Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Synology NVR216

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Novembre 2015, alle 16:39 nel canale AVPRO

Synology presenta un Network Video Recorder per la videosorveglianza, con fino a 9 canali di monitoraggio in HD 720p, scalabile fino a 4 unità, dotato di memoria espandibile e app mobile per l'accesso da qualsiasi locazione

Synology Inc. ha presentato il Network Video Recorder NVR216, con uscita HDMI 1080p dedicata e il supporto per quattro o nove telecamere IP. Dotato di una memoria espandibile per filmati di sorveglianza e applicazioni mobile per accesso da remoto, l'NVR216 è stato pensato per monitorare e gestire telecamere IP e flussi video della sorveglianza in uffici e negozi al dettaglio, dove la protezione dello spazio è un fattore importante.

“Un numero sempre maggiore di piccole imprese e negozi necessitano di aver un controllo diretto all’interno dei loro spazi. Hanno bisogno di una soluzione compatta e espandibile,” afferma Chad Chiang, Product Manager di Synology Inc. “Per andare incontro a questa esigenza abbiamo lanciato il NVR216, progettato per consentire agli utenti di monitorare e gestire le videocamere attraverso un display in locale. Inoltre la memoria disponibile per le registrazioni video è facilmente espandibile e in qualsiasi momento si possono aggiungere telecamere IP fino a 4 o 9 a seconda del modello.”

La porta HDMI abilita la connessione ad un monitor per visualizzare fino a 9 canali di sorveglianza video a 720p/30fps, senza richiedere PC dai requisiti hardware particolarmente elevati. Un'ampia dotazione di porte USB 3.0 e USB 2.0 permette all'NVR216 di connettersi a un mouse o ad una tastiera per navigare tra i diversi flussi video e gli strumenti di gestione. Progettato per un basso consumo energetico, assorbe solo 14W gestendo la registrazione continua di 9 canali in streaming. Quando i filmati di sorveglianza occupano più spazio, l'NVR216 può essere scalato fino a 4 unità collegandolo ad un'unità di espansione DX213.

Mediante Surveillance Station, software che si è aggiudicato l'NVR Excellence Award al Secutech Taipei dal 2012 al 2015, è possibile monitorare gli stream video di molteplici telecamere IP direttamente dal pannello Live View, di selezionare contemporaneamente una data e un’ora precisa in cui riprodurre le registrazioni provenienti da più canali, utilizzando il pannello Timeline, e di configurare strumenti analitici quali il rilevatore di movimento. Utilizzando DS cam mobile app, è possibile accedere a Surveillance Station in remoto da dispositivi iOS o Android.

L'NVR216 viene fornito in due configurazioni: NVR216 (4CH) e NVR216 (9CH) che supportano rispettivamente 4 e 9 telecamere IP. NVR216 (9CH) è in vendita fin da ora a livello globale, mentre la variante per 4 telecamere sarà disponibile alla fine del 2015.

Fonte: Digital PR



Commenti