Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Firmware 2.60 per PS3

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 21 Gennaio 2009, all 10:58 nel canale HT

“Sony Computer Entertainment Europe annuncia la disponibilità del nuovo firmware 2.60 per la console PlayStation 3. Tra le novità la nuova applicazione "Photo Gallery", la compatibilità con i file DivX 3.11 e la possibilità di consultare PlayStation Network anche senza account”

Roma, 21 gennaio 2009 - Sony Computer Entertainment Europe è orgogliosa di presentare l’ultimo aggiornamento firmware 2.60 per PS3. L’esperienza PS3 va ben oltre i giochi: ci sono filmati, foto, musica, video e molto altro ancora. E il merito è anche di PlayStation Network, un mondo online pieno di nuove e allettanti offerte per l’intrattenimento. Dopo il successo dell’ultimo aggiornamento del servizio, a partire dal 21 gennaio 2009 è disponibile la nuova versione 2.60, con una serie di nuove funzioni che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di intrattenimento degli utenti PS3.

Innanzitutto troverai la nuova applicazione Photo Gallery, che ti consentirà di organizzare le foto in base alla data, all’ora, all’evento, al numero di persone ritratte nelle foto e altro ancora. Potrai persino raggruppare le foto in elenchi di riproduzione in base a un tipo di espressione (ad esempio i sorrisi) oppure in base all’età dei soggetti, ad esempio adulti o bambini. Inoltre, una volta creato un elenco di riproduzione con foto di tua scelta, potrai selezionare delle cornici e riprodurre l’elenco con il sottofondo della tua musica preferita: l’ideale per conservare le foto di famiglia o dei tuoi viaggi per poi rivederle con la massima semplicità e il massimo divertimento.

Ma le nuove funzioni non finiscono qui! E' stata anche aggiunta la possibilità di riprodurre file video con codifica DivX 3.11. Inoltre, se hai sempre avuto la curiosità di conoscere le offerte di PlayStation Store, ma non hai ancora effettuato la registrazione a PlayStation Network, ora non ci sono più problemi. Prima di decidere di creare un account PlayStation Network, potrai liberamente dare un’occhiata agli ultimi filmati, alle demo dei giochi e ai contenuti esclusivi, tutto e molto altro con un semplice clic.

Come di consueto, il nuovo firmware potrà essere scaricato e installato direttamente dalla console collegata a Internet oppure scaricato dal portale PlayStation.it (anche se i server non sono ancora stati aggiornati nel momento in cui scriviamo) e poi installato da una periferica di archiviazione esterna.

Fonte: SCEI



Commenti (27)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Murakami pubblicato il 21 Gennaio 2009, 11:28
Novità non particolarmente esaltanti o significative, a mio giudizio: sempre meglio che niente, in ogni caso.
Commento # 2 di: giapao pubblicato il 21 Gennaio 2009, 13:14
adesso c'è. stò scaricando.
ciao
Gianni
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 21 Gennaio 2009, 14:31
Sto scaricando...
Commento # 4 di: gabrieles2 pubblicato il 21 Gennaio 2009, 14:34
scaricato
molto bello il sistema di visualizzazione delle foto,ci voleva
speriamo implementino una cosa simile anche per quanto riguarda musica e video
Commento # 5 di: loreeee pubblicato il 21 Gennaio 2009, 14:47
nulla di indispensabile, tutto di utile

sono curioso di vedere il nuovo sistema di visualizzazione foto

quanto ci avete messo a scaricarlo ed installarlo più o meno?? stasera se ho tempo aggiorno
Commento # 6 di: gabrieles2 pubblicato il 21 Gennaio 2009, 14:54
io ci ho messo meno di 10 minuti
una volta scaricato e installato l'aggioranemto si deve scaricare ed installare anche il programma di gestione delle foto che e' di 105 mb
Commento # 7 di: HUNTER pubblicato il 21 Gennaio 2009, 15:12
MEGLIO CHE NIENTE?!!!!
è molto utile, almeno per me! posso sistemare e ordinare finalmente le foto come si deve sulla play e metterci la musica e guardarmi le mie collezzioni sul vpr!!!
ps3 è sempre più il cuore pulsantedel mio impianto!!!
Commento # 8 di: Aldouce pubblicato il 21 Gennaio 2009, 21:34
A me piacerebbe molto, per alcuni limiti che ha la mia tv ( che non voglio assolutamente cambiare ), se fosse possibile nella riproduzione di dvd e br regolare luminosità e contrasto direttamente dalla ps3. Chissà se avverrà mai un aggiornamento che consenta di farlo.
Commento # 9 di: pistu pubblicato il 21 Gennaio 2009, 23:52
bellissima la photo gallery.Molto artistica.Anche se il sistema di visualizzazione galleria resta uguale.Avrei tanto preferito il supporto per i sottotitoli esterni per i divx invece dell'ormai obsoleto 3.11.Chi lo usa +?
Sperare per gli mkv è troppo?
Farebbe di ps3 il mediacenter definitivo.Magari con il divx 7 arriverà la compatibilità?
Commento # 10 di: pistu pubblicato il 22 Gennaio 2009, 00:03
una domanda.
Sul log dell'aggiornamento da supporto per i temi dischi blu ray.Che sarebbero?Gli sfondi quando si inserisce un bd?
un'altra miglioria è la possibilità di cancellare file richiamando la xmb.Prima non si poteva.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »