011, 13:43
@Starknight:

scusa ma tu mi conosci per caso? non perchè dal commento (che pare piuttosto derisorio e offensivo) sembra che tu abiti come me tutti i giorni...

la mia opinione vale quanto la tua (appassionato o meno di 3D) perchè se ti faccio parlare con mia moglie quella a sua volta ti dice che il 3D manco lo vede...

ora obbiettivamente di fronte ad un LG ed ad un Sony ed ad un plasma Panasonic (stesso film) vince secondo me in luminosità l'LG ed in comodità degli occhiali l' LG

poi se a te piace il Panasonic, beh tu comprerai quello!
ma il discorso finisce lì.
Commento # 10 di: superspeed pubblicato il 23 Luglio 2011, 21:57
Quoto djfix13
A me fanno letteralmente schifo i plasma ,dovrebbero essere proibiti solo per il consumo generato , senza contare tutte le attenzioni che bisogna dargli per non farli imprimere , anch'io ne ho provate diverse di tv e concordo con il fatto che negli ultimi modelli, in termini di livello del nero e di 3D non gli lcd non hanno niente di meno dei plasmon, non vedo più il senso di comprare una tecnologia obsoleta come quella del plasma ,che oltretutto in termini di efficienza e tutto l'opposto della strada intrapresa dai produttori di lcd.
Qualche hanno fa se ne poteva parlare , (essenzialmente per il livello del nero) ma adesso , chi resta fedele al plasma a solo per una fissa maniacale , dove si è convinti che il proprio prodotto sia migliore che che però resta solo una cosa soggettiva.
Quindi è inutile discriminare gli altri , l'era del plasma è finita , fatevene una ragione!!!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »