Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: TV UHD e OLED con audio Harman Kardon

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 09 Aprile 2014, all 14:35 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano e la compagnia statunitense annunciano la nascita di una partnership, finalizzata allo sviluppo di soluzioni audio avanzate, i cui primi frutti saranno integrati in due TV OLED e cinque TV LCD Ultra HD”

LG e Harman Kardon hanno siglato una partnership, finalizzata allo sviluppo di soluzioni audio avanzate. I primi frutti di questa collaborazione saranno integrati in alcune TV LG: più nello specifico in due OLED e cinque Ultra HD. Il primo modello già annunciato è il UB980V (vedi news). Il nome scelto per questa soluzione è ULTRA Surround. Questo sistema audio si propone di offrire un suono con banda ultra-larga, bassi profondi e privo di distorsioni, in modo da riprodurre sonorità più rispettose della sorgente, tali da porre lo spettatore al centro di un'ampio palcoscenico. Oltre ad una superiore gamma dinamica, ULTRA Surround fornirà un nuovo sistema virtual surround.

Alla base del funzionamento vi è un algoritmo appositamente sviluppato: suo il compito di pilotare i diffusori, che distribuiscono il suono in più direzioni, in modo “intelligente”, bilanciando i suoni “in primo piano” e quelli in sottofondo, per creare una perfetta corrispondenza con le scene a video. Al contempo verrà preservata l'intelligibilità dei dialoghi, che risulteranno sempre perfettamente chiari. In-kyu Lee, Senior Vice President della divisione TV di LG, ha dichiarato: ”Quasi tutte le tipologie di intrattenimento realmente spettacolari combinano elementi visivi ed uditivi. Per aumentare il coinvolgimento degli spettatori, LG e Harman Kardon hanno sviluppato, coingiuntamente, un potente sistema audio, capace di portare la qualità audio a livello di quella delle immagini, con una perfetta integrazione con il design delle nostre TV di fascia premium”.

Michael Mauser, Presidente di HARMAN Lifestyle Division, ha aggiunto: ”Siamo felici di aver partecipato allo sviluppo di questo straordinario progetto, e di aver contribuito a rivoluzionare la qualità del suono della prossima generazione di TV LG. Che si tratti di film spettacolari, programmi sportivi frenetici o di qualsiasi altra tipologia di intrattenimento video, i consumatori di oggi meritano un'esperienza audio coinvolgente, con un livello qualitativo pari a quello delle immagini. LG e Harman Kardon offriranno questa esperienza".

Fonte: LG



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mac Pro pubblicato il 09 Aprile 2014, 19:10
E finalmente...

si torna a parlare di OLED...che sia la volta buona ?