Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 213 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 3187

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Penso che tutti i CRT soffrano di questo problema... infatti nei PC c'e' il salvaschermo.
    Ma che problemi si possono avere??

Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    mi pare di aver letto poco sopra che non va settato 16:9 ma schermo largo.
    i titoli di kill bill 2 si vedono perfettamente; l'overscan non può essere così accentuato..
    il titolo si vede perfettamente...è solo in quella scena che mi vengono dei dubbi...
    se avete il dvd in questione e magari potete leggerlo con una ps2 o un xbox fatemi sapere plz.

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Una domanda dimensionale...

Questo tv dovrei incassarlo qui (vista di lato) (a sinistra il muro):
    (misure in cm)

----31----
    |
    |
    |
    51
    |
    |
    |
    -----------54-----------

E piu' alto di 4,5cm, qiuindi mi serve sapere se scende un po' verso il dietro... prima di quella maledetta mensola di marmo indistruttibile da 31cm...
    Grazie!
    Ho appena sballato il televisore e ne ho approfittatto per prenderti le misure esatte al millimetro: con una scart normale inserita ci vogliono 3 cm dal muro, quindi a 31 cm dal muro (28 dal fondo del televisore) l'altezza è di 51,3 millimetri, per arrivare a 51 esatti devi staccarlo dal muro di 4 cm non tre. Staccato di 4 cm dal muro il televisore occupa 55,5 cm in larghezza (distanza muro-schermo), quindi ti sporgerebbe solo di 1,5 cm, questo perchè alla base ed in alto è più stretto che al centro dove sporge 1 cm di più, essendo il profilo bombato.

Più tardi posto delle foto del fianco, del retro e dall'alto per chi ne avesse bisogno. Ciao,

Daniele
    Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2006 alle 16:54

Ecco le foto:

Citazione Originariamente scritto da liquidator87
    azz... due settimane, non mi sembra il max della rapidità... veramente io confidavo in una... non sarebbe meglio tenere in magazzino una certa quantità di prodotto (visto che lo vendono con relativa facilità), invece di far penare ogni povero cliente
    Io l'ho ordinato da loro domenica e me l'hanno consegnato stamattina, 48 ore mi sembra ottimo. Il televisore era disponibile per l'acquisto, fino a qualche giorno prima non lo era e non si poteva mettere nel carrello.

Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    Io l'ho ordinato da loro domenica e me l'hanno consegnato stamattina, 48 ore mi sembra ottimo. Il televisore era disponibile per l'acquisto, fino a qualche giorno prima non lo era e non si poteva mettere nel carrello.
    Quando lo hai pagato?
    Su quale sito?

Grazie

Nn sn sicuro, ma ho come l'impressione che i colori siano meno brillanti, di come erano nei primi giorni, che dite vi puo essere una correlazione con il lasciare il tv acceso con immagini statiche???

Citazione Originariamente scritto da yorics
    A volte mi è capitato di lasciare il tv per qualche ora con immagini fisse da pc, o anche con la semplice schermata blu...
    Le immagini fisse possono "incidere" i fosfori dello schermo.
    Cioè, i fosfori perdono di "luminosità" se sono costretti a visualizzare per molto tempo un'immagine statica.
    Forse ti sarai accorto di questo fenomeno guardando il terminale video CRT di un vecchio "Bancomat". Quando si accede al servizio e la schermata di benvenuto (quella che viene visualizzata per la maggior parte del tempo) scompare, si vedono delle specie di "ombre" che ricalcano fedelmente le immagini di cui sopra, e che rimangono indelebilmente fisse.
    Il vero "pericolo" è la visualizzazione di contenuti in formato 4:3 con le bande laterali nere protratto nel tempo. A lungo andare, tali barre potrebbero risultare più luminose del resto del video durante la visione di sorgenti in formato 16:9 nativo.
    Ma sinceramente non so quanti anni occorrano prima che l'effetto diventi visibile. Dipende molto anche dalle regolazioni di luminosità del TV (che è meglio tenere "basse"...).
    P.S. E per il manuale servizio? Ti ho mandato un messaggio privato...

Citazione Originariamente scritto da yorics
    ...ho come l'impressione che i colori siano meno brillanti, di come erano nei primi giorni...
    Come da mia precedente risposta, non penso che pochi giorni di funzionamento possano alterare la resa cromatica dell'apparecchio.
    P.S. scusa per il discorso del manuale, ho letto solo ora che hai tentato di mandarmelo...
    Ti ho risposto ancora in M.P.
    Ultima modifica di fastleo63; 03-10-2006 alle 16:41

Grazie per la chiara spiegazione, effettivamente anche a me sembra strano che qualche ora di schermate blu possa aver causato danni,cmq d'ora i poi cerchero di evitareil più possibile di lasciare la tv con immagini statiche...

P.s: il manuale l'ho spedito al nuovo indirizzo...

Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    Ho appena sballato il televisore e ne ho approfittatto per prenderti le misure esatte al millimetro: con una scart normale inserita ci vogliono 3 cm dal muro, quindi a 31 cm dal muro (28 dal fondo del televisore) l'altezza è di 51,3 millimetri, per arrivare a 51 esatti devi staccarlo dal muro di 4 cm non tre. Staccato di 4 cm dal muro il televisore occupa 55,5 cm in larghezza (distanza muro-schermo), quindi ti sporgerebbe solo di 1,5 cm, questo perchè alla base ed in alto è più stretto che al centro dove sporge 1 cm di più, essendo il profilo bombato.

Più tardi posto delle foto del fianco, del retro e dall'alto per chi ne avesse bisogno. Ciao,

Daniele
    Ma, sulle specifiche leggo che e' profondo 52,8 cm.
    Se lo stacco dal muro di 4 cm, mi sporge di 2,8 cm.
    Non ho ben capito la storia del 1,5 e del 1 cm...
    Dici che e' stabile il TV in questo modo?
    Grazie!

La profondità presa alla base è 1 cm inferiore a quella presa a metà altezza dove a me risulta 52,5 cm perchè di profilo è un pò bombato. Anche se sporgesse 5 cm o più sarebbe stabile, non ha piedini ma una base che copre tutto il sotto del televisore rientrando dal davanti solo di un paio di millimetri. Sempre che non mi siano rimasti i piedini nello scatolone che ho già messo in cantina Comunque non li avrei messi perchè in altezza mi entra preciso preciso nel mobile.
    Ultima modifica di dapaladi; 20-11-2006 alle 16:55

...per piacere non "esageriamo"

Non credo che un TV marchiato e regolare con i test per la commercializzazione (a meno a che non sìa evidentemente danneggiato e, attenzione che questo CRT è davvero sensibile ai colpi ricevuti durante il trasporto!) in Europa possa avere alterazioni cromatiche dopo non uno ma dopo anche 12 mesi!
    Se ci sono dei problemi ed il trasporto è stato "normale" (si veda lo scatolone se è perfettamente integro) sicuramente le ciabatte, le prese, i diffusori e/o apparecchi elettrici vicini sono influenti in negativo!

Tutto cio' che è "nativo" 16:9 dovrebbe essere riconosciuto in automatico in ingresso che è "schermo largo" se ci sono "problemi" lo sono perchè il player (VHS,DVD) non è settato bene od è "difettoso".
    Attenzione la PS2 e la Xbox compresa la Xbox360 sono dei PESSIMI lettori DVD (la 360 solo upgradata e via VGA puo' essere un ottimo lettore.) In particolare NON riescono a far girare ne via component ne tantomeno via RGB i DVD con qualità. Evitate ciabatte eccetera per sdoppiare la UNICA porta RGB del Philips.

Noto che molti non capiscono l'uso del sensore luce.
    OFF per visioni normali di sera...ON quando le riprese sono generalmente scure...LUCE sempre di giorno o con luci accese...

Ciao, buon divertimento...e provate Sky HD ma solo se con il Pace!
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Citazione Originariamente scritto da retronz
    ...per piacere non "esageriamo"

Non credo che un TV marchiato e regolare con i test per la commercializzazione (a meno a che non sìa evidentemente danneggiato e, attenzione che questo CRT è davvero sensibile ai colpi ricevuti durante il trasporto!) in Europa possa avere alterazioni cromatiche dopo non uno ma dopo anche 12 mesi!
    Se ci sono dei problemi ed il trasporto è stato "normale" (si veda lo scatolone se è perfettamente integro) sicuramente le ciabatte, le prese, i diffusori e/o apparecchi elettrici vicini sono influenti in negativo!
    Ma il tuo discorso vale anche nel caso, di un tv sottoposto per qualche ora al giorno a visualizzare immagini statiche??

Mah, guarda...
    Già lo avevo scritto tempo addietro: la grande qualità di questo CRT (e probabilmente l'input HDMI) lo fanno preferire come un "jollyjoker" (un factotum) specie a chi ahinoi deve in qualche modo fare delle economìe.

Quindi oltre che TV, anche display per PC...

Ricordiamoci che è un TELEVISORE ed è nato per questo, quindi non sono sicuro che immagini statiche e fisse per diversi minuti possano fargli come dire, "del bene"...

Ma scusa, che problemi ci sono ad usare sempre e comunque un buon "salvaschermo"?

L.
    LG 42PJ350 plasma /PaceMYskyHD&XdomeHD-1000NC /DVD-r_combo PHILIPS3510 /Cavi G&BL top
    CLIKKATE link SOTTO PER OTTENERE IL MASSIMO DAL PHILIPS CRT-HD!
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=56496

Pagina 69 di 213 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •