Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: LG OLED 4K arrotolabile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Gennaio 2018, alle 09:53 nel canale DISPLAY

“La compagnia coreana esporrā un display Ultra HD 4K da 65", il cui ingombro si riduce a quello di una soundbar una volta ripiegato nella propria base”


- click per ingrandire -

Tra le anteprime assolute a CES 2018 di LG, insieme all'OLED 8K, ci sarà anche il primo televisore OLED arrotolabile. Un precedente prototipo è stato mostrato già nell'edizione di due anni fa, ma si trattava di un 18" a risoluzione 1200x810 e raggio di curvatura di soli 3mm. Stavolta ci sarà invece uno schermo da 65" Ultra HD riavvolgibile nella propria base, raggiungendo così un'altezza analoga a quella di una soundbar. Il segreto risiede naturalmente nella possibilità dei LED organici di essere depositati su substrati in materiale plastico sottilissimi (basti pensare che il prototipo del CES 2016 ha uno spessore di 0,18mm).

Non essendo ancora pronto per la produzione di serie, l'avveniristico TV coreano sarà esposto allo stand LG Display invece che in quello LG Electronics. Non sono disponibili al momento le caratteristiche o informazioni di natura commerciale, né si conoscono gli accorgimenti adottati per far tornare il pannello perfettamente piatto una volta disteso.

Per ulteriori informazioni: www.lgdisplay.com

Fonte: Flatpanels HD, CNET



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Andrea13 pubblicato il 08 Gennaio 2018, 10:10
Penso che in un prossimo futuro installazioni di questo genere per gli appassionati, con dimensioni maggiori (dai 100 in su) potrebbero sostituire i proiettori casalinghi.
I VPR iniziano a tremare...