Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Visore VR HTC Vive Focus Plus

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Marzo 2019, alle 13:22 nel canale DISPLAY

“La casa taiwanese si appresta al lancio di un modello indirizzato principalmente al settore business, evoluzione del precedente Vive Focus con nuovi controller 6DOF e un'ergonomia migliorata”


- click per ingrandire -

HTC sta per commercializzare il nuovo visore Vive Focus Plus, aggiornando il modello lanciato in Cina a fine 2017. La nuova versione dispone di controller a sei gradi di libertà, mentre quelli del Vive Focus, primo modello stand alone 6DOF, ne hanno solo tre. Il loro movimento nello spazio è quindi tracciabile in ogni direzione, invece di essere limitato solamente alla rotazione sul posto. Il design inoltre è stato leggermente modificato per ampliare l'area di contatto sulla fronte, distribuendo meglio il peso per risultare più confortevole. Le altre caratteristiche sono esattamente le stesse: anche il Vive Focus Plus si basa sullo Snapdragon 835 e uno schermo OLED 3K (2880 x 1600), con scansione a 75 Hz e FOV di 110°.


- click per ingrandire -

Le specifiche lo rendono il concorrente naturale di Oculus Quest, con cui Facebook ha effettuato una dimostrazione simulando gli spostamenti in un ambiente virtuale di circa 378 m2, sebbene non sia ancora certo che ne sia in grado anche l'esemplare di serie. Grazie alla piattaforma Vive Wave, si possono scaricare quasi 250 contenuti e applicazioni dal negozio online Viveport. Vive Focus Plus è indirizzato principalmente alla clientela business e sarà disponibile in 25 paesi nel secondo trimestre dell'anno. In Germania il lancio è previsto per il 15 aprile al prezzo di 829€.

Fonte: The Verge, 4KFilme



Commenti