Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 200 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 3000

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Quelli ricaricabili sono sempre gli stessi: modelli 3300 e 3700.
    i 3500 non c erano?

Si, ho visto ora. Sono assolutamente identici ai 3700, ma non ricaricabili via wireless, ma solo USB. Quindi molto più convenienti dei 3700. Anche perchè la ricarica via wireless non credo interessi a molti, dato che c'è bisogno di un altro accessorio che costa sui 150€.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Questo tv c'è l'ho da poco, ma vi posso assicurare che, purtroppo, i microscatti ci sono. Li noto chiaramente nelle carrellate laterali e nelle zoommate (un pò meno) o sorvoli che siano. Questo, naturalmente con CS OFF. CS ON le cose migliorano nettamente, ma non sono comunque fluide come le vorrei (questo è un mio difetto). Per il resto nessun problema di sorta. Punto forte, il dettaglio. A saperlo regolare , penso si possa arrivare lontano perche questo Samsung è come una moto da gara, sente le regolazioni e giro dopo giro... scusate, BD dopo BD ci si migliora sempre!
    Ultima modifica di duca4ever; 27-06-2011 alle 21:05

mai dubitato che nn ci fossero =D

I microscatti, perlomeno da mediaplayer, sono (per me) meno visibili se si imposta l'uscita dei filmati 24p a 60hz ... ci sono comunque ma sono meno fastidiosi e non ci faccio più caso.
    (In pratica basta impostare che il tv non supporta il 24p)

Perdonatemi se ho detto qualche fesseria ... cmq basta provare.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

In teoria impostando 60hz con un segnale a 24 si va a incappare in microscatti...già detto e ridetto....sulla tua sorgente,lettore bd, hai abilitato il 24p per riconoscerne la cadenza?
    Poi oer forza di cose la fluidità é quella che é,sono soli 24fotogrammi al secondo, ma secondo me hanno un qualcosa di "magico" in quanto trasmette proprio l'esperienza cinematografica con quella cadenza che (PER FORTUNA!) si allontana dalla ripresa video stile centovetrine, telegiornale, evento sportivo, documentario..insomma da tutto ciò che é 50 o 60hz. L'esperienza cinematografica é 24p, tutto il resto é na macchinazione artificiale e per fluidificare bene ho visto diversi oed fare un bel (per me BRUTTO lavoro in quanto snatura e basta) lavoro ma lì é questione di gusti.
    il cs on invece ripropone lo stesso fotogramma 4 volte ma non é che diventa un 96hz perché sono sempre gli stessi 24 fotogrammi e qualcosa migliora quindi bisogna al massimo fare i conti col nero che (nel d8000 pare molto poco) finisce oer alzari per una questione di pilotaggio del pannello.

Morale:
    1-controllare a priori che la sorgente sia abilitata per il 24p
    2-abituarsi a tale cadenza filmica così passano tutte le paranoie

Citazione Originariamente scritto da astrea
    qualcuno è riuscito a collegare il proprio cellulare per vedere foto o filmati? e se si come?
    scusate se insisto, ma nel manuale non trovo nulla:
    come collego il cellulare o un portatile al plasma per vedere filmati o foto presenti?
    devo per forza creare delle reti, o ci sono altri modi?
    TV: Samsung Plasma - PS51D8000

Piccolo OT

Come mai al cinema non ci sono microscatti? I videoproiettori non ne soffrono? e i LED?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

E' davvero un gran problema l'attesa per un TV... perchè c'è il tempo di far sopraggiungere i dubbi!

Ieri ero convintissimo dell'acquisto, poi ho visto un Thread con foto dei Kuro e mi è risalito il dubbio, mannaggia!

Non vorrei stancarvi ogni volta, ma secondo i possessori, è possibile arrivare ad una resa del genere, tenendo a mente colore, compattezza e solidità, e infine nitidezza? (Scorrete giù nella pagina fino alle foto di "Urga")

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...20011&page=173

E' veramente molto ma molto nitido, eppure compatto e naturale... ho paura che il D8000 non ce la faccia e mi salgono i dubbi...

Ah, dimenticavo, ho due domande che rimando sempre :

E' presente una feature come l'"IFC" o "MotionFlow" su questo TV? Con i documentari mi piacerebbe se fosse possibile... anche se suppongo di no (e non sarebbe in ogni caso un problema).

Da vicino, come si comporta il D8000? Intendo, anche avvicinandosi al massimo al Display, l'immagine resterebbe solida e dettagliata, oppure si assisterebbe allo scempio del VT20?
    Voglio dire, sarebbe più o meno come in questo video del mio 506?

http://www.youtube.com/watch?v=2HVN_g46xRI
    Ultima modifica di VickPS; 28-06-2011 alle 07:52
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces
    Come mai al cinema non ci sono microscatti?
    come no, stai scherzando?
    Al cinema, semmai, non vedi il motion judder che deriva dal pulldown 3:2, cioè da una gestione errata/non ottimale del materiale filmico, ma è assolutamente normale e ovvio che, soprattutto nei panning orizzontali/verticali, il materiale a 24 frame per secondo abbia una fluidità inferiore al materiale video (che, lo ripeto, è girato a 50 o 60 Hz a seconda degli standard). Leggi anche qui e qui e qui

I videoproiettori non ne soffrono?
    vedi sopra

e i LED?
    dipende, ripeto ancora una volta. Sì, se disattivi i sistemi di motion compensation. No se attivi i sistemi di motion compensation, però poi molto spesso hai la sagra del cosiddetto "effetto telenovela"

@VickPS
    Fai dei paragoni impietosi. I Kuro penso siano ancora inarrivabili! Il problema è trovarne uno!!! (e possibilmente nuovo).
    Detto questo, il mio 51" lo guardo a 2,20 mt di distanza, ma anche avvicinandosi ulteriormente la visione è nitidissima.
    Ieri sera come anticipato mi sono visto per intero Star Trek: gli SS che avevi postato non rendono affatto giustizia a ciò che ho visto: molto più fine e dettagliato di quello che avevi postato, per l'intera durata del film, e neri veramente profondi!!! (P.S.: nitidezza spinta a 50!!)
    Poi se per caso almeno tu fossi dei paraggi di Bologna potrei farti vedere questa meraviglia dal vivo!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao VickPS.

Per quanto riguarda il tuo filmato su Jack Sparrow ti posso dire che a nitidezza il VT30 ci arriva tranquillamente; ho fatto ieri sera la prova sul mio tv e ho avuto gli stessi risultati, mi sono anche sorpreso!

Per ciò che concerne le immagini postate sul Kuro, beh... quella morbidezza e quel dettaglio uniti ad una solidità incredibile, a mio avviso, non li vedrai mai ne sul VT30 ne tanto meno sul D8000. Imho.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Ieri sera come anticipato mi sono visto per intero Star Trek: gli SS che avevi postato non rendono affatto giustizia a ciò che ho visto: molto più fine e dettagliato di quello che avevi postato, per l'intera durata del film, e neri veramente profondi!!! (P.S.: nitidezza spinta a 50!!)
    PERFETTO Marco, GRAZIE!

Allora è deciso, a me bastava sapere che quegli screen di Star Trek (che reputo superiori a quelli del Pio) fossero raggiungibili e che effettivamente fosse riscontrabile un dettaglio fine anche dal vivo. Ora non ho più dubbi.

O meglio, un ultimo e definitivo chiarimento Marco (Samsung dovrebbe pagarti ), da vicino, diciamo 10/20cm dallo schermo... quali difetti video sono ravvisabili?
    Intendo perdite di definizione? Dithering (vabè, questo è ovvio), o anche Banding?
    Mi servirebbe perchè dovrei scattare più foto al TV, e queste si scattano da distanze ravvicinate.

@Roby
    Ciao Roby, si si, ho letto nel Topic del VT30.
    Il problema è che quel video è stato registrato con un cellulare e da pochissimi cm di distanza... dal vivo era tutt'altra cosa. Comunque mi avete confermato che il VT30 è molto migliorato rispetto al precedente modello.
    Sulle immagini del Kuro, si, effettivamente ho sbagliato a postarle.
    Ci arriveremo prima o poi, comunque.
    Ultima modifica di VickPS; 28-06-2011 alle 08:39
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

Ah, di solito non guardo MAI il TV da quella distanza!! Quindi ora non so dirti. Stasera ti relazionerò... Già adesso penso però di escludere Banding, dato che è una cosa che odio assolutamente, e l'avrei sicuramente notato!!

P.S.: vorrei il conforto di qualche altro possessore del D8000 (possibilmente il 51"), altrimenti se Vick non sarà contento del suo acquisto potrebbe venirmi a cercare a casa!!

Già adesso penso però di escludere Banding
    Perfetto, è in assoluto il difetto peggiore che possa essere riscontrato dal mio punto di vista.

P.S. Ti ringrazio per avermi offerto la possibilità di visionarlo dal vivo, ma purtroppo Sorrento è "leggermente" distante da Bologna.

P.P.S. Non preoccuparti, anche se dovesse deludermi (cosa alquanto remota) non mi sognerei mai di prendermela con chi me l'ha consigliato. Specialmente perchè stai solo rispondendo alle mie domande, e quello che mi interessa me l'hai già chiarito.

Pagina 116 di 200 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120126166 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •