CES 2008: Day 1
Il Consumer Electronic Show, la fiera di riferimento mondiale per il settore dell'elettronica di consumo audio e video, è appena iniziata. In questo primo report ci occupiamo delle conferenze stampa del 6 Gennaio, con tutte le principali novità e tendenze di mercato
Introduzione
Che siate addetti ai lavori o appassionati esigenti, il COnsumer Electronic Show è uno degli appuntamenti più importanti dell'anno. Così importante che viene utilizzato come immensa cassa di risonanza per gli annunci più importanti dei produttori e distributori che ruotano attorno all'elettronica di consumo, sia di tipo audiovideo che ITC.
Quest'ultima edizione è ancora una volta a Las Vegas, tra le poche città negli Stati Uniti a garantire una serie di spazi e servizi adeguati a raccogliere uno spazio espositivo complessivo superiore a quello di 35 campi da football, più di 2.700 espositori e un numero di visitatori pari al numero di slot machines dell'intera Las Vegas: oltre 140.000 unità.
Il numero spropositato di persone è evidente sin dalle file interminabili per accedere alle conferenze stampa più interessanti. Tra quelle più ambite ci sono ovviamente le due legate direttamente e indirettamente alla guerra tra i formati, al netto della bomba termonucleare globale innescata da Warner Home Video a due giorni dall'annunciata conferenza stampa dell'HD DVD Promotion Group che è saltata e non è stata ancora programmata.
PAGINE ARTICOLO
- 1: Introduzione
- 2: LG: la collaborazione con Mark Levinson
- 3: LG: nuovi display e ibrido BD-HD DVD
- 4: Pioneer: Project KURO avanza
- 5: Toshiba: il futuro dell'HD DVD
- 6: Toshiba: display LCD Regza
- 7: Panasonic: PDP, LCD e videocamere AVCHD
- 8: Sharp: LCD 65" ultrasottile e nuovo BD player
- 9: Samsung: arrivano i nuovi lettori Blu-ray