John Carpenter scopre il western
Il geniale autore di Halloween e Le brigate della morte vuole esplorare i sentieri selvaggi e inesplorati del western tanto che sta preparando una pellicola di genere dalle forti influenze gotiche
Nell’immaginario dei cinefili maniaci dell’ horror il nome di John Carpenter è legato a pellicole ansiogene dallo stile inconfondibile. Un vero maestro di questo genere, insomma, capace di tirare fuori capolavori del cinema anche con budget bassissimi a sua disposizione. L’autore di The Ward – Il reparto, Le brigate della morte e Halloween è però alla ricerca di nuove avventure, da trovare in quel western che lui ama ma non è mai riuscito a dirigere.
Così ecco che lo stesso Carpenter ha svelato nel corso di un’intervista di avere in cantiere un western dalle forti influenze gotiche. C’è da dire che già nelle opere precedenti del maestro erano evidentissime le influenze di questo genere, con quei suoi anti-eroi solitari e taciturni tanto simili ai cow boy. Naturalmente, è ancora troppo presto per stabilire una data d’uscita in sala, ma solo l’idea di un ritorno del grande cineasta con un’operazione simile fa venire l’acquolina in bocca.
Commenti (5)
-
Grande Carpenter
Già nel suo bellissimo Vampires le influenze western erano evidenti.
-
Allora si potrebbe dire che ha fatto le prove generali
con Fantasmi da Marte, se non era un western quello (con tanto di treno)... -
Assalto al distretto 13 (secondo film di Carpenter) E' un western metropolitano, ispirato al celebre Un dollaro d'onore con John Wayne e Dean Martin.
-
Com'è possibile che nessuno cita La cosa tra i suoi cappolavori?
-
in effetti la cosa è di gran lunga il migliore.. strano che non venga citato nell'articolo :\