Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 125 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1864

io ho il 550....in realta' credo siano identici....
    Mi trovo molto bene con questi settaggi....Se qualcuno volesse provarli...e dirmi come gli sembrano..
    li avevo presi in un altro treadh qua sul forum...e modificati leggerissimamante (non ricordo in origine di chi fossero)

Profilo: Film
    Luce cella 16
    Contrasto 82
    Luminosità: 46
    Nitidezza: 20
    Colore: 49
    Tono v58/R42
    Tonalità nero scuro
    Contrasto dinamico Off
    Spazio colore Auto
    Incarnato 0
    Migliora bordi Off
    Tono nero HDMI scuro
    Gamma 0
    Temperatura colore Caldo1
    Bianco Bilanciamento RGB: Manuale
    • Red- 22
    • Green- 26
    • Blue- 28
    • Red gain + 30
    • Green gain + 26
    • Blue gain + 22
    livello hdmi basso
    mod film auto2
    Ultima modifica di Kolo; 25-10-2010 alle 15:28

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    E' vero, la differenza è abissale, peccato solo che col mediaplayer interno questa impostazione non esista
    Io su hdmi ho solo decoder dtt/sat e xbox, ma non è che mi interessi più di tanto il livello del nero....i film li vedo da usb.
    appunto.
    ho dismesso completamente ogni lettore e per quanto il mediaplayer interno del tv sia fantastico sto pensando di orientarmi per uno esterno, come il playo o il wd hd, per via di alcune lacune che purtroppo ha (no sottotitoli mkv, no ricerca punto film, no visualizzazione copertine, ecc..).
    e non capisco perchè nel segmento mediaplayer, i firmware non apportano nessuna miglioria.. e sì che il futuro sarà supporti meccanici o ssd e non ottici.

Citazione Originariamente scritto da federico.g
    Ciao ragazzi! Ho seguito molto assiduamente il topic dalle prime pagine e mi sono iscritto per farvi delle domande. Devo scegliere tra il samsung 530 e un panasonic TX-P46S20E. Li ho visti tutti e due dal vivo e li trovi entrambi ottimi.

Trovo che il samsung abbia dei colori più pieni rispetto al panasonic che però mi pare trasmetta immagini più nitide, forse solo questione di settaggi?

In ogni modo, prenderei il panasonic a 680 euro e il samsung a 710. Cosa mi consigliate?
    Ciao , colgo l'occasione di salutare tutto il forum , in quanto appena iscritto perchè ho notato questo bel topic .
    L'altra settimana ero indecisissimo se acquistare un Samsung LE 40C530 ( LCD ) o un Samsung LE 50C530 ( Plasma ) in quanto dal sito online di Marcopoloshop li ho trovato a prezzi veramente alla portata delle mie tasche , 499 il primo e 599 il secondo .
    Mi sono recato presso il centro Marcopolo più vicino ( Loreto ) per vedere la differenza tra le 2 e trovandole l'una sopra l'altra ho subito optato per lo schermo esageratamente bello del 50C530 ma in negozio stavano rispettivamente 599 e 799 .
    Appena a casa sono tornato sul sito , dove sono registrato da tempo , ed ho effettuato l'ordine , che può essere comprensivo di spedizione ( gratis almeno fino al 16 ottobre con spesa oltre le 400 euro ) pagandolo con carta di credito , o di farlo arrivare direttamente presso il punto marcopolo più vicino con pagamento diretto all'atto del ritiro ( non obbligatorio ma l'articolo rimane bloccato per il cliente per 10 giorni , dopodichè potrebbe essere messo in libera vendita ) .
    Ho scelto questa opzione in quanto piace vedere cosa acquisto prima di pagarlo .
    Subito mi arriva la conferma d'ordine e all'indomani la disponibilità per il ritiro che ho effettuato e , con la Card punti marcopolo , anch'essa richiesta online di cui possedevo solo il numero , ho accumulato 119 punti da cui ne ho scalati 100 per un valore di 5 euro , quindi Samsung LE50C530 pagata 594 euro .
    Oggi sono ormai 10 giorni che è a casa mia e devo dire pienamente soddisfatto .
    Vorrei quindi consigliare l'amico di cui ho quotato il messaggio , di farti una capatina QUI in quanto se opti per il Samsung , da 594 a 710 euro c'è la bellezza di 116 euro , che a casa mia non sono pochi .

Ah , vorrei avere qualche opinione sul consumo medio , che a quanto dicono sembra elevato . Forse vi è già scritto ma piano piano spulcerò tutte le pagine del topic perchè vedo che è veramente interessante .

Citazione Originariamente scritto da provendj
    un Samsung LE 50C530 ( Plasma )
    Spero tu ti riferisca alla PS 50C530....la LE è un lcd
    Anzi...mi sa che non esiste proprio da 50"
    Ultima modifica di Schultz; 25-10-2010 alle 21:02

...consiglio...

ciao a tutti,
    sono giorni che mi rileggo attentamente entrambi i 3d (530 e 550), in quanto ho intenzione di prendere una delle due tv: le trovo ad una differenza di soli 40€, quindi sarei più orientato verso il 550, ma mi pare di aver capito che addirittura potrebbe avere qualcosa in meno rispetto al 530 (a parte i consumi e un hdmi in più)...boh...

...non sono riuscito a trovare una soluzione: QUALE MI CONSIGLIATE?

grazie in anticipo

ragazzi riguardo al buzzo ho leto in vari forum che anche alcuni col kuro lo percepiscono e anche nei panasonic serie G e S...addirittura anche nei philips mod.9000 (anche se sono lcd led)quindi chi più chi meno,va a fortuna. Sarebbe interessante sentire la casa per sapere come affronta le problematiche di chi proprio si lamenta...a quanto pare basta cambiare la scheda che genera que rumore e il gioco è fatto....qualcuno ha provato a interessarsi?

ciauzzzz

L'altra settimana ero indecisissimo se acquistare un Samsung LE 40C530 ( LCD ) o un Samsung LE 50C530 ( Plasma ) in quanto dal sito online di Marcopoloshop li ho trovato a prezzi veramente alla portata delle mie tasche , 499 il primo e 599 il secondo .
    Anch'io sono indeciso tra i due e credo di optare per il LCD perchè il divario di prezzo è aumentato. E' passato da 100 a 130 euro e credo che 130 euro in meno per l'lcd convenga a questo punto. Tu che ne pensi?

Spero tu ti riferisca alla PS 50C530....la LE è un lcd
    Anzi...mi sa che non esiste proprio da 50"
    Si , hai ragione ; in effetti anche nel link che ho riportato , è un PS e non un LE , scusa x l'imprecisione .

Citazione Originariamente scritto da Jung2010
    Anch'io sono indeciso tra i due e credo di optare per il LCD perchè il divario di prezzo è aumentato. E' passato da 100 a 130 euro e credo che 130 euro in meno per l'lcd convenga a questo punto. Tu che ne pensi?
    C'è però un divario anche di 10 pollici , che mi ha spinto ad optare per il Plasma ; a me la cosa che non andava molto era per il consumo in watt dichiarato nettamente superiore per il Plasma e chiaro che avendo un pannello di 10 pollici in più , anche questo influisce , però a confronto , sia per la spettacolarità della sua grandezza , sia per i colori senz'altro migliori del plasma , mi ha fatto optare per quest'ultimo .
    Inoltre anche esteticamente , con il piedistallo in vetro di quest'ultimo , è un punto di vantaggio per il PS50 .
    Tra le 2 scelte , è vero che ci sono 130 euro di differenza , però pensando al poi , quando l'avrai a casa se hai scelto LE40 ti potresti rimproverare che per 130 euro avresti fatto meglio a prendere la PS50 , mentre avendo scelto quest'ultima , non vedo cosa potresti rimproverarti .

Risposte ...

x federico.g
    a conti fatti per 30 euro, prenderei il Pana anche se più piccolo, (46" e sempre una bella misura), però non ti posso dire se il Pana può essere spinto e settato come il C530, oggi a cambiare il mio C530 con S20 non lo farei ad occhi chiusi, prima lo vorrei provare a casa per una settimana, poi decido.

x provedj
    Se ti piace vedere il calcio e i film allora una sola scelta PLASMA
    Per i consumi medi ho già pubblicato in un post precedente ma presto aggiungerò una nuova tabella riassuntiva e completa ... aspetta.

x jumpthefoss
    il C550 ha un HDMI in + e ha la funzione AllShare e CineSmooth, ma a quanto pare la qualità visiva è migliore quella del C530, prese HDMI non ne vedo il problema di averne una in più, lasciare acceso un computer per condividere i files preferisco collegare l'HDD alla TV, il Cine Smoot è peggiorativo, quindi C530!

x filmarolo
    Il Buzz lo sento anch'io, e dipende molto dalla luminosità della Cella quando fa luce bianca, infatti si sente anche mettendo l'orecchio sul display, non solo dietro, poi se Samsung può risolvere il "problemino", io scrivo!

x jung2010
    se il tv lo vuoi perchè generalmente preferisci vedere il calcio (sport) e Film, la risposta è una sola PLASMA!
    Ultima modifica di laba; 26-10-2010 alle 16:15
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Giusto ragionamento ma...

C'è però un divario anche di 10 pollici ...
    ma tieni presente che per i consumi dei Plasma quello dichiarato è il consumo massimo, quello effettivo è variabile, mentre per LCD quello dichiarato e fisso!
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    il C550 ha un HDMI in + e ha la funzione AllShare e CineSmooth, ma a quanto pare la qualità visiva è migliore quella del C530, prese HDMI non ne vedo il problema di averne una in più, lasciare acceso un computer per condividere i files preferisco collegare l'HDD alla TV, e il Cine Smoot e peggiorativo, quindi C530!
    Non facciamo confusione: il 550 non ha il "Cinema Smooth" (lo ha il 590).
    Quanto alla qualità visiva migliore nel 530....è da un po' che circola questo discorso, ma vorrei sapere chi lo ha stabilito e come, perchè francamente mi sfugge
    Anzi, se leggi i primi messaggi nel thread del 550, sembra sia vero esattamente il contrario.

Non facciamo confusione: il 550 non ha il "Cinema Smooth" (lo ha il 590).
    Quanto alla qualità visiva migliore nel 530....è da un po' che circola questo discorso, ma vorrei sapere chi lo ha stabilito e come, perchè francamente mi sfugge
    Anzi, se leggi i primi messaggi nel thread del 550, sembra sia vero esattamente il contrario.

infatti....l'unica differenza è che il 550 ha una pellicola sullo schermo che rende l'immagine piu brillante (a quanto dicono).

Service Menu

Come si fa ad entrare nella sezione Advanced? in tutti gli altri menu si riesce facilmente con il tasto freccia DX ma nell'ultimo ..... niente, chi lo sa?

Pagina 46 di 125 PrimaPrima ... 364243444546474849505696 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •