Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Se vuoi ottenere la vera accuratezza, hai due opzioni:
    1) rivolgerti a uno dei pochi professionisti sul mercato;
    2) spendere migliaia di euro e un abbondante numero di ore e diventare tu quel professionista.

Io per passione ho scelto la seconda opzione.
    Sono anni che cercavo in Lombardia uno serio ma nulla da fare.. Massimo che propongono - i1pro2 (che ho già sullo scafale) oppure correzioni sullo schermo di qualche sconosciuto
    E solo quest'anno (grazie sempre alla tua soffiata) finalmente abbiamo a Milano il top del top della precisione + conoscenza (addirittura certificata) cioè: Enrico Brancaccio (ebr9999)https://www.avmagazine.it/forum/members/120335-ebr9999

https://www.calibrazionedisplay.it/

Adesso si che si ragiona
    Ultima modifica di pro100gamer; 02-10-2023 alle 15:09

Modestamente, l'unica certificazione davvero valida sulle capacità di Enrico è la mia parola l'ISF è solo uno specchietto per allodole...

P.S. Enrico, sto ancora aspettando la mia percentuale

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    P.S. Enrico, sto ancora aspettando la mia percentuale
    Lo ha fatto puramente per passione
    A dire il vero, considerando gli strumenti, software in uso, conoscenza della materia e disponibilità di venire a casa mia, ho pagato pochissimo per 2 tv woled + qd oled.
    A Milano certi proffesionisti chiedono 450 con un semplice colorimetro per un Panasonic oled senza 3dlut

Spero che qualcuno riesca a darmi una mano a risolvere il problema che ho con la sonda X-Rite Colormunki Display, aggiornata a Calibrite Profiler previo acquisto della licenza.

Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni per l'aggiornamento, collegato la sonda che viene regolarmente riconosciuta, selezionato Proiettore e puntato il sensore al centro dello schermo, dopo i primi pattern mi appare il messaggio che il sensore non punta al centro e da li non si schioda più nonostante innumerevoli tentativi (spostato il cavalletto avanti, dietro, destra, sinistra, basso, alto ecc.).

Ho scritto all'assistenza e dopo un pò hanno risposto con le indicazioni standard per la profilatura di un proiettore. Ho risposto alla mail facendo rilevare la genericità della risposta senza alcun accenno al vero problema, ma non ho avuto alcuna risposta.

Ho quindi aperto altri 2 ticket, chiedendo anche il rimborso di quanto versato per l'aggiornamento, ma non si sono degnati neanche di una risposta.

Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il motivo per cui non riesco ad andare avanti con la profilatura del proiettore?

P.S. con il vecchio software in dotazione (CCStudio aggiornato fino all'ultima versione disponibile) funzionava tutto regolarmente e riuscivo ad ottenere i profili ICC che mi servono.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •