Spero che qualcuno riesca a darmi una mano a risolvere il problema che ho con la sonda X-Rite Colormunki Display, aggiornata a Calibrite Profiler previo acquisto della licenza.
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni per l'aggiornamento, collegato la sonda che viene regolarmente riconosciuta, selezionato Proiettore e puntato il sensore al centro dello schermo, dopo i primi pattern mi appare il messaggio che il sensore non punta al centro e da li non si schioda più nonostante innumerevoli tentativi (spostato il cavalletto avanti, dietro, destra, sinistra, basso, alto ecc.).
Ho scritto all'assistenza e dopo un pò hanno risposto con le indicazioni standard per la profilatura di un proiettore. Ho risposto alla mail facendo rilevare la genericità della risposta senza alcun accenno al vero problema, ma non ho avuto alcuna risposta.
Ho quindi aperto altri 2 ticket, chiedendo anche il rimborso di quanto versato per l'aggiornamento, ma non si sono degnati neanche di una risposta.
Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il motivo per cui non riesco ad andare avanti con la profilatura del proiettore?
P.S. con il vecchio software in dotazione (CCStudio aggiornato fino all'ultima versione disponibile) funzionava tutto regolarmente e riuscivo ad ottenere i profili ICC che mi servono.
HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30