CES 2008: Day 1

Edoardo Ercoli, Emidio Frattaroli 07 Gennaio 2008 Display e Televisori

Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato

Sharp: LCD 65" ultrasottile e nuovo BD player

Lo scorso anno Sharp aveva mostrato il più grande display LCD al mondo, con diagonale di 108" e piena risoluzione HD. In quest'ultima edizione, il primato di Sharp passa allo spessore, con la presentazione al pubblico americano di un nuovo 65" con profondità estremamente ridotta. 

Lo spessore è di soli 20mm per buona parte dell'area mentre la porzione centrale ha uno spessore di 35mm. Il rapporto di contrasto dichiarato è pari a 100.000:1 mentre il gamut di colori riproducibili è molto elevato ed è pari al 150% dell'area dello spazio NTSC, notoriamente più grande di quello HDTV.

Oltre alle nuove serie della linea AQUOS, Sharp ha annunciato anche il nuovo lettore Blu-ray Disc che sarà compatibile sia con il profilo 1.1 sia con l'ultima evoluzione BD Live, di cui abbiamo già parlato in questa notizia.

PAGINE ARTICOLO

Commenti

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News