Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Question Plasma tecnologia al tramonto?

Ciao a tutti.
    Premetto che non voglio creare nessuna polemica ma solamente venire a conoscenza del futuro della tecnologia al plasma.
    Sono andato da un negoziante "di fiducia" ed esperto di riparazione e tecnica tv per combinare l'acquisto del Pana 37PV60.
    Bene... sono uscito dal negozio senza niente perché lui, benché li venda, non ha fatto altro che sconsigliarmi l'acquisto delle tv al plasma in quanto "tecnologia la tramonto". Secondo lui adesso li stanno svendendo perché tra un po' ne cessseranno la produzione per concentrarsi solo sugli LCD. A questo punto non varrebbe più la pena di investire soldi su qualcosa di obsoleto e di rischiare di non avere più assistenza in futuro a breve.
    Secondo voi in che percentuale ha ragione? Possibile che tra poco buttino via questa tecnologia di tv?

Il tuo negoziante ha bevuto parecchio la sera prima....

Gran calma!
    Un conto è sconsigliare in sè un prodotto specifico, un altro fare previsioni di dismissioni tecnologiche di una certa tecnologia specifica...
    I plasma, secondo me, stanno scontando questo fatto: sono enormi, ma il dato di definizione pecca e sembra quasi non possano fronteggiare la voglia di fullHD...
    Inoltre, concretamente, non vengono riacquistati da chi è "caduto" in incauto acquisto delle prime generazioni, che avevano svariati problemi di immaturità tecnologica...
    Ma, al momento, gli LCD stan conoscendo un momento florido e sempre più positivo di abbattimento dei costi al pollice, nonché un miglioramento (leggi retroilluminazione a LED e altre cose...) sulla resa dei colori e del nero, quindi anche un giudizio previsivo sul tramonto dei plasma non è per nulla azzardato...
    Di converso, ad oggi, ci sono varie controversie di brevetto sui SED, mentre gli OLED paiono definitivamente indirizzati ai microschermi o display di piccole dimensioni su strumenti handheld...

Quindi... chi vivrà vedrà!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 26-02-2007 alle 14:02
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da vasco01
    Il tuo negoziante ha bevuto parecchio la sera prima....
    Concordo, stanno iniziando ad uscire i primi display al plasma full HD da 42 pollici... costano una esagerazione, ma rispetto agli LCD, in fatto di prestazioni, ancora ce ne corre!

Si parla sempre del futuro buttando lì sigle altisonanti e "promettenti" che dovrebbero portare ai seguenti risultati:
    - abbattimento dei costi;
    - una tonnellata di pregi;
    - zero virgola zero difetti
    - un mondo fantastico e mirabolante nel quale tutto funzionerà perfettamente....
    Siamo fatti così; basta che arrivi un qualcuno che dice che la tecnologia che lui stesso sta sviluppando sarà perfetta e rivoluzionaria che noi ci crediamo.... è davvero tanta la voglia di nuove tecnologie che dovrebbero essere rivoluzionarie e dovrebbero cancellare i difetti delle attuali...

Per me c'è un solo parametro: quale è la migliore tecnologia OGGI??? Perchè dire che la tecnologia SGYGYVBGYG sarà perfetta, non avrà difetti, costerà come un chilo di carote, sarà il punto finale dell'evoluzione... è facile! Meno facile è la prova dei fatti.
    Fate un viaggio nel tempo e andate nel 2012; una volta arrivati entrate in un negozio. Il negoziante (esperto!) vi dirà che SED, OLED e retroilluminazione a LED sono tecnologie al tramonto. Secondo il negoziante le stanno svendendo perché tra un po' ne cesseranno la produzione per concentrarsi solo su PROD, TRUZ e FRICK. Vi dirà che non vale più la pena di investire soldi su qualcosa di obsoleto e di rischiare di non avere più assistenza in futuro a breve....
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da vlad_tepes
    ...
    Bene... sono uscito dal negozio senza niente perché lui, benché li venda, non ha fatto altro che sconsigliarmi l'acquisto delle tv al plasma in quanto "tecnologia la tramonto".
    ...
    mah! tieni conto che per quanto tramonteranno i plasma, l'eventuale LCD acquistato oggi sara' cmq obsoleto e il fatto di avere un LCD, quando ce ne saranno di decisamente migliori in circolazione, non pone al riparo il tuo acquisto da una precoce obsolescenza.
    l'acquisto di tecnologie digitali va' fatto in funzione di cosa c'e' di migliore (in funzione del proprio bdg e esigenze) al momento dell'acquisto.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Anche secondo me -come utente- conta la situazione al momento dell'acquisto.

Se dovessi scommettere su quale tecnologia, tra LCD e Plasma, vivrà più a lungo penso che punterei sugli LCD. Da alcune notizie sembra in effetti che chi ha puntato con forza sul plasma (Pioneer&co) ha difficoltà commerciali sempre maggiori. L'LCD mi sembra avere ancora enormi margini di sviluppo e miglioramento uniti all'aumento di dimensioni e diminuzione dei prezzi.

Visto però che non devo costruire una fabbrica di pannelli, sono decisamente orientato al plasma, che per i miei gusti, fornisce adesso una qualità di immagine decisamente superiore agli LCD.
    Ultima modifica di StefanoA; 26-02-2007 alle 13:45

.. Secondo lui adesso li stanno svendendo perché tra un po' ne cessseranno la produzione per concentrarsi solo sugli LCD.
    Proprio il 26/02 di un anno fa divenni proprietario per la prima volta di un pannello al plasma. Allora come oggi, stessi discorsi, avversione quasi totale dei vari commessi che mi spingevano tutti all'acquisto di un LCD adducendo come motivazione proprio quella della fine dello sviluppo della tecnologia plasma. Sarà, ma secondo me ha ragione Fede: ha senso fare paragoni con quello che trovi oggi sul mercato e che è disponibile secondo le tue tasche. E attualmente, mia spassionata opinione, c'è ancora tanta differenza tra plasma e LCD, tutta a favore del primo..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    ...
    Fate un viaggio nel tempo e andate nel 2012; una volta arrivati entrate in un negozio. Il negoziante (esperto!) vi dirà che SED, OLED e retroilluminazione a LED sono tecnologie al tramonto. Secondo il negoziante le stanno svendendo perché tra un po' ne cesseranno la produzione per concentrarsi solo su PROD, TRUZ e FRICK. Vi dirà che non vale più la pena di investire soldi su qualcosa di obsoleto e di rischiare di non avere più assistenza in futuro a breve....
    gia'...
    oppure basta andare leggermente indietro nel tempo quando si parlava, ad es., di HDMI mentre adesso, a distanza di pochissimo gia' si parla di UDI... vogliamo parlare di cosa dicevano quando si introdusse il cd? insomma, sul digitale non c'e' speranza... guarda caso, invece, il vinile e il crt esistono ancora...
    ciao
    Gianni

in questo settore qualunque cosa tu acquisti oggi, fra un mese è già obsoleta. Come è già stato detto, anche nel caso sparisse la tecnologia plasma, un LCD acquistato oggi sarà vecchio e soppiantato da nuovi LCD. Bisogna acquistare quello che c'è oggi. Se si aspetta sempre il prodotto migliore non si acquista nulla. Io per esempio, sono conscio che a breve usciranno i nuovo T.V. al plasma Panasonic ed i nuovi Pioneer che saranno sicuramente migliori degli attuali, ma io ho l'esigenza di acquistare un T.V. adesso e per motivi di ultimazione dei lavori di ristrutturazione ed arredamento in casa devo avere il T.V. per appenderlo al muro e incassare tutti i cavi per togliermi i muratori e tutti gli altri dalla mia casa. Per cui ho ordinato un Panasonic 42PV600, ben consapevole che è già vecchio e che tra poco usciranno i nuovi modelli che andranno meglio e magari costeranno anche meno. Pazienza, sono stufo di farmi pippe mentali e vorrò godermi i miei acquisti in santa pace. Farò il possibile per non arrabbiarmi tutte le volte che accederò al Forum o che acquisterò Af Digitale e Digital Video HT e leggerò pareri entusiasmanti suoi nuovi televisori MOLTO più performanti di quello che ho io. Se non li guarderò, mi accontenterò del mio.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Il futuro è nel plasma...secondo Panasonic

Non mi ricordo dove l'ho letto.... ma la Panasonic ha affermato che la tecnologia del futuro è il plasma... è ha costruito un nuovo stabilimento futuristico in Giappone dove incrementerà la produzione dei plasma e diventerà leader.
    Eppoi sembra che anche Sony stia rientrando nella produzione dei plasma con un accordo con Fujitsu-Hitachi.

Evviva la vita... chi vivrà vedrà.... !!!
    Io non sono contro nessuno, sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)

Bene.
    Grazie a tutti.
    Mi avete rincuorato.
    Dove trovo una tv che si veda bene sui segnali sd e che costi poco?
    Pensavo di aver risolto tutti i miei dubbi acquistando il Panasonic 37pv60 ma 'sto impunito mi ha fatto un sacco di storie.
    Appena posso torno da lui e vedo che prezzo mi fa.

Bene.
    Grazie a tutti.
    Mi avete rincuorato.
    Dove trovo una tv che si veda bene sui segnali sd e che costi poco?
    ...
    penso che entrambe le cose siano difficili da trovare sullo stesso TV. se davvero devi vedere SD, compra un TV CRT. altrimenti dovresti dotarti (e non mi sembra il caso) di un processore esterno, senza peraltro tener conto che i programmi PAL (per la stragrande maggioranza) sono in 4:3 e il 16:9 del pannello non gli renderebbe giustizia. se vedi molti DVD e programmi HD (nativi a 16:9) il discorso cambia. super-IMHO.
    Gianni

MA LI VENDONO ANCORA GLI LCD????

é l'ultama cosa che entrerà in casa mia a costo di buttare giù la parete x fargli stare un plasma

Si Giapao.
    Il crt è ancora supeiore per i segnali di antenna ma c'è un problemuccio. Dal mobile al divano ci sono 4 metri.
    Ho bisogno quindi di una tv un pochino più grande di quelle che trovo crt.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •