Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC: software di calibrazione SpectraView II

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Aprile 2015, alle 09:01 nel canale AVPRO

Il nuovo programma di calibrazione, con interfaccia intuitiva e modalità automatica, è dedicato ai monitor NEC Serie PA-SV2, per soddisfare le richieste delle applicazioni color critical


NEC Display Solutions Europe arricchisce i display professionali serie MultiSync PA con il software di calibrazione SpectraView II. Oltre far parte della dotazione dei monitor di questa serie, è possibile acquistarlo separatamente per calibrare una serie selezionata di display NEC. La serie desktop PA-SV2, composta dai modelli PA242W-SV2, PA272W-SV2, PA302W-SV2 e PA322UHD-SV2, includerà il programma nel pacchetto software allegato, facilitando la calibrazione cromatica attraverso una Look-up-table interna (LUT) a 14 bit. Il software è inoltre compatibile con diversi prodotti per applicazioni color-critical, come i monitor della serie EA e i nuovi display di grande formato 4K UHD.

Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean spiega: “L’importanza ed i benefici dell’accuratezza e della gestione del colore sono legati all’aumento delle applicazioni dei display di grande formato nei quali l’image content del brand e la corporate identity devono essere sempre più rispettate.. A ciò si aggiunge il fatto che la fotografia di altissimo livello non è più un’esclusiva degli studi professionali, ma è sempre più richiesta da quella categoria di ‘prosumer’ che pretendono un’accuratezza assoluta nella riproduzione dei colori a video. Siamo quindi molto contenti di poter introdurre anche sul mercato europeo il software SpectraViewAsus II, che siamo sicuri avrà lo stesso successo riscontrato in Nord America”.

L'utilizzo del programma è particolarmente agevole, grazie all'interfaccia grafica intuitiva e alla funzione di calibrazione automatica. Oltre ai dispositivi per la calibrazione della casa madre, vengono supportati la maggior parte dei colorimetri e spettrofotometri dei marchi più diffusi, nonchè i sistemi operativi Mac OS, Microsoft Windows e Linux.

Il software SpectraViewII è disponibile in commercio al prezzo di 89,00 Euro IVA esclusa.

Fonte. NEC Display Solutions Italia



Commenti