|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Foto:Emidio e lo Spyder su AR
-
14-04-2007, 08:40 #1
Foto:Emidio e lo Spyder su AR
Sfogliando l'ultimo numero di AR, nel reportage del TAV romano, mi è satato subito all'occhio la foto di Emidio alle prese con lo Spyder.
Infatti quest'ultimo non è rivolto verso lo schermo, ma frontalmente al VP.
Ora, visto che sull'illustrazione allegata al tripod dello Spyder è spiegato chiaramente come posizionare la sonda, vorrei chiedere ad Emidio, data la sua esperienza, il perchè e/o quali differenze ha trovato nel posizionarlo frontalmente.
Faccio questa discussione pubblica ( ma che segnalero in PM ad Emidio), dato che ormai siamo parecchi ad avere lo Spyder
-
14-04-2007, 09:36 #2
Sei troppo avanti Danik
, mi ero perso questo dettaglio.
Mi associo alla domandaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
16-04-2007, 08:50 #3
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Nel thread dl TAV ho provato a chiedere informazioni a Emidio sullo spider (visto che anche in quelle foto si vedeva) ma non ho ricevuto risposta
-
16-04-2007, 14:56 #4
-
07-11-2007, 13:09 #5
Un M.P. no, eh?
Per la calibrazione, le sonde (compreso lo spyder) devono essere girate verso lo schermo. In quel momento la sonda era girata verso il proiettore poiché stavo controllando altre cose.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-11-2007, 14:29 #6
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
-
04-12-2007, 11:01 #7
...
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Cmq immagino che quello che voglia dire emidio è che anche per misurare i pj è necessario posizionare la sonda con il lato dove risiede il sensore (lo stesso lato dove ci sono le ventose x intenderci) rivolto verso e parallelo allo schermo di proiezione.
Se la mia ricostruzione è corretta mi/vi chiedo: Ma l'ombra dello spyder che si proietta sul telo non inficia la misurazione??
Nella mia installazione infatti il pj è posizionato nel centro esatto del telo di proiezione.
Posizionando la sonda tra il pj ed il telo la sonda stessa genera l'ombra che va a finire sul telo.
Cosa mi potete dire a riguardo?
Grazie a tutti,
acta.
-
04-12-2007, 11:44 #8
Originariamente scritto da Actarusfleed
Da qui in avanti, link compresi:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...57#post1019757
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.