Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 128 di 269 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima
Risultati da 1.906 a 1.920 di 4022

grazie!
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

wdtv

domandina:

il nostro tv legge tutti i formati, anche i 1080/50p (quelli che i blu ray non leggono perche leggono solo i 1080/50i)

per leggere questi file (ed altri) serve il wdtv, ma avendo un tv come il nostro che accetta l'inserimento via usb di chiavette ecc.. serve sto wdtv?..se metto i file in chiavetta non è lo stesso?

Tubolatura

Vedendo la mancata risposta alla mail, ho chiamato ora il servizio Pronto Panasonic al telefono.
    L'operatore mi ha dato il sentore di aver capito il problema e mi ha detto davvero di avvisare il centro di assistenza: secondo lui è impensabile che un plasma possa presentare un difetto di questo genere che a tutti gli effetti è un difetto e nulla di altro. Tra le altre cose di bande ne ho osservate anche altre oltre a quella di destra che è evidentissima. Anzi ieri sera con un filmato hd di un telefilm su sfondo piuttosto chiaro, la banda evidenziava proprio un passaggio GRIGIO. Di bande ne ho contate circa 3 con certezza. Per vederle basta una schermata blu scuro come quella ad esempio che c'è al cambio canale di Sky. O basta lo stesso VieraCast.
    Secondo il call center è un guasto e non si tratta di un difetto passabile su una TV che sta quasi al top di gamma.
    La prossima settimana chiamo uno dei 3 centi di assistenza qui su Roma e la faccio venire a prendere. Mi scoccia visto che la tv è nuova ma è la soluzione più corretta. Tra le altre cose il call center mi ha detto che se non si tratta di un guasto all'elettronica ma di un difetto possibile del pannello, in tal caso Panasonic effettua tutta la sostituzione poiché il pannello non è ovviamente riparabile.
    Vi tengo aggiornati

Interessante: vedremo se le belle parole del call center Panasonic verranno confermate dall'assistenza (me lo auguro!)...

P.S. ma siamo tutti di Roma qui?
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Citazione Originariamente scritto da the_real_redeagle
    Interessante: vedremo se le belle parole del call center Panasonic verranno confermate dall'assistenza (me lo auguro!)...

P.S. ma siamo tutti di Roma qui?
    Non penso tutti Aggiungo oltre; ho contattato un centro di assistenza..domani posso parlare col tecnico ma anche la persona che mi ha risposto mi ha detto che senza ombra di dubbio si tratta di un plasma difettato; non esistono difetti così marcati come li ho descritti e non è vero che la garanzia non passa questi difetti. L'unica cosa che si limita a non passare sono difetti dovuti al danneggiamento diretto tra cui rotture, scalfiture e burn-in. Mi piange il cuore ma a questo punto un tentativo con l'assistenza lo devo fare. Domani parlo col tecnico e eventualmente mi faccio mandare il corriere per il ritiro a casa.

Vabbè dai compra un G20 come muletto.

Tubolature

allora, secondo me sono difetti del pannello e loro dovrebbero sostituirlo senza esitazione....detto questo dubito che lo faranno, caro compagno di sventura, perchè effettivamente nella visione normale e "disinteressata" alla tubolatura il difetto è praticamente invisibile quindi rientrando fra quelle che loro chiamano "tolleranze visive" ce la pigliamo in quel posto...

P.S. io proprio sulle schermate blu di cambio canale sky non le noto sai....le noto soprattutto durante le partite di calcio sky con le immagini in movimento (cambi di campo) e sui programmi con sfondi bianchi (canale 444 dhalia per esempio è una cartina al tornasole impietosa ) e cmq sono più di una!!!!Anch'io solleticherò l'assistenza ma solo appena dimettono il babbo dall'ospedale (polmonite altro che tubolatura)...

Citazione Originariamente scritto da Vincent72
    allora, secondo me sono difetti del pannello e loro dovrebbero sostituirlo senza esitazione....detto questo dubito che lo faranno, caro compagno di sventura, perchè effettivamente nella visione normale e "disinteressata" alla tubolatura il difetto è praticamente invisibile quindi rientrando fra quelle che loro chiamano "tolleranze visive" ce la pigliamo in quel posto...

P.S. io proprio sulle schermate blu di cambio canale sky non le noto sai....le noto soprattutto durante le partite di calcio sky con le immagini in movimento (cambi di campo) e sui programmi con sfondi bianchi (canale 444 dhalia per esempio è una cartina al tornasole impietosa ) e cmq sono più di una!!!!Anch'io solleticherò l'assistenza ma solo appena dimettono il babbo dall'ospedale (polmonite altro che tubolatura)...
    Le noto anche io nei cambi di inquadratura durante le partite e sui fondi bianchi (ancor peggio se c'è bianco in movimento.....ieri su un action movie è comparsa proprio in modo nettissimo!). La tubolatura, sempre ammesso che si chiami così, non è una tolleranza visiva; una tolleranza visiva può essere il green ghosting, un deinterlacciamento che lascia a desiderare, il problema dei blocchi che di rado si scompongono quando attivi la creazione intellingente del fotogramma, qualche effetto scia...cose passabilissime e tra le altre cose generate da un firmware non perfetto o dal processore che elabora le immagini che magari non riesce a stare dietro ad alcuni ritocchi introducendo degli artefatti. Per come la vedo io un artefatto è una tolleranza visiva perché è introdotto da un algoritmo correttivo. Il difetto che abbiamo è permanente, sta li e non è causato da alcun algoritmo; è un difetto e deve essere raccolto dalla garanzia.
    Anzi mi spingo oltre; secondo me è un difetto che non è dovuto alla fattura del pannello, piuttosto a qualche intregrato presente nell'elettronica (opinione data a naso senza alcuna conoscenza tecnica) probabilmente fallato. Staremo a vedere cosa accadrà domani quando sento il tecnico...e poi assistenza! :-)
    Buona serata!

non vorrei fare il grillo parlante, ma non sono vietate le quotature complete?

[QUOTE=Spulci]Le noto anche io nei cambi di inquadratura durante le partite e sui fondi bianchi (ancor peggio se c'è bianco in movimento.....ieri su un action movie è comparsa proprio in modo nettissimo!).

Ciao, avevo descritto il difetto anche io diverse pagine fa.

Le bande le noto nelle partite di calcio, durante le panoramiche con inquadratura larga. Sono evidentissime durante il lavaggio con il pionwash.
    Ultima modifica di cavanton; 21-11-2010 alle 10:18

Citazione Originariamente scritto da scudiero
    non vorrei fare il grillo parlante, ma non sono vietate le quotature complete?
    Chiedo scusa; dal prossimo post niente quote completi ma solo significativi. Sorry

Simone

Citazione Originariamente scritto da cavanton
    Le bande le noto nelle partite di calcio, durante le carrellate con inquadratura larga. Sono evidentissime durante il lavaggio con il pionwash.
    Ne hai anche te una più pronunciata sulla destra all'altezza della ventola di dissipazione?

Ho la sensazione che se veramente siamo così in tanti a soffrire questa tubolatura, la panasonic dovrà fare un richiamo ufficiale...
    Oppure farà il contrario, dicendo che non è un difetto.
    Spero solo che i centri assistenza non facciano ognuno come gli pare, non vorrei che una persona che abita a roma si veda negata la possibilità della sostituzione al contrario di un altra che abita a milano (per esempio)...
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Citazione Originariamente scritto da Stellevelletri
    Ho la sensazione che se veramente siamo così in tanti a soffrire questa tubolatura, la panasonic dovrà fare un richiamo ufficiale...
    Bene allora cerchiamo di procedere in modo ordinato senza invadere il forum con questo problema (non credo sia gradevole per gli altri e per i moderatori). Chi ritiene di essere colpito dal problema della tubolatura intanto mi invii in privato il numero seriale della propria TV così li confrontiamo; decideremo poi assieme come segnalare con una sola lettera la cosa a Panasonic.
    Simone

Sarebbe possibile riportare una foto di questa tubolatura?

Pagina 128 di 269 PrimaPrima ... 2878118124125126127128129130131132138178228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •