4K Show a Milano, Bologna e Roma
Ad Aprile, tre appuntamenti per verificare lo stato dell'arte delle sorgenti a risoluzione 4K, del funzionamento dell'HDR, dell'audio multicanale e dei principali proiettori Epson, JVC e Sony
Durante tutto il mese di aprile, Audioquality ha preparato tre appuntamenti, a Milano, Bologna e a Roma, in cui saranno protagoniste le ultime tecnologie di riproduzione audio e video. Il focus sarà ovviamente sulla risoluzione 4K. Ad esempio, sarà possibile - finalmente - osservare a confronto tutte le principali sorgenti a risoluzione 4K, UHD Blu-ray compreso e non solo. Oltre ad almeno uno dei nuovi lettori Ultra HD Blu Ray (Samsung e Panasonic), ci sarà anche il lettore Kaleidescape Strato 4K, l'unico al momento ad offrire l'accesso ai numerosi film Sony a risoluzione 4K. Nei tre eventi, Emidio Frattaroli proporrà anche un breve seminario sull'HDR, con esempi concreti e confronti con clip con e senza HDR.
Il primo appuntamento sarà a Milano2, presso la show room di Spazio2M, dove ci accoglierà Fabio De Angelis che ha da poco stretto una collaborazione con Marcello Canè di Audioquality. A Milano, oltre alle sorgenti a risoluzione 4K e tanto, tanto materiale da poter visionare, ci saranno anche - almeno - tre videoproiettori: ci sarà l'Epson LS10000, il JVC DLA-X5000 e il Sony VPL-VW520ES, questi ultimi due compatibili con video HDR. A corollario ci sarà un sistema audio Dolby Atmos con sintoampli Anthem 1120 e sistema in configurazione 7.2.4 con diffusori Paradigm, per il massimo coinvolgimento possibile.
Il secondo appuntamento sarà a Roma, presso la saletta di Garman Grecia in via Boezio 6, nel quartiere Prati e vicino alla fermata della linea A "Lepanto". A Roma utilizzeremo come sorgenti di riferimento il nuovo lettore UHD-BD 4K Panasonic DMP-UB900 con alcuni dischi UHD Blu-ray 4K e HDR come "The Martian" e Sicario che saranno visualizzati anche in formato HD SDR. Ci sarà anche il nuovo player Strato 4K di Kaleidescape con alcuni contenuti 4K distribuiti da Sony. Come proiettori avremo l'Epson EH-LS10000, il Sony VPL-VW520 e il JVC DLA-X7000, questi ultimi due compatibili HDR e REC.2020. L'audio sarà amplificato con un sistema Dolby Atmos con ampli Yamaha Aventage RX-A1050 e diffusori Q-Acoustic.
Registrazioni Milano2 9 Aprile: 392.5879146 - fabio@audioquality.it - spazio2m.com
Registrazioni ROMA 16 Aprile: link registrazioni - 06.6832251 - videoproiettoriroma.com
Registrazioni Bologna 30 Aprile: 051.6271190 - info@audioquallity.it - audioquality.it
Commenti (147)
-
Credo proprio che a Roma non mancherò
-
Milano, presente! Sono proprio curioso di poter valutare l'HDR finalmente e ascoltare il Dolby Atmos, coincidenza vuole con delle Paradigm!
@Emidio: è prevista una sessione ''speciale'' Educal come di consueto? -
Si sa qualcosa del sistema che verrà utilizzato a Roma?
-
Ma sì, un salto sabato a Milano lo si può fare, tanto la location la conosco bene.
-
bisognerebbe che Spazio2M aggiornasse un poco le informazioni sulla pagina web che sono ferme a giugno 2013
-
ci sono! voglio ri-vedere il X5000 questa volta con la certezza che sarà ben tarato
si organizza e ci si trova? Nordata e thegladiator a che ora andate? -
Ci sono orari prestabiliti? Serve la prenotazione?
Magari si potrebbe creare un badge personalizzato AVMagazine, ciascuno con il proprio ID, così potrei almeno dare un volto ai forumer i cui interventi leggo ogni giorno !!! -
Per l'ora dipende se c'è sessione educal oppure no.... ovviamente mi piacerebbe ritrovarsi tutti insieme.
Stazza ci sei o bigi come l'altra volta? -
Originariamente inviato da: adslinkato;4555018Si sa qualcosa del sistema che verrà utilizzato a Roma?
ci saranno come detto i proiettori Epson/JVC/SONY, avremo anche una Nvidia Shield per fare delle prove. Per l'audio voleremo basso con un impianto entry level (Sintoampli YAMAHA RX-A1050 e QAcoustic serie 3000), Bluray 4K Panasonic e teli proiezione SEPI SCREEN e SCREENLINE.
La sala è molto compatta quindi cercheremo di fare delle sessioni di breve durata ma molto intense 😱. -
Aggiungo che Domenica 10 farò anche un corso di calibrazione, sempre da Spazio2M. Gratis per chi ha già partecipato al corso del 2014. Ci sarà un aggiornamento sull'HDR.
Emidio