CES 2008: Day 1
Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato
Panasonic: PDP, LCD e videocamere AVCHD
Altra conferenza stampa piena all'inverosimile è quella di Panasonic, dove tutti si aspettavano di osservare il display al plasma più grande al mondo, con diagonale pari a 150". Il prototipo invece è presso lo stand, nel central hall e dovremo attendere ancora qualche ora per scattare le prime immagini.
Nell'attesa, ci consoliamo con la presentazione di Yoshi Yamada, Chairman Panasonic Corp. Nord America che annuncia il nuovo lettore Blu-ray BD50 compatibile con l'ultimo profilo BD-Live per i contenuti interattivi online. Altrettanto interessante l'annuncio di un nuovo plasma con diagonale da 46" e una nuova linea di LCD con diagonali tra 26 e 37".
Tra le novità più interessanti che approfondiremo nei prossimi giorni, ci sono le nuove videocamere AVCHD full HD con prezzi ben al di sotto dei 1000 US$ e un nuovo modello a 3CCD che promette meraviglie. Il tutto sarà coadiuvato dalle nuove SD card da 32GB che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: LG: la collaborazione con Mark Levinson
- 3: LG: nuovi display e ibrido BD-HD DVD
- 4: Pioneer: Project KURO avanza
- 5: Toshiba: il futuro dell'HD DVD
- 6: Toshiba: display LCD Regza
- 7: Panasonic: PDP, LCD e videocamere AVCHD
- 8: Sharp: LCD 65" ultrasottile e nuovo BD player
- 9: Samsung: arrivano i nuovi lettori Blu-ray