|
|
Risultati da 136 a 150 di 222
Discussione: LG plasma PK950 superiore al Panasonic G20
-
15-04-2010, 12:57 #136
Originariamente scritto da piedus
Il discorso del video era rivolto all'autore che non mi sembra abbia fatto le cose come si deve, a parte il fatto che da un video non si puo' valutare nulla, io polemiche non ne ho fatte ne' ho mai detto che non esiste il floating black, anzi ne ho parlato e ho invitato tutti a provare con il BD del Cavaliere oscuro (come proposto da un altro utente a cui va il merito della scoperta) per vierificare il comportamento con i vari TV, per avere insomma qualche dato reale e non per parlare di lana caprina costantemente. E spero che salti fuori qualche altra magagna del G20 in modo che almeno gli argomenti cambino, che so, esploda se esposto al sole diretto, si fonda se ci guardi "tempesta d'amore", diventi rosso se ci vedi un porno...Ultima modifica di Dakhan; 15-04-2010 alle 13:02
-
15-04-2010, 13:43 #137
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
Ovviamente indendevo "il migliore per la sua fascia di prezzo" ...
Basta con questi discorsi pro/contro panasonic (che nuovamente metti in mezzo). Non ho alcun interesse (anzi non mi frega proprio nulla) di parlare male di Panasonic. Sono le solite considerazioni panafans VS detrattori che sinceramente hanno rottoE continui a metterla su questo piano... basta, per favore, libera la mente
Piutosto, avvisami quando ci sarà la certezza che i neri non saliranno e che il floating sparirà definitivamente. Fino ad allora la mia opinione non cambia.
Ma mi credi talmente stupido da scartare una TV che rientra nel mio budget solo perchè la sua fama da "primo della classe" mi sta "antipatica"?
-
15-04-2010, 13:47 #138
Ragazzi, è un pò che leggo dei nuovi LG della serie PK Vs G20 Vs i nuovi samsung. Premesso che non ho nessun interesse in particolare verso un marca specifica, io mi sono fatto una mia personalissima idea sulla base di quanto fin qui discusso e in assenza di prove sul campo dei modelli europei eseguite a pari condizioni (leggi strumenti, calibratore, ambiente etc etc.):
L'idea che mi sono fatto è che ad oggi, relativamente al taglio di over 58 polloci, LG si sta conquistando il primato di miglior offerta globale come rapporto qulità/prezzo.
Credo che infatti ad oggi nessun competitor sia in grado di offrire su questi tagli dei prodotti dalle performance complessivamente buone (almeno così mi smebra di capire dalle prima impressione soprattutto per il 550) e dal prezzo abbondantemente inferiore ai 2000.
Sicuramente i nuovi LG non saranno i prodotti migliori sul mercato, ma di fatto mi sembra che si stiano conquistando un primato interessante: ovvero sono in grado di offrire i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo per i tagli over 58 pollici.
Tutto questo ovviamente è una mia opinione e come tale può non essere condivisa, ma mi sembrava giusto sottolineare che finalmente dal 2010 sarà possibile per noi utenti pensare di acquistare un prodotto globalmente buono (quasi sicuramente non il migliore) da 60 pollici a prezzi accessibili.
Ciao
A
-
15-04-2010, 14:09 #139
Originariamente scritto da piedus
Con questo per me la questione e' chiusa, buoni acquisti a tutti, che siano LG o Panasonic o Pincopallo l'importante e' che ne restiate soddisfatti, per seguire l'andamento del G20 e capire se vale quello che costa ci sono altri thread.
-
15-04-2010, 14:33 #140
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
Premesso di non aver scritto nessun post assolutista, io non sarei tanto "tenero" con i nuovi utenti.
Mi spiego, se qualcuno in cerca di TV, come me, legge il forum approfonditamente, un'idea se la fa a prescindere da "eventuali" sentenze, e sceglierà la TV che riterrà migliore (g20 o pk550 che sia).
Se, invece, il newbie legge il forum superficialmente "limitandosi" a poche pagine di un topic e lasciandosi influenzare da un paio di post ... permettimi ... fatti suoi! Di sicuro non si può dare la colpa a chi, legittimamente, ha espresso la propria opinione.
Ovviamente i "lapidatori" vanno allontanati anche se, sul forum, ce ne sono molti "a piede libero". Lo frequento da poco, ma ho notato un'assurda tendenza a tenere per un marchio o per un altro manco si parlasse di calcio. Il guaio è che si tende ad attribuire questo atteggiamento anche a chi, come me, non si sognerebbe neanche di fare "terrorismo".
Magari non è il tuo caso, e mi scuso se sono sembrato un pò aggressivo... ma su questi forum è difficile cogliere il "tono" della discussione
-
15-04-2010, 15:03 #141
Originariamente scritto da piedus
Perdonami , ma come si puo affermare e linkare un video o dei dati che sono ancora aria fritta , quando neanche hai visto un G 20 di persona e ne hai appurato i difetti
ripeto , se io fossi un'utente nuovo con una insufficente cultura video ,leggendo le tue affermazioni e guardando quel video , reputerei il G20 un gran cesso di TV , mentre invece non è cosi
Qui gli errori sono due...... la disinformazione o l'enfatizzazione di alcuni difetti e l'ansia degli utenti poco esperti ( non che io lo sia ) che si lasciano trasportare dal pessimismo senza neanche andare di persona a verificare le cose
poi ognuno è libero di comprarsi quello che vuole , ci mancherebbe , pero guardiamo le cose obbiettivamente e diamo il giusto peso ai difetti
Per esempio il nero ballerino è quasi appurato che scompare con il passare delle ore ( il G20 che ho visto io aveva una novantina di ore )
e spulciando avs l'innalzamento del nero in questa serie è ancora tutto da vedere ma sembra che sia molto meno invasivo della serie precedente con i logici giovamenti all'immagine ...pero c'è gente che scrive o posta frasi che affermano come verità assoluta , che anche quest'anno il nero salirà per tre volte di un valore X per volte ed addirittura ha calcolato gia il nero dopo 1000 ore come una cosa appurata senza neanche aver mai visto la TV...non scherziamo dai ....questo per me è terrorismo e mi scuso per il termine , ma è il più appropriato
In ogni caso ti auguro di fare la scelta migliore per te e di goderti la TV che sia Pana o LG o Samsung
Ciao
-
15-04-2010, 15:24 #142
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
Originariamente scritto da Genio
Per intenderci, anche il singolo posto sul buzz del b850 poteva far pensare che era qualcosa di "insopportabile" o, al contrario, di "impercettibile" ... ma mica tutti quelli che hanno scritto "il buzz si sente" o "non si avverte proprio" hanno fatto una premessa ... ne gli si può dire di aver fatto "terrorismo"!
Finchè esprimo la mia opinione in buona fede non mi preoccupo assolutamente di "trarre in inganno" l'utente impreparato ; ne, quando posto un link, posso mettermi a riassumere quanto espresso nei precedenti commenti.
edit
grazie per l'augurio, sto uscendo pazzo ...
-
15-04-2010, 15:33 #143
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Località
- Terni (TR)
- Messaggi
- 3.367
non capisco perchè si debba parlare di terrorismo quando ci sono testimonianze sia da parte di siti che effettuano test sia da utenti che lo hanno acquistato...
che tutto debba essere verificato con più accuratezza soprattutto perchè alcuni se ne lamentano e altri no sono d'accordo...
ma che ci sia qualche problema, sifga di prodotto difettoso...(ma non sono un pò troppi ?), mi sembra sia reale...
quanto ?
ecco..questo nessuno lo sà finchè non si verifica di persona...ma come si fà a verificare di persona nei centri commerciali ?
quindi il rischio di acquistarne uno e poi ritrovarselo con la luminosità che cambia e il ronzio è reale...
-
15-04-2010, 16:19 #144
Originariamente scritto da piedus
Se devo essere onesto quello che un po mi da fastidio, è che basta una recensione positiva (quella di Chad B. è l'unica con delle rilevazioni) per elevare al rango di eccellenza un marchio che onestamente con i plasma è sempre stato mediocre. Ciò ovviamente non significa avere dei dogmi, anzi sono contento che il PK550 offra delle ottime prestazioni ad un prezzo concorrenziale, finché ci saranno dei plasma a sottrarre clientela agli LCD e quindi a tenere attivo questo settore, non posso che gioire.
Quando confrontiamo delle recensioni, cerchiamo sempre di essere obbiettivi e non limitiamoci all'estratto di una frase, altrimenti non avrebbe senso che il PK790 registri un voto più basso rispetto al PK590, se non che il voto finale abbia tenuto ovviamente conto del rapporto qualità/prezzo. Se guardiamo i dati rilevati dalle recensioni, il G20 ne esce sempre complessivamente meglio basta leggerli. Cnet non ha pubblicato nessun dato, ma si è giustamente compiaciuta (viste le premesse) del lavoro svolto da LG quest'anno.
Facciamo un un piccolo resoconto di recensioni, pregi e difetti, magari ne usciamo fuori:
LG PK590(550)
Recensioni:
Cnet
Chad B. (nero: 0.04 cd/m2)
LG PK790(750)
Recensioni:
Chad B. (nero: 0.08 cd/m2)
Cnet
LG PK990
Recensioni:
AVF (nero:0.24 cd/m2)
FlatpanelsHD (nero: 0.04 cd/m2)
PREGI LG:
- Una volta calibrati hanno una resa molto fedele dell'immagine
- Ottimo nero (solo PK550, da chiarire)
- Prezzo molto basso (soprattutto il PK550)
- Design e funzioni multimediali
DIFETTI LG:
- Vetro riflettente
- Ritenzione immagine
- Nero alto (eccetto il PK550, da chiarire)
- Input lag alto
PANASONIC G20/25
Recensioni:
HDTVtest (nero:0.02 cd/m2)
AVF (nero:0.04 cd/m2)
Cnet
Chad B. (nero:0.02 cd/m2)
FlatpanelsHD (nero: 0.04 cd/m2)
PREGI PANASONIC:
- Nero molto basso
- Vetro antiriflesso
- Ottimo scaler
- Input lag basso
DIFETTI PANASONIC:
- Floating black (da chiarire se scompare con il tempo)
- Deinterlacer ancora da sistemare
- Incognita del nero nel tempo (da chiarire)
- Green Ghosting leggermente superiore ad LG
Ho riportato il nero perché è curioso notare come negli LG il nero sia peggiore nei modelli di alta gamma. Senza tirare conclusioni è una situazione che andrà chiarita, visto anche che la differenza non è poca.
Spero che partendo da qui si riesca a confrontarsi senza impuntarsi su posizioni antitetiche e tutti riescano a farsi un'idea più chiara e precisa.Ultima modifica di Picard; 15-04-2010 alle 18:19
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
15-04-2010, 17:32 #145
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 106
lg pk..?
ciao a tutti, sono in procinto di comprare un plasma 50" e da un pò leggo questo forum e altri, interessato alla questione LG.. fino a poco tempo fa ero orientato sul prendere il PS8000 finché non sono usciti i nuovi modelli PK
quello che non capisco e mi confonde è il casino di modelli che ci sono in vendita: date un'occhiata qui
che cosa diavolo sono alla fine i modelli 50PK250 e 50PK350? perché sul sito lg-italia c'è solo il PK250 e poi c'è un PJ550?
mi piacerebbe comprare il 50PK550 senza sbagliare modello, ad es. questo è quello di cui parlate?
grazie in anticipo
-
15-04-2010, 17:48 #146
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
"basta una recensione positiva"
Non è che, per caso, ce ne dimentichiamo una?
pk950 - flatpanelshd - higly recomanded award
Black level 0,05 cd/m2(out of box!!!) 0,04 cd/m2 (after calibration)
(ricordiamo che i plasma LG erano a 0.12 nel 2009 ...)
Inoltre, se non ricordo male, l'autore della recensione da te citata (pk950 - avsforum), dopo centinaia di domande sul forum, ha ammesso che il valore misurato del nero lascia il tempo che trova e va ignorato perchè non hanno una sonda precisa per quella tipologia di misurazione. Infatti, nel testo della recensione, non solo c'è traccia del valore, ma si legge :
One of the key advantages of LG's new PDP displays (when compared to last year's models) is the deeper black level that they are capable of producing. LG's promotional material gives the impression that this is due to a screen coating which attempts to reduce the effects of ambient light on the picture. However, the black levels are visibly better than previous models even in a fully dark room, so the improvements would not appear to be restricted to a screen filter.
Tant'è che la tv prende "good" nella tabella "black level" . Basta fare 1+1 per capire che il valore 0.24 (forse quello di un lcd di 2/3 anni fa?) è completamente sballato e non va considerato (tantomeno andrebbe citato su un forum).
Come vedi, il pk990 ha lo stesso black level del pk550 e picture quality/shadow detail veramente ottimi (vedi recensione flatpanels ed anche gli ottimi voti che da a queste caratteristiche avsforum)... ovviamente ha i noti problemi di riflessione, edge enhamcement, ecc.
Pertanto, per favore, cambia i valori del tuo topic e rivedi le tue considerazioni perchè danno informazioni del tutto errate ... (chissà come mai i paladini dell'antiterrorismo non se ne sono accorti...)Ultima modifica di piedus; 15-04-2010 alle 17:58
-
15-04-2010, 18:15 #147
Originariamente scritto da piedus
"I still think the G20 is a better TV but PK950 is a very good value-for-money Tv"
(Penso ancora che il G20 è una tv migliore, ma il PK950 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo).
Riguardo al nero "ininfluente" rilevato da AVF, mi preme ricordarti che la sonda è la stessa che ha misurato 0.04 cd/m2 per il G20 (che infatti ha preso "excellent"), quindi sicuramente riesce a scendere sotto lo 0.24 cd/m2...
Comunque riguardo a quel 0.24 cd/m2, ho specificato più volte che la questione va chiarita, ma nell'enfasi di darmi del disinformatore probabilmente non l'hai letto.Ultima modifica di Picard; 15-04-2010 alle 18:20
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
15-04-2010, 18:23 #148
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 812
Ma scusa, quale TV del 2010 prenderebbe 0,24 cd/m2 di nero ???? Inoltre la questione è già stata chiarita da quasi un mese e, perdipiù, la stessa review non da spazio a nessun fraintendimento! pertanto quel valore lo puoi pure rimuovere ...
Fate tanto i pignoli e poi vi perdete in un bicchier d'acqua.Non ti lamentare se ti ho considerato "disinformatore", a me hanno dato del terrorista per molto meno
(si scherza eh ...
)
Comunque, dopo aver letto quella recensione (pk950 flatpanels), mi ero quasi convinto per il g20. Poi ho approfondito il discorso nero, folating ecc ecc ecc ecc
Ripeto, peccato che il g20 abbia proprio quei due "problemi potenziali". Avesse avuto ritenzione e più riflessione, ma non quei due, l'avrei preso... c6500 permettendo
-
15-04-2010, 18:33 #149
Originariamente scritto da piedus
Originariamente scritto da piedus
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
15-04-2010, 18:40 #150
beh oddio...panasonic stessa ha ammesso che l'innalzamento del nero ci sarà ancora(meno dice,ma ci sarà)e il nero ballerino è lamentato da piu parti...quindi tanto potenziali non mi sembrano
TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii