Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 281 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 4202

Sto guardando Inception. Sono stato 2 minuti a 50 cm di distanza. Niente. Pulito.

In questa immagine, al centro non è un alone azzurro, ma il riflesso del monitor del pc :

http://imageshack.us/photo/my-images/716/p1000795n.jpg/

In questa, invece, se vedete del verde sotto il logo, è aggiunto dalla macchina fotografica:

http://imageshack.us/photo/my-images/853/p1000796e.jpg/

Fatto anche qualche altro testo. Perfetto.

Confermo l'assenza assoluta di aloni.

Fine dei test. Se devo vedere la tv da 50 cm, tiro fuori il mivar da 21"...

Sto tv è una goduria.

E ora vado a godermelo.

Comunque, continuerò a seguirvi nei prossimi giorni. Faccio il tifo per gli sfortunati possessori di plasma "alonati". Spero in buone novità per voi. Anche perché a me è andata bene, ma sapere di questi problemi ed il fatto che panasonic non intervenga riduce la fiducia che ho sempre avuto per questo marchio.

ragazzi, io non so più come scriverlo. l' *unico* modo per individuare al volo e con certezza uno schermo non omogeneo e con problema aloni é il video da me postato o postato da andromeda sul test risoluzione, che in caso di difetto crea un effetto moire EVIDENTISSIMO.

non si può aggiungere il link al primo post, quindi ripetetelo direttamente a chi chiede d'ora in poi come testare gli aloni. lasciate stare granchi e pionwas che devono essere un po' interpretati. il video di risoluzione é rivelatore all'istante. stop.

datemi una mano anche voi sennò si ragiona su fatti soggettivi, ed invece bisogna parlare oggettivamente. questo per far prima. una volta individuato il punto si vedrà che nella zona i colori sono completamente sballati e la sonda da i numeri. ed in certe zone in BN appare il verde.

sectral, hai la mia simpatia, ma non ricominciamo con la valutazione se é poco o é tanto, ognuno ha un cervello e le suggestioni lasciamole alla maga guida, se uno lo nota e non lo sopporta saranno affari suoi, no?

e comunque: test andromeda o resolution, ci sono? si/no
    il fatto che per alcuni la risposta sarà no é abbastanza per pretendere di avere un tv come il loro. sectral mi segui o c'é qualcosa di sbagliato in tutto ciò?

fino alla nausea: test andromeda o resolution come standard per l'omogeneità del pannello... per favore, ricontrollate, fateci sapere e sopratutto divulgate! ora, vediamo se si riesce ad allinearsi e scusate l'intrusione accalorata

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    .
    fepper oramai dirti di scappartene da qui non ha più senso, la frittata è fatta.
    Addirittura scappare da qui no dai .. Io per altre cose audio/video anche in passato ho cercato informazioni su questo forum che ho sempre cosiderato e considero tuttora una delle migliori risorse per questo settore in Italia.... Detto questo, mi rendo conto che il problema che viene trattato qua è piuttosto delicato quindi si può incorrere in falsi positivi..
    Da queste ultime foto si denota che in alcune tende al verde e altre invece l'immagine è pulita ho fatto anche un video del filmato dei granchi per chi lo volesse vedere....

Video del test :
    http://www.megaupload.com/?d=LKG7S8MR
    Ultima modifica di Fepper; 30-09-2011 alle 22:17

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    ragazzi, io non so più come scriverlo. l' *unico* modo per individuare al volo e con certezza uno schermo non omogeneo e con problema aloni é il video da me postato o postato da andromeda sul test risoluzione, che in caso di difetto crea un effetto moire EVIDENTISSIMO.
    Ciao ho provato a dare un'occhiata ai tuoi post ma niente sul test risoluzione, potresti passarmi il link?
    Ultima modifica di Fepper; 30-09-2011 alle 21:56

interessa anche a me. Perdonami potresti ripostare il link al test.

gentilmente niente quotature integrali, non sono consentite dal regolamento

é questo:

http://dl.dropbox.com/u/17598815/avm...rd_Pattern.mp4

copiarlo su hard disk o chiavetta ed utilizzare il player interno con mappatura 1:1, ovvero formato nativo.

agire sul contrasto in più o in meno per evidenziare il difetto. se il pannello é perfetto non deve esserci traccia di verde o magenta ma solo grigio.

La qualità dell'immagine deve essere impostata su THX, altro o indifferente?

Smile

ciao a tutti,

vorrei acquistare un P65VT30 (65") , secondo voi potrebbe presentare lo stesso difetto?
    esistono delle segnalazioni su numeri di serie a riguardo?

grazie!
    ciao!
    sam

C'è una lista dei seriali nel primo post

Citazione Originariamente scritto da 8rnity
    copiarlo su hard disk o chiavetta ed utilizzare il player interno con mappatura 1:1, ovvero formato nativo.

agire sul contrasto in più o in meno per evidenziare il difetto. se il pannello é perfetto non deve esserci traccia di verde o magenta ma solo grigio.
    Personalmente non so cosa intendevi per 1:1 formato nativo quindi non ho toccato nessuna impostazione eccetto quella di mettere il video in loop, fatto girare alcuni minuti mentre nel frattempo modificavo il contrasto e non c'era nulla di nulla niente verde niente magenta, grazie per la dritta , poi non per esser noioso ma me la potresti spiegare quella cosa dell'1:1 formato nativo..? perdona la noia e di nuovo grazie ...

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    [...]
    Lascio stare ogni commento, perchè non finirei più con l'OT.

Ti rinnovo solo l'invito a lasciare le opinioni fuori da questo thread.

Qua indaghiamo sul difetto, non ci mettiamo il salame sugli occhi facendo finta che non ci sia.

Io non ho espresso alcun commento sulla gravità dell'alone, ho solo affermato che ci sia e questo è fuori da ogni dubbio da quelle immagini. Ogni considerazione è rimandata a Fepper, che ha tutto il diritto del mondo di sapere se ha un oggetto perfettamente funzionante o no.

E anche io confermo l'efficacia del test di 8rnity, il migliore per individuare con precisione gli aloni. Seguito subito dalle slide grigie preparate con Photoshop. I granchietti e Pionwas sono giusto un'avvisaglia per indagare più a fondo.
    Ultima modifica di Nardo; 01-10-2011 alle 09:17

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    Vai in bilanciamento del bianco e poi vai in regolazione più precisa.. mettiti a 30 ire e diminuisci il verde...
    Dove lo trovo IRE?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Per favore mi date in dicazioni per poter visualizzare su chiavetta i file in scala di grigi postati da Mauro_so
    I file che mi sono .ts,.
    Dal sito segnalato ho visto che c'è anche un set per la calibrazione ( tra l'altro comprende anche la scala "ire full pattern"che mi consigli?), anche in avchd, si può copiare su chiavetta o bisogna masterizzare obbligatoriamente un disco ?(per masterizzarlo ci vuole un dvd 9).

Pagina 30 di 281 PrimaPrima ... 202627282930313233344080130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •