Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

EISA Awards 2006-2007

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 16 Agosto 2006 nel canale DIFFUSORI

“L'EISA è la a più grande associazione di riviste di elettronica di consumo in Europa. Da stamattina è disponibile sul sito ufficiale dell'associazione l'elenco dei premi assegnati ai prodotti europei dell'anno nelle categorie audio, video, foto, home theater e mobile electronics...”

Introduzione

L'European Image and Sound Association è la più grande associazione al mondo tra riviste del settore consumer electronics che è formata da 50 membri che rappresentano più di 20 paesi europei e  riunite in quattro differenti "panel" che rappresentano le rispettive aree di competenza: Photo, Audio e Home Theater, Video, Mobile Electronics.

Ogni anno prima delle vacanze estive, i rappresentati delle varie riviste riuniti nei quattro rispettivi panel, assegnano i riconoscimenti ai prodotti dell'anno con procedure rigorose e trasparenti, frutto del confronto e delle analisi tecniche e strumentali condotte sui vari prodotti dai membri dell'associazione.

Gli EISA Awards verranno consegnati ufficialmente il prossimo 1 Settembre a Berlino, durante l'IFA, in una cerimonia che si annuncia estremamente lunga, almeno a giudicare dal numero di Awards assegnati in quest'ultima edizione che supera di gran lunga il suo massimo storico del 2002 quando è stato costituito il panel Mobile Electronics.

Allora furono assegnati ben 47 Awards che nell'edizione successiva furono giustamente ridotti a 38. Negli anni successivi il numero di Awards crebbe nuovamente fino ad arrivare al picco di ben 56 EISA Awards assegnati in quest'ultima edizione.