Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2008: Day 1

di Edoardo Ercoli , Emidio Frattaroli , pubblicato il 07 Gennaio 2008 nel canale DISPLAY

“Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato”

Panasonic: PDP, LCD e videocamere AVCHD

Altra conferenza stampa piena all'inverosimile è quella di Panasonic, dove tutti si aspettavano di osservare il display al plasma più grande al mondo, con diagonale pari a 150". Il prototipo invece è presso lo stand, nel central hall e dovremo attendere ancora qualche ora per scattare le prime immagini.

Nell'attesa, ci consoliamo con la presentazione di Yoshi Yamada, Chairman Panasonic Corp. Nord America che annuncia il nuovo lettore Blu-ray BD50 compatibile con l'ultimo profilo BD-Live per i contenuti interattivi online. Altrettanto interessante l'annuncio di un nuovo plasma con diagonale da 46" e una nuova linea di LCD con diagonali tra 26 e 37".

Tra le novità più interessanti che approfondiremo nei prossimi giorni, ci sono le nuove videocamere AVCHD full HD con prezzi ben al di sotto dei 1000 US$ e un nuovo modello a 3CCD che promette meraviglie. Il tutto sarà coadiuvato dalle nuove SD card da 32GB che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.